Ufficiale: Abarth 595 M.Y. 2015 | BMWpassion forum e blog

Ufficiale: Abarth 595 M.Y. 2015

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da beckervdo, 24 Febbraio 2015.

  1. beckervdo

    beckervdo

    56.021
    4.447
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    [​IMG]



    Press Release:




    Abarth

    Novità per la 595, il cui allestimento Competizione adesso sarà dedicato al 1.4 Turbo T-Jet portato a 180 CV.

    L'allestimento Custom è riservato al 140 CV mentre il Turismo al 160 CV.
     
  2. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Un po' di razionalizzazione, le vecchie Turismo e Competizione erano alla fine sovrapponibili, ore più chiaro.

    Ma un bel cambio doppia frizione no?
     
  3. alieno

    alieno Amministratore Delegato BMW

    2.678
    185
    23 Ottobre 2010
    Reputazione:
    90.699
    Es..espa..no non riesco a dirlo
    Alla lista dei desideri aggiungerei anche un ESP disinseribile.
     
  4. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    e una cambio a 6 rapporti,

    ciao Gerardo
     
  5. Zampolo

    Zampolo Direttore Corse

    1.885
    147
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    55.816
    N54 + PK
    Ufficiale: Abarth 595 M.Y. 2015

    Condivido, infatti non ho mai capito la differenza tra competizione e turismo. Mi pare che abbiano entrambe 160cv

    Chi mi delucida al riguardo??
     
  6. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Cambiava solo l'allestimento, la Competizione mi pare montasse di serie lo scarico record Monza con valvola e i sedili Sabelt, la Turismo no.
     
  7. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    Doppiafrizione e poi considero il cambio con la Cygnet. :biggrin: (mi sa che la terrò ancora un bel po' :biggrin:)
     
  8. Zampolo

    Zampolo Direttore Corse

    1.885
    147
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    55.816
    N54 + PK
    Ufficiale: Abarth 595 M.Y. 2015

    Chiarissimo, grazie mille!
     
  9. kasperbau

    kasperbau Direttore Corse

    1.805
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    Domanda, ma l'affidabilità/durata di sto 1.4 turbo da 180cv ?

    130cv/litro é un rendimento pesante !
     
  10. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
  11. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    saluti,

    l'affidabilità è un punto interrogativo per tutti i motori sovralimentati, indistintamente
     
  12. kasperbau

    kasperbau Direttore Corse

    1.805
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    Ufficiale: Abarth 595 M.Y. 2015

    Ok, son curioso appunto, la mia non vuol essere polemica....

    ....solo mi chiedo quale sia la percorrenza che ci si può aspettare con sola manutenzione ordinaria ed utilizzo normale/sportivo ma rispettando la meccanica...

    .....200.000km é un traguardo possibile secondo voi ?
     
  13. Ciuller

    Ciuller Amministratore Delegato BMW

    2.970
    122
    5 Febbraio 2012
    Reputazione:
    169.743
    ExBMW 330D E92/ Ex500Abarth ..
    E' possibile col "fai da te"

    Leggevo sui forum Abarth. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  14. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Se non mappato si, e un traguardo possibile per il motore.
     
  15. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
    direi di si. Dipende anche poi dall'utilizzo che se ne fa e cosa si intende per manutenzione ordinaria su un turbo di quel genere. Diciamo che se viene messo su una vettura di serie è perché la casa costruttrice si aspetta che 100K Km li faccia senza troppi problemi anche con uso intensivo. Dopo di che dipende da molti fattori.

    Ci sono anche molti aspirati sportivi che difficilmente arrivano a 200K senza una revisione completa con cambio bronzine etc...
     
  16. kasperbau

    kasperbau Direttore Corse

    1.805
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    Ufficiale: Abarth 595 M.Y. 2015

    Esatto, di mio mi chiedo.....se lo standard attuale dei costruttori visti i motori così tirati...non comincino a prevedere di sostituire le turbine...ogni 100.00.....

    ......per me rimangono cose veramente ai limiti del buon senso...

    Poi magari son troppo old style io, ma una vettura di serie, se nn fa troppi track day....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Marzo 2015
  17. cerbud

    cerbud Aspirante Pilota

    6
    1
    12 Settembre 2015
    Reputazione:
    10
    golf
    Ho provato la 595 comp.180 cv devo dire un bel giocattolino, su una strada di montagna deve essere uno spasso.Certo non è regalata ma credo possa aver anche un valore residuo discreto nel tempo
     
  18. Robertino85

    Robertino85 Amministratore Delegato BMW

    2.719
    49
    22 Aprile 2008
    Reputazione:
    39.541
    A45 AMG,Mini Clubman, Cayman Gt4
    Revisione o cambio turbina ogni 100k andrebbe benissimo, conta che se non sai un cane e hai le dovute accortezze con riscaldamento e raffreddamento al massimo una revisione e torna perfetta.
     
  19. albi92

    albi92 Collaudatore

    410
    8
    22 Febbraio 2012
    Reputazione:
    52.111
    118d
    Ufficiale: Abarth 595 M.Y. 2015

    [MENTION=48318]gianluca_1986[/MENTION] eccola
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  20. kasperbau

    kasperbau Direttore Corse

    1.805
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    Ufficiale: Abarth 595 M.Y. 2015

    Sorry, lo vedo assurdo solo pensarci per i miei gusti fare la turbina cambiarla o revisionarla alla fine nn cambia molto ogni 100.000km .....

    ....capiamoci bene, ora la 500 ha esigenze di manutenzione da Ferrari o Porsche ? No, grazie.
     

Condividi questa Pagina