La Z4 rigida che pesa 200 kg di più la lascio volentieri a quelli che "la guida tanto non conta, con una spider vai a passeggio"
La z4 rigida che io ho, pesa anche 400kg in più della abarth, lo sfizio per la 124 mi è appunto venuto proprio perché vorrei avere una macchina non solo bella esteticamente ma anche una macchina in cui la “guida conta”. Quello che perdo come estetica lo guadagno in piacere di guida, il fatto di essere top down poi, per me contribuisce ad accrescerlo: ora come ora non rinuncerei ad una roadster. Poi non sono certo un pistaiolo a caccia del miglior tempo.
L' hard top trasforma l' auto in coupè con tutti i vantaggi e svantaggi del caso...Personalmente non lo comprerei mai, scomodo da montare ed ingombrante! Concordo! Son gusti, anch' io la 124 la lascio volentieri a chi pensa soltanto alla guida. Carina la 124 ma la Z4 è di un altro livello, non farei il cambio per NULLA al mondo!
Infatti sono due spider di segmento e prezzo diverso, ideate per due tipi di cliente diametralmente opposti. Poi che ci sia qualche Zetisti incuriosito ci sta eccome, dinamicamente la 124 è molto più divertente di una Z4 e non serve nemmeno spiegare il perché.
Derrick io adoro la z4 ma nn c'è storia tra il divertimento che offrono 124-mx5 e la bmw , ti assicuro un altro mondo..pensa che un mio caro amico ha la z4 coupe 3.0 e sembra andare meno della mia mx5 con 160cv...telaio sterzo sospensioni e peso ne fanno un giocattolo veramente divertente cosa che nn ho provato guidando una z4...che poi mi piacerebbe avere nel mio garage una 2.8 msport è un altro discorso...per quanto riguarda i numeri per quello che possono servire si parla di 0-100 km/ in 6.6 sec per mx5 2.0 sport e 124 abarth
Io non ho avuto il piacere di provare la Abarth ma ho provato la 124 Fiat, nulla da dire, macchinina carina e molto divertente, con buon rapporto qualità-prezzo ma continuo a considerare la Z4 di un altro pianeta, come linea, come finiture, non che quelle della Bmw siano eccelse, il tettino apribile a mano sembra quello della 500 vintage e pure come prestazioni ho trovato che la Bmw non sfiguri affatto.Poi la Z4 coupè è un altro tipo di vettura, si tratta di E86 non E89 e per quanto riguarda lo 0/100, il tempo è lo stesso tra 124 Abarth e Z4 23i E89 poi se parliamo di sensazioni, ci sono simpatie ed antipatie pure con le automobili...
Il peso fa la differenza, in assoluto e nella distribizione, c'è poco da fare. Per divertirsi o 124/mx5, o Boxster a motore centrale.
Sarà ma non comprerei mai un' auto soltanto perché divertente da guidare e poi non mi soddisfa nel resto...
Certamente...immagino che chi compra 124-mx5 lo fa pure per il piacere estetico, almeno per me è stato così senza dubbio...cmq immagino che la z4 coupe abbia lo stesso peso della e89 è pur avendo un motorone sotto la coupe mi sembrava un goffa rispetto alla mx5 , per nn parlare dello sterzo molto più comunicativo nella jap -italo car
su questo numero di Auto una prova confronto un po' particolare tra 124 Abarth, subaru BRZ e M 2; per alcuni aspetti la "migliore" è la Subaru; la 124 è ( secondo i test) meno semplice da guidare e richiede maggiore perizia; impossibile viaggiare in autostrada causa un rumore infernale ( 83 dB a 130 km/h); anche la M 2 è rumorosa , più della subaru; ma è ovvio che queste macchine non vengono scelte per il confort; nell'handling la subaru ( che è anche abbastanza leggera)è penalizzata da una scelta di gomme "infelice"; pesante la M 2 ; con alcuni optionals arriva a 1570 kg; la più leggera è la 124 , circa 1130 kg; critiche allo sterzo della M 2 , come ormai su molti comandi BMW; l'assistenza elettrica forse non è ben tarata; migliore quello della subaru; accelerazione: sostanziale equivalenza tra subaru e 124; ovviamente molto più veloce la M 2; ripresa: prescindendo della M 2 , la 124 risulta molto più veloce della subaru, per ragioni facilmente intuibili; velocità( per quello che contano) tutte al di sotto del dato dichiarato consumi tutto sommato contenuti per questo genere di macchine; motore: scontata la potenza della BMW, scarsa coppia per la subaru; buono quello della 124
ma ci sono degli step di preparazioni su Abarth 124 ? ha belle potenzialità esiste il catalogo ufficiale Abarth per migliorare qualcosa ?
Qualsiasi auto è migliorabile e personalizzabile. Per rimanere in tema a la ferrari cambierei i cerchi, che non mi piacciono.