La conferenza Stampa Abarth a Torino, nella nuova sede di Miriafiori, è iniziata e finalmente escono le informazioni ufficiali sulla Abarth 500, che verrà presentata al salone di Ginevra. Confermati i dati che ormai da molto tempo circolavano in rete: il 1.4 Tjet avrà 135Cv a 5500 giri e ed una coppia massima di 206 Nm a 3.000 rpm in modalità “Sport” , contro i 180 Nm a 2.500 rpm della mappatura normale e sarà omologata Euro 5. Per la EsseEsse dovremo attendere fino a Novembre 2008, quando uscirà con ben 160Cv sotto al cofano. Secondo la slide mostrata ai giornalisti, la commercializzazione della 500 Abarth 135Cv inizierà a Luglio. La vettura è dotata del nuovo sistema “TTC” (Torque Transfer Control) che, dai primi dettagli, sembra svolgere la funzione di un autobloccante attraverso l’elettronica, gestendo la coppia inviata alle ruote motrici anteriori. La prima foto ufficiale ci mostra la Abarth 500 senza veli, come ormai ce la siamo immaginata da tempo grazie ai tanti avvistamenti: prese d’aria anteriori maggiorate, minogonne, cerchi scuri e dettagli in rosso come la Punto Abarth. Ancora non abbiamo le foto ufficiali del posteriore ma sicuramente troveremo lo scarico sdoppiato ed un estrattore d’aria già visti sui prototipi. da: Autoblog.it Moooolto interessante!!!
La macchina è molto bella, tranne i cerchi che non piacciono molto, riprendono i vecchi Campagnolo, ma li trovo eccessivi. Bella la scritta Abarth sulla portiera. Sull'efficacia invece aspetto di provarne una, ma non credo che rimarrò stordito.
800kg x 135cv... Questa sta dietro ad un cooper S... O poco ci manca. Basta sponghinarla un'attimo. Se almeno in questa versione di abarth l'esp sarà disinseribile imho una km0 a 15-16mila euro è molto interessante.
Secondo me starà sui 1000kg e l'ESP nn sarà disinseribile ma col differenziale autobloccante, sarà ancora di + un bel giocattolino...x nn parlare della versione col kit SS ovvero con assetto + rigido e basso, cerchi dedicati, impianto frenante rinforzato e 160cv!
A mio modesto parere bellsimma anche questa versione sportiva. E finalmente dopo molti anni Fiat ripropone una piccola sportiva.
la 500 1.4 sport pesa 930 kg, per la abarth tolgono 130kg e mettono una turbina? tutto è possibile, ma se la cifra rimane quella ventilata (19-20mila) non è che la vedo così lucente e risplendente, poi magari fanno il miracolo, vedremo
Veramente quello è il peso ufficiale, ma sulla bilancia ha "qualche" kg in più... Le auto leggere ormai non le fa più nessuno, nemmeno BMW :wink:
800 kg il peso ufficiale? pesa meno del 1.2? e sulla tua seconda frase non sono d'accordo per niente, la nuova mazda 2 pesa meno della precedente, la mini "nuova" pesa meno... la tendenza è ridurre al momento :wink: