certificato di "esistenza in vita"... bisogna far parlare del gruppo dopo il crollo di vendite; allora qualsiasi cosa è buona con l'assistenza della stampa che non vede l'ora di ricevere la pubblicità, anche se i numeri saranno limitati; però gli appassionati fedeli diranno : "wow, avete visto che macchina....e se ne parlerà a lungo come stiamo facendo. c'è da dire anche che a molti queste macchine ( e io sono tra questi) ricordano la giovinezza, quando appunto si desideravano queste vetturette sportive, in grado di battere macchine di clindrata e costo superiore grazie alla loro maneggevolezza, per cui vengono guardate con simpatia ; ai miei tempi c'erano le 595 , le 695 in varie versioni e poi le concorrenti Giannini; alcuni ricorderanno anche le Simca Abarth... queste macchine erano costruite con uno spirito veramente sportivo ed era un piacere solo guardarle; tra gli optionals c'era una favolosa strumentazione, bellissima esteticamente e ricca di strumenti; buona parte del piacere consisteva solo nel consultarla è questo che conta saluti
Peccato che la Mini GP sia una vera lama su strada, nulla di paragonabile a nessun cinquino pompato. E' follia pura acquistare quest'auto
Ma mi hanno detto (amici che son stati a Ginevra) che costa 60.000 + 18.000€ di pacchetto?!?!!? Ho capito male io, VERO?
Ufficiale: Abarth 695 biposto Certo certo. Questa nemmeno l'hanno provata su strada eppure è inferiore alla Mini. Beh, non sia mai che l'ingegneria italiana sia superiore alla straniera. Peccato che monti componenti tra i migliori esistenti sul mercato, ma è comunque inferiore.
Sia una lama, ok. Che costa (presumibilmente) la metà, ok. Ma bisogna aspettare di vedere i primi test .. Ora si ritorna al mio prezzo di partenza, boh.. Le stan sparando tutte, me compreso! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Comunque ho letto che il cambio ad innesti frontali è optional, idem l'MXL e quindi facile facile che ci sian svariati pacchetti (da migliaia di Euri) per farla come da esposizione.
In pista ho provato una scrausa 500 1.2 Lo sterzo non mi è piaciuto tanto, ma tiene la strada al pari se non meglio della mia M2.
R: Ufficiale: Abarth 695 biposto I sedili li ha almeno? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Non bastano singoli componenti a stravolgere un progetto, altrimenti anche una panda diventerebbe una ferrari. Secondo il tuo ragionamento basterebbe comprare una 1.2 e sostituirle l'assetto per renderla meglio di una mini... Si certo, nei sogni forse... Già la abarth non è un granchè su strada tanto che la maggior parte di quelli che ce l'hanno e la spingono sul serio devono installare un bilstein e la situazione migliora molto, ma non raggiunge ancora i livelli di mini e ho detto tutto.
La 500 1.2??? Scusa ma o andavi a passeggio o non era la 1.2, ha una tenuta ridicola, pare una gondola. O forse era una my 2014? Perchè hanno migliorato decisamente l'assetto rispetto alle precedenti su queste ultime, cercando di renderle più "tedesche".
scusa sprido, una domanda senza alcuna vena polemica o di flame......hai provato le ultime tedesche senza assetto? no, perchè F20 e A3 nuova, così come la polo che non eccelle particolarmente, senza assetto sono scandalose.....davvero un pessimo esempio da imitare /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> migliorano un pò solo con assetto sportivo
Anche la clio non mi pare così sportiva di base, eppure la rs mi sembra sia parecchio valida sotto il profilo dell'assetto. Che poi a dirla tutto la mini non ha poi stò grande assetto; basta spingerla un po' ed escono fuori tutti i sui limiti. Basti pensare che a detta di molti con un regolabile "base" oltre a migliorare la tenuta migliora pure il comfort.
Non andavo a passeggio ed era una 1.2 M.Y. 2014. Che poi ha tutti i limiti di una 500 ovviamente in alcuni particolari, ma ripeto in "assetto" non ha nulla da invidiare alla M2. Detto questo, mi sto prenotando per un test drive per la Mini III quando ci sarà la presentazione in Conce.
Ed aggiungo che se c'e' una cosa che FCA sa fare sono gli assetti standard, che a fronte di un buon comfort offrono limiti di tenuta egregi, raggiungibili dalla concorrenza solo con assetti ultrarigidi.
Beh ma è normale se non si sceglie l'assetto sportivo, si predilige il confort. Se prendi una 500 pre restyling, sia pop che sport hanno lo stesso identico assetto extra morbido, in pratica non hai scelta. Con il restyling hanno colmato questa lacuna. Allora la cosa cambia, ho avuto modo di provare la pre restyling ed è una perfetta vettura solo per andare a fare la spesa e girare in modalità passeggio, la nuova è ben altra cosa, molto più vicina alla abarth che ha un assetto accettabile per un utilizzo stradale allegro. Il problema è che di base la Mini è superiore, già solo quando ci sali sopra ti accorgi dell'impostazione, ovviamente come rovescio della medaglia è decisamente più scomoda nell'utilizzo quotidiano normale.