Ottima idea Che tristezza però quel cambietto automatico.. provato una volta su una tributo... mamma mia, quasi come la mia ex brabus Che si muovano a mettere una sesta marcia al manuale e un bel dsg sull'automatico. Ma credo sia impossibile
se il cambio è veloce come quello della smart allora è un'auto con un motore già sprecato in partenza, io ho la turbo e il cambio fa perdere una marea di tempo ad ogni cambiata! Peccato!
eh no! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> questa è la Fiat 131 Abarth -con le specifiche del Gr.4- con la livrea della squadra ufficiale, nel primo vero anno agonistico: 1976
Lo so lo so /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> La massima espressione "stradale" era però la Racing a memoria
no, no...! c'era la 131 Abarth in versione stradale, oggetto di grande rarità al giorno d'oggi; sull'onda dei successi agonistici venne messa sul mercato nel 1978 la 131 Racing, postata giustamente da Alex. per quanto riguarda il commento di Ivano65... concordo con lui. quando si hanno ricordi di questo tipo, è bello riportarli alla memoria : è il famoso "salto" di una celebre prova speciale dei Colli Euganei. l'anno è il 1978, mese di marzo; l'occasione : il photoshoot per la presentazione della scuderia di cui facevo parte : la "4Rombi corse"; io sono sul sedile di destra. poche settimane dopo iniziò l'avventura del campionato italiano...
Comunque la abarth stradale non aveva l'iniezione come quella da corsa, ma carburatore.... Mi sembra avesse un 140 cv contro i 115 della racing, ma vado a memoria, per carità.
perfetto ! è lei... produzione iniziale 500 esemplari , al fine di omologare in Gr. 4 la versione da corsa, che da essa derivava . ne utilizzammo una di colore rosso come muletto, strettamente di serie, solo col twinmaster ; dopo le prove di tre corse era da rifare... averla adesso...anche in quelle condizioni...!
la memoria ti funziona benissimo ! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> le differenze tra la versione stradale della 131 Abarth e la versione Gr.4 erano tantissime, ovvviamente... 200cv circa di potenza, cambio ad innesti frontali, lubrificazione a carter secco, uniball....e dentro era tutta un'altra cosa : era una vera macchina da corsa. ...ma era una berlinona... seppur cattivissima... la stagione precedente avevamo corso con una 124 Abarth Rally ex-ufficiale ...e anche se meno performante, era mooolto più eccitante... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> siamo stra-OT... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
E a questi prezzi ............. http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=219400761&cd=634837124620000000 /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />