non mi costringete a ripostare la foto della mini rosa...vi prego lo dico per tutti comunque a me questa 500 piace...bisognerà vedere come andrà su strada questa T.jet e sopratutto la SS....considerando che doveva uscire con il 1.4 tirato a 180 equini...ma hanno preferito limitare la potenza a 160 per evitare problemi di affidabilità
Poi i confronti di solito li faccio a pari spesa. Siccome questa Abarth costerà all'incirca come una Mini one 1.4, direi che è molto molto più divertente
questo è vero... però io non conosco la mini come assemblaggi e neanche la 500 dato che (si lo so...sono un cretino) non ci son salito ancora, però credo che il cliente finale guardi anche la cura delle finiture... Ps la Miniclubman non si può guardare...
ma guarda che non tutti cercano il traverso...eppoi con una TA vuoi intraversare? divertente da guidare è anche un'auto da misto veloce con un buon telaio e leggera...credo che la 147 per alcuni sia divertente da guidare...come lo per me "divertente" da "guidare" la Tigra... certo se cerchiamo un'auto veloce nelle strade secondarie che sia divertente senza dubbio vai di Lotus o MGF Trophy IMHO
Preferivo anche io i controlli staccabili. La taratura dovrebbe essere molto sportiva, lo spero almeno
Ecco alcune foto fatte da me medesimo con l'N95 : (se ne volete altre... chiedete...) E ora qualche immagine della sede: :wink:
La mia in DTC specie col viscido ti consente di andare forte. Però è lo stesso frustrantè come fare i videogame con l'invulnerabilità. Sull'asciutto ti stufi, è utile solo ad altissime velocità sul bagnato. Su quel tipo di TA come una Mini o una 500 devi guidare praticamente scivolando sempre sulle quattro ruote, proprio perchè hanno pochi cavalli. Guidarle pulite equivale a non guidarle. Nota bene: per guidare pulito intendo imbrigliato dai controlli, non guidare sporchissimo usando sempre il leva, cosa che non piace neanche a me.:wink:
Come ho già detto, non si tratta di powerslide. Le TA vanno guidate facendole scivolare, vai a vederti una gara di Clio Cup per capire. Siccome non hai la motricità e la potenza di una TP, è tutto un giocare coi trasferimenti di carico. Ma se non puoi disinserire l'ESP guidi sui binari e stop. Vedi un po' se non si muovono di culo: http://www.youtube.com/watch?v=mV1Z4CbNZ8c
Ti avevo frainteso...pensavo a scodamenti vari con freno a mano e pendoli... eh bhe eccome se lo sò cosa è...stiamo progettando una vettura Formula all'uni per partecipare alla Formula ATA...meno di 300kg con motore motociclistico da 600cc
Il freno a mano piace poco anche a me. O lo sai fare veramente bene millimetrico o è più una perdita di tempo che altro.
se per voi questa è tamarra,nn mi trova d'accordo,che poi la comprino i grezzi e la intamarriscono,è un'altro discorso.
Ormai non c'è macchina che non sia comprata anche dai tamarri. Ci sono invece macchine che comprano solo i tamarri, è diverso.
Probabilmente abbiamo concetti diversi di guida. Perchè per me è esattamente il contrario, ovvero se hai pochi cavalli e vuoi andare forte devi essere il più pulito possibile per essere efficace :wink:
Devi essere scorrevole e farla scivolare sulle 4 ruote. A guidarle sui binari non si può andar forte con quelle macchine lì. Ma non lo dico io, è un concetto che si da per scontato.