Ufficiale: Abarth 124 Spider | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

Ufficiale: Abarth 124 Spider

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da -JoeBlack-, 1 Marzo 2016.

  1. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    60.748
    25.084
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.145.352.662
    car2go
    ma se si compara con la Z4, di cosa vogliamo parlare?

    mi chiedo se chi comprerebbe la Z4 l'abbia mai guidata.
     
  2. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Quoto Joe, non avrei mai pensato che avrei potuto apprezzare una FIAT in vita mia :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Poi con l'autobloccante di serie!
     
  3. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    La capote non è elettrica?

    Comunque ho la sensazione che si tratti di una versione iniziale, ovvero che in futuro ne esisteranno di più potenti. Io avrei messo il 1.8 Turbo della versione Rally (300 CV) depotenziato a 250 CV (niente superbollo), ma magari lo faranno sul serio più avanti.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Marzo 2016
  4. x-vas

    x-vas Kartista

    99
    4
    2 Febbraio 2016
    Reputazione:
    10.656
    Skoda Octavia
    Ufficiale: Abarth 124 Spider

    La capote è manuale.

    Si sarebbe bello il 1750 ma se già adesso la abarth sembra cara, figurati con quel motore.

    E non potrebbero nemmeno tenere il prezzo troppo basso, se no come la mettiamo col prezzo della 4C?

    Staremo a vedere

    Sent from my iPhone using Tapatalk
     
  5. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Questo per me è un grosso errore, meglio qualche kg in più con qualche cavallo in più. Già non ho mai sofferto le capote non integralmente elettriche (vedi TT mk1, ecc.) figurarsi quelle totalmente manuali. Le facessero chiuse a sto punto, con ben miglior valore torsionale del telaio.

    Versione speciale in tiratura limitata a 10000€ in più (50000 anziché 40000), e di base si lascia questa col 1.4.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Marzo 2016
  6. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    cosa centra la 4c?

    ha un telaio in carbonio.. il suo prezzo è più che giustificato
     
  7. Phoeny

    Phoeny Primo Pilota

    1.133
    88
    26 Gennaio 2013
    Reputazione:
    274.144
    500 Abarth SS
    Il problema non è tanto l'aumento di prezzo o le difficoltà di adattare il motore alla vettura( il 1750 è offerta sulla Giulietta a 36.000 euro quindi di cosa parliamo?),quanto la scelta ben precisa di propendere per un motore più piccolo,più leggero e meno oneroso da mantenere in linea con la filosofia del marchio.

    Sicuramente usciranno in futuro altri step di potenza ma sempre con base di partenza il MA 1.4 imho.
     
  8. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    1.4 e 1.8 sono sempre 4 cilindri, non riesco a vedere manco il 1.8 come motore non piccolo, anche se indubbiamente il 1.4 lo è di più.
     
  9. x-vas

    x-vas Kartista

    99
    4
    2 Febbraio 2016
    Reputazione:
    10.656
    Skoda Octavia
    Ufficiale: Abarth 124 Spider

    Non discuto il prezzo della 4C

    Ma se uscisse un'altra tp leggera, ben bilanciata e con lo stesso motore solo depotenziato....

    Sent from my iPhone using Tapatalk
     
  10. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Beh è un po' come la Golf R e la S3, coesistono con le dovute differenze (non è un gran paragone ma è il primo che mi sovviene :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />).
     
  11. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    Io l'avrei messa a non più di 35/36k
     
  12. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
    Personalmente una 124 con il 1750 aspirato sarebbe molto desiderabile. Senza questa opzione continuo a preferire la gamma Mazda.

    p.s. la capote elettrica per favre no! Quest'auto deve essere il più leggera possibile.
     
  13. Phoeny

    Phoeny Primo Pilota

    1.133
    88
    26 Gennaio 2013
    Reputazione:
    274.144
    500 Abarth SS
    Adesso pure il 1750 aspirato vogliamo...il mondo è bello perchè vario! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  14. x-vas

    x-vas Kartista

    99
    4
    2 Febbraio 2016
    Reputazione:
    10.656
    Skoda Octavia
    Ufficiale: Abarth 124 Spider

    Deve esserci la launch edition a 36

    Sent from my iPhone using Tapatalk
     
  15. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
    parlavamo di semplicità no.... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  16. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    IMHO la vendono lo stesso, è un bell'oggetto, anche se migliroabile ma resta un bell'oggetto. Di certo una svolta in casa FIAT, 10 anni fa avremmo riso e parecchio a sentire parlare di cose come questa in FIAT, quando era considerata "sportiva" roba innominabile.

    Si così proprio non va avanti :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Te dei cabrio ne hai mai avuti?! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> La capote manuale è una bestemmia, e basta metterci qualche cavallo in più, oltre al fatto che non credere che aumenti il peso di 500 kg.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Marzo 2016
  17. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
    MX5 NB, ed era una figata, la aprivi stando seduto in abitacolo, con un braccio solo... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  18. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Intendo proprio cabrio veri :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  19. x-vas

    x-vas Kartista

    99
    4
    2 Febbraio 2016
    Reputazione:
    10.656
    Skoda Octavia
    Ufficiale: Abarth 124 Spider

    Confermo la comodità su nb.

    Su nc era ancora più facile e quella della nd è uguale.

    Lui ha avuto una spider....forse la più venduta al mondo tra le varie versioni

    E tu?

    Senza contare che è molto più veloce sia da aprire che da chiudere di quella elettrica

    Sent from my iPhone using Tapatalk
     
  20. lluke79

    lluke79 Secondo Pilota

    544
    45
    8 Novembre 2009
    Reputazione:
    36.449
    Abarth 124 Spider; ex Z4 E89 23i
    Ufficiale: Abarth 124 Spider

    Confermo, io che sono abituato alla z4 e89 (mia prima roadster in assoluto ) ho provato in concessionaria l'apertura/ chiusura della capote della mx5 nd e sono rimasto colpito dalla facilità immediatezza e comodità che mai avrei imputato ad un comando non elettrico.

    La trovo perfetta per il tipo di auto.
     

Condividi questa Pagina