Non se sia corretto dire che ancora non è uscita, dal momento che la nuova serie di Abarth 500 risulta gia ordinabile da martedì scorso. Si tratta di fatto dell'allineamento estetico/funzionale della Abarth al restyling della 500 lanciato ormai un anno fa. Le foto verranno diffuse tra qualche settimana, a giugno (sembra) il porte aperte dai concessionari. Tre versioni disponibili: - 595 145cv (+5 cv vs attuale) listino chiavi in mano 19.650 € e 22.150 per la Cabrio - 595 Turismo 165cv (+5 cv vs attuale) listino chiavi in mano 23.250 € e 25.750 € per la Cabrio - 595 Competizione 180cv (stessa potenza dell'attuale) listino chiavi in mano 26.150 € e 28.650 € per la Cabrio Su tutti i modelli il costo di messa in strada, che si aggiunge a quanto sopra, è pari a 860 €. Il motore resta in tutti i casi il 1.4 turbo della precedente versione, con turbina Garrett nelle due declinazioni più potenti. Disponibile su tutte le versioni sia il manuale sia l'attuale robotizzato MTA. Rispetto alla serie precedente, i prezzi sono stati ritoccati verso l'alto di 6-800 euro. Sono disponibili alcuni nuovi optional, in aggiunta a quelli già presenti sulla precedente Abarth: - colore Giallo Modena, prima riservato solo ad un'edizione limitata - sistema infotainment UConnect con schermo 7" e sistema di telemetria integrato - sulla sola Competizione in versione manuale, differenziale autobloccante meccanico - smartphone interface con Apple CarPlay e Android Auto (questo sarà disponibile da ottobre 2016 in poi) - i sedili Sabelt, già disponibili in precedenza, possono su richiesta avere il guscio in carbonio. Restano disponibili i vari optional "performance" gia presenti in precedenza, tra cui ammo Koni ant e post e scarichi Record Monza e Record Modena. Di serie restano su tutte le versioni il TTC (Torque Traction Control) e il filtro BMC. I fari xenon, di serie sulla precedente versione, diventano optional. Tecnicamente non una rivoluzione insomma, anzi molto in continuità con la serie precedente. Vedremo quanto cambierà a livello estetico.
Fari xeno optional mentre prima erano di serie a fronte di un aumento di 6-800€, bella roba Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Già.. c'è da dire che i listini Abarth 500 erano inchiodati da anni, non ci fu adeguamento neppure quando venne presentata la serie 3.
Il 595 è il nuovo nome, che sostituisce il grande casino che Abarth era riuscita a combinare in tutti questi anni lanciando in continuazione versioni con numeri e sigle diverse. In sostanza ora la 500 Abarth non esiste più, esiste solo la 595 in tre varianti ("normale", Turismo e Competizione). Al momento non sono previsti aggiornamenti della 695 Biposto presentata un anno fa.
A me più che altro fa impazzire il Giallo Modena, è bellissimo. Peccato che non sia riuscito a convincere mio padre, che si sta orientando sul più classico Rosso Abarth.
molto bellina, peccato per gli scarichi posteriori, potevano impegnarsi di più /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
sono gli stessi della serie precedente, sia quelli di serie sia quelli optional. Quelli nella foto postata da [MENTION=52548]-JoeBlack-[/MENTION] sono i Record Monza a 4 uscite, optional da 1.000 EUR su tutte le versioni.
non riesco a farmeli piacere, sembra che l'uscita sia stata progettata per uno scarico differente da quello che poi fuoriesce realmente /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Hai perfettamente ragione, infatti l'uscita è pensata per lo scarico stock, con i due finalini tondi cromati laterali. Concordo pienamente che in FCA potevano sforzarsi un po' di più e almeno prevedere dei finalini cromati per il Monza, almeno ora in occasione del restyling.
Ultimamente non disgusto il blu puffo sul cinquino Abarth l'importante è che non sia bianco ! Per il record monza no, lo boccio anch'io. speravo fosse inglobato nel paraurti iso Giulia nel restyling mantenendo il cannone singolo per lato .
Anche per me il giallo è stupendo. Dispiace che non abbiano introdotto un bel cambio doppia frizione al posto del superato e lento MTA.
Va vista dal vivo,gli esterni mi sembrano un po' "pesanti" mentre gli interni sono nettamente più convincenti. Sicuramente non cambierei la mia prima serie con questa,però hanno finalmente offerto qualche contenuto tecnico in più (differenziale AB e garrett); personalmente continuo a trovare i 4 finali del record monza ridicoli,stonano con l'appeal del veicolo.
Si esattamente quello che ho ripetuto fino allo sfinimento su cinquecentisti. Ma per un buon sound ed effetto estetico uguale allo stock si può andare solo di Assetto Corse.