Press Release: Abarth Novità per la 595, il cui allestimento Competizione adesso sarà dedicato al 1.4 Turbo T-Jet portato a 180 CV. L'allestimento Custom è riservato al 140 CV mentre il Turismo al 160 CV.
Un po' di razionalizzazione, le vecchie Turismo e Competizione erano alla fine sovrapponibili, ore più chiaro. Ma un bel cambio doppia frizione no?
Ufficiale: Abarth 595 M.Y. 2015 Condivido, infatti non ho mai capito la differenza tra competizione e turismo. Mi pare che abbiano entrambe 160cv Chi mi delucida al riguardo??
Cambiava solo l'allestimento, la Competizione mi pare montasse di serie lo scarico record Monza con valvola e i sedili Sabelt, la Turismo no.
Anche i motori Prince 1.6 arrivano a rapporti potenza/cilindrata simili se non superiori... http://it.wikipedia.org/wiki/Motore_Prince#EP6_sovralimentato_o_N14B16A
Ufficiale: Abarth 595 M.Y. 2015 Ok, son curioso appunto, la mia non vuol essere polemica.... ....solo mi chiedo quale sia la percorrenza che ci si può aspettare con sola manutenzione ordinaria ed utilizzo normale/sportivo ma rispettando la meccanica... .....200.000km é un traguardo possibile secondo voi ?
E' possibile col "fai da te" Leggevo sui forum Abarth. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
direi di si. Dipende anche poi dall'utilizzo che se ne fa e cosa si intende per manutenzione ordinaria su un turbo di quel genere. Diciamo che se viene messo su una vettura di serie è perché la casa costruttrice si aspetta che 100K Km li faccia senza troppi problemi anche con uso intensivo. Dopo di che dipende da molti fattori. Ci sono anche molti aspirati sportivi che difficilmente arrivano a 200K senza una revisione completa con cambio bronzine etc...
Ufficiale: Abarth 595 M.Y. 2015 Esatto, di mio mi chiedo.....se lo standard attuale dei costruttori visti i motori così tirati...non comincino a prevedere di sostituire le turbine...ogni 100.00..... ......per me rimangono cose veramente ai limiti del buon senso... Poi magari son troppo old style io, ma una vettura di serie, se nn fa troppi track day....
Ho provato la 595 comp.180 cv devo dire un bel giocattolino, su una strada di montagna deve essere uno spasso.Certo non è regalata ma credo possa aver anche un valore residuo discreto nel tempo
Revisione o cambio turbina ogni 100k andrebbe benissimo, conta che se non sai un cane e hai le dovute accortezze con riscaldamento e raffreddamento al massimo una revisione e torna perfetta.
Ufficiale: Abarth 595 M.Y. 2015 Sorry, lo vedo assurdo solo pensarci per i miei gusti fare la turbina cambiarla o revisionarla alla fine nn cambia molto ogni 100.000km ..... ....capiamoci bene, ora la 500 ha esigenze di manutenzione da Ferrari o Porsche ? No, grazie.