Ufficiale: Abarth 695 biposto | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

Ufficiale: Abarth 695 biposto

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da beckervdo, 1 Marzo 2014.

  1. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    certificato di "esistenza in vita"...

    bisogna far parlare del gruppo dopo il crollo di vendite;

    allora qualsiasi cosa è buona con l'assistenza della stampa che non vede l'ora di ricevere la pubblicità, anche se i numeri saranno limitati;

    però gli appassionati fedeli diranno :

    "wow, avete visto che macchina....e se ne parlerà a lungo come stiamo facendo.

    c'è da dire anche che a molti queste macchine ( e io sono tra questi) ricordano la giovinezza, quando appunto si desideravano queste vetturette sportive, in grado di battere macchine di clindrata e costo superiore grazie alla loro maneggevolezza, per cui vengono guardate con simpatia ;

    ai miei tempi c'erano le 595 , le 695 in varie versioni e poi le concorrenti Giannini;

    alcuni ricorderanno anche le Simca Abarth...

    queste macchine erano costruite con uno spirito veramente sportivo ed era un piacere solo guardarle;

    tra gli optionals c'era una favolosa strumentazione, bellissima esteticamente e ricca di strumenti;

    buona parte del piacere consisteva solo nel consultarla

    è questo che conta

    saluti
     
  2. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    R: Ufficiale: Abarth 695 biposto

    Dicevi a me?

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
     
  3. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    .
     
  4. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Ah ok, perchè anch'io avevo detto del clima.

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Marzo 2014
  5. sprido

    sprido Amministratore Delegato BMW

    3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    Peccato che la Mini GP sia una vera lama su strada, nulla di paragonabile a nessun cinquino pompato. E' follia pura acquistare quest'auto
     
  6. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    Ma mi hanno detto (amici che son stati a Ginevra) che costa 60.000 + 18.000€ di pacchetto?!?!!? Ho capito male io, VERO?
     
  7. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Lo spero per chi fosse intenzionato a valutarla.

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
     
  8. Ubriacone

    Ubriacone

    10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    Ufficiale: Abarth 695 biposto

    Certo certo. Questa nemmeno l'hanno provata su strada eppure è inferiore alla Mini. Beh, non sia mai che l'ingegneria italiana sia superiore alla straniera. Peccato che monti componenti tra i migliori esistenti sul mercato, ma è comunque inferiore.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Marzo 2014
  9. Niko71

    Niko71 Presidente Onorario BMW

    9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Ufficiale: Abarth 695 biposto

    A prescindere >:>
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  10. Ciuller

    Ciuller Amministratore Delegato BMW

    2.970
    122
    5 Febbraio 2012
    Reputazione:
    169.743
    ExBMW 330D E92/ Ex500Abarth ..
    Sia una lama, ok.

    Che costa (presumibilmente) la metà, ok.

    Ma bisogna aspettare di vedere i primi test ..

    Ora si ritorna al mio prezzo di partenza, boh..

    Le stan sparando tutte, me compreso! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Comunque ho letto che il cambio ad innesti frontali è optional, idem l'MXL e quindi facile facile che ci sian svariati pacchetti (da migliaia di Euri) per farla come da esposizione.
     
  11. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.203
    2.387
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    http://www.abarthpress.com/press/article/115945
     
  12. beckervdo

    beckervdo

    56.021
    4.446
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    In pista ho provato una scrausa 500 1.2

    Lo sterzo non mi è piaciuto tanto, ma tiene la strada al pari se non meglio della mia M2.
     
  13. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    R: Ufficiale: Abarth 695 biposto

    I sedili li ha almeno? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
     
  14. sprido

    sprido Amministratore Delegato BMW

    3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    Non bastano singoli componenti a stravolgere un progetto, altrimenti anche una panda diventerebbe una ferrari. Secondo il tuo ragionamento basterebbe comprare una 1.2 e sostituirle l'assetto per renderla meglio di una mini... Si certo, nei sogni forse...

    Già la abarth non è un granchè su strada tanto che la maggior parte di quelli che ce l'hanno e la spingono sul serio devono installare un bilstein e la situazione migliora molto, ma non raggiunge ancora i livelli di mini e ho detto tutto.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Marzo 2014
  15. sprido

    sprido Amministratore Delegato BMW

    3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    La 500 1.2??? Scusa ma o andavi a passeggio o non era la 1.2, ha una tenuta ridicola, pare una gondola. O forse era una my 2014? Perchè hanno migliorato decisamente l'assetto rispetto alle precedenti su queste ultime, cercando di renderle più "tedesche".
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Marzo 2014
  16. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    scusa sprido, una domanda senza alcuna vena polemica o di flame......hai provato le ultime tedesche senza assetto? :-k

    no, perchè F20 e A3 nuova, così come la polo che non eccelle particolarmente, senza assetto sono scandalose.....davvero un pessimo esempio da imitare ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    migliorano un pò solo con assetto sportivo
     
  17. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.203
    2.387
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Anche la clio non mi pare così sportiva di base, eppure la rs mi sembra sia parecchio valida sotto il profilo dell'assetto.

    Che poi a dirla tutto la mini non ha poi stò grande assetto; basta spingerla un po' ed escono fuori tutti i sui limiti. Basti pensare che a detta di molti con un regolabile "base" oltre a migliorare la tenuta migliora pure il comfort.
     
  18. beckervdo

    beckervdo

    56.021
    4.446
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Non andavo a passeggio ed era una 1.2 M.Y. 2014.

    Che poi ha tutti i limiti di una 500 ovviamente in alcuni particolari, ma ripeto in "assetto" non ha nulla da invidiare alla M2.

    Detto questo, mi sto prenotando per un test drive per la Mini III quando ci sarà la presentazione in Conce.
     
  19. Niko71

    Niko71 Presidente Onorario BMW

    9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Ed aggiungo che se c'e' una cosa che FCA sa fare sono gli assetti standard, che a fronte di un buon comfort offrono limiti di tenuta egregi, raggiungibili dalla concorrenza solo con assetti ultrarigidi.
     
  20. sprido

    sprido Amministratore Delegato BMW

    3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    Beh ma è normale se non si sceglie l'assetto sportivo, si predilige il confort. Se prendi una 500 pre restyling, sia pop che sport hanno lo stesso identico assetto extra morbido, in pratica non hai scelta. Con il restyling hanno colmato questa lacuna.

    Allora la cosa cambia, ho avuto modo di provare la pre restyling ed è una perfetta vettura solo per andare a fare la spesa e girare in modalità passeggio, la nuova è ben altra cosa, molto più vicina alla abarth che ha un assetto accettabile per un utilizzo stradale allegro.

    Il problema è che di base la Mini è superiore, già solo quando ci sali sopra ti accorgi dell'impostazione, ovviamente come rovescio della medaglia è decisamente più scomoda nell'utilizzo quotidiano normale.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Marzo 2014

Condividi questa Pagina