Ufficiale: Abarth 124 Spider | Pagina 17 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Ufficiale: Abarth 124 Spider

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da -JoeBlack-, 1 Marzo 2016.

  1. bimmer2016

    bimmer2016 Secondo Pilota

    732
    16
    1 Aprile 2016
    Reputazione:
    85.004
    ---
    Ma ci sei o ci fai? Che c'entra il prezzo? Si parlava di qualità delle finiture, ti ostini a dire che non sussiste alcuna differenza nei materiali e ti è stato abbondantemente dimostrato che non è così, e questo vale anche per la 124 scrausa base base da 26mila€ non solo per la Abarth da 40.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Giugno 2016
  2. beckervdo

    beckervdo

    56.008
    4.436
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Direi di finirla qua.


    Questa tiritera è andata avanti anche troppo.


     


    Ognuno è oggettivamente in grado di stabilire la bontà o meno di un prodotto rispetto ad un altro. E' altresì vero che con il proprio portafogli ci si compra ciò che più aggrada.



    Quindi andiamo avanti.



    GRAZIE!
     
  3. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Domanda tecnica, molto tecnica:

    Valori di rigidità flesionali e torsionali?

    Becker qua servi tu..
     
  4. frenky120d

    frenky120d Presidente Onorario BMW

    5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K
    forse sei tu che ci sei davvero e nn capisci che nn c'è assolutamente migliore qualità visto che sono identiche...è difficile da capire???? identicheeeee
     
  5. Zampolo

    Zampolo Direttore Corse

    1.885
    147
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    55.816
    N54 + PK
    Ufficiale: Abarth 124 Spider

    Tranne per il giro porta ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  6. bimmer2016

    bimmer2016 Secondo Pilota

    732
    16
    1 Aprile 2016
    Reputazione:
    85.004
    ---
    Adesso è tutto chiaro ti sei palesato per quello che sei:)
     
  7. frenky120d

    frenky120d Presidente Onorario BMW

    5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K
    è difficile da capire lo ammetto...

    vabbe ci ho provato...ci hanno provato anche altri facendoti vedere le foto che dimostravano che le due auto internamente sono identiche se nn lo vedi è un problema tuo con un buon oculista tutto si risolverebbe...faccio anch'io la faccina ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    fine ot giuro
     
  8. frenky120d

    frenky120d Presidente Onorario BMW

    5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K
    a chi interessasse in un altro forum un ragazzo ha provato la 124 vi riporto ci o che ha scritto

    Allora...Dopo tante chiacchiere ed ilazioni, parliamo seriamente di 124 (sopra di fianco alla nd, il pirla nel mezzo sono io ).

    Provata oggi, versione lusso, bianco perlato, qualche optional (navigatore e fullled, no sedili riscaldati), aveva 500km circa. Ma veniamo alle notizie importanti:

    Sterzo: Volante più "ciccio" e meglio impugnabile della ND; Carico volante leggermente superiore alla ND (simile alla mia con angoli rifatti), tuning sterzo simile con il solito "difettuccio" dello scarso ritorno volante eliminabile lavorando sul caster anteriore. Diciamo che complessivamente la base è migliore della ND. Da considerare che la lusso ha i 17" contro i miei 16".

    Sospensioni: tendenza al dondolamento dell'anteriore minore della ND 1.5 (molle più rigide???), comportamento mooolto diverso rispetto alla ND. In rotonda stretta tende ad avere sottosterzo in ingresso àper poi partire bruscamente col posteriore. La ND è tendenzialmente più sovrasterzante ma molto più progressiva. Sarà il musone e il maggiore peso all'anteriore, ma NON mi è piaciuta.

    Cambio: NOTA DOLENTE, già avevo anticipato che in "statico" gli innesti erano più lunghi e imprecisi, in movimento la cosa è mooolto più evidente. Un paio di volte non mi sono entrate le marce e le "posizioni" sono meno definite dell'ND. Più "lento".

    Se questo è il cambio della NC, non ci siamo (sono dettagli eh)...Voto 10 ND, 8 per la 124.

    Motore: NOTA DOLENTISSIMA. Conosco benissimo il 1.4Mair, ma credevo che con il tuning specifico per 124 avessero voluto limare i "difetti". Ok che aveva 500km ma:

    - Risposta morta sotto i 2.000rpm, "botta" di turbo per altri 2500, poi il nulla...Inerzia molto alta se paragonata al "frullino" 1.5

    - Erogazione moolto poco lineare, tantissima coppia (ma a cosa serve su una vettura del genere???), ruote posteriori che pattinano quanto non te l'aspetti e non si muovono quando te l'aspette (lag)

    - Ripresa eccezionale, suono da triciclo.

    - Vibrazioni in rilascio 2500rpm-0rpm, ma chi li ha progettati i supporti motore???Spero sia un difetto legato al fatto che può essere una preserie...Mi riservo di parlarne più avanti se hanno cambiato i tuning delle gomme supporti...

    Complessivamente, NON mi ha convinto, probabilmente hanno riservato tutte le migliorie alla versione abarth, ma tra la normale e la ND tutta la vita la seconda (senza considerare il fattore prezzo).
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Giugno 2016
  9. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Ho provato un esemplare perfettamente identico e concordo su tutto, anche per quanto riguarda il voto complessivo finale, cioe' 8, non sono d' accordo invece sul motore che a me è piaciuto molto!
     
  10. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Io ho provato la 124 Fiat e per quanto mi riguarda, alla mia Z non da' NESSUNA paga !!![-X:lol:
     
  11. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Si continua a far confusione fra Z 2.0, 124 e 124 abarth.

    Possibile che poco più di 1000 kg siano uguali a 1500 e rotti con un peso enorme al posteriore? Se non c'è differenza, aver 500 o 750 kg per asse vuol dire aver capito poco.

    anche soli 20kg in più su un asse sono moltissimi, ma va beh, non importa. ma non vale più la pena di parlar d'auto leggere.

    Vorrei mettervi fra i passi montani e vedere come girano 140-170cv su 1000-1100kg e 170-190cv su 1500-1600kg.

    ma evidentemente le auto si usano in rotonda.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  12. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    Concordo
     
  13. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Ufficiale: Abarth 124 Spider
     
  14. x-vas

    x-vas Kartista

    99
    4
    2 Febbraio 2016
    Reputazione:
    10.656
    Skoda Octavia
    Ufficiale: Abarth 124 Spider

    Uno che scrive che la coppia non serve e dopo due righe che la ripresa è eccezionale.....

    Da cosa deriva la ripresa secondo lui?

    Ha chiaramente dei problemi esistenziali e poca attendibilità, forse perché ha preso una ND?

    Inoltre dire che gli interni di nd e 124 sono uguali è follia (ovviamente lo sono le linee, ma non i materiali!

    Sent from my iPhone using Tapatalk
     
  15. frenky120d

    frenky120d Presidente Onorario BMW

    5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K
    è follia dire che sono diversi ...materiali diversi ??? bah
     
  16. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

    7.854
    3.058
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    972.224.188
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    LoL ho pensato la solita cosa. :mrgreen:
     
  17. x-vas

    x-vas Kartista

    99
    4
    2 Febbraio 2016
    Reputazione:
    10.656
    Skoda Octavia
    Ufficiale: Abarth 124 Spider

    Va bene! Immagino che tu le abbia smontate anche per sapere come sono gli insonorizzanti.....

    Nessuno sta dicendo che la tua nd è brutta, ci mancherebbe, ma almeno siamo obiettivi: i materiali sono diversi!

    Poi, anche secondo me il delta prezzo è eccessivo, ma questo è un altro discorso

    Sent from my iPhone using Tapatalk
     
  18. bimmer2016

    bimmer2016 Secondo Pilota

    732
    16
    1 Aprile 2016
    Reputazione:
    85.004
    ---
    Stai perdendo tempi fidati ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  19. Phoeny

    Phoeny Primo Pilota

    1.133
    88
    26 Gennaio 2013
    Reputazione:
    274.144
    500 Abarth SS
    Non se esce signori,a quanto pare sono due auto identiche salvo per il fatto che il multiair fa pena oltre ad essere esageramente "coppioso": ciònonostante la ripresa è ottima ma,ahimè, sgomma troppo ai bassi regimi. LOL
     
  20. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

    7.854
    3.058
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    972.224.188
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    Identiche salvo il fatto che una è la migliore spider 2 posti della terra e l'altra la peggiore. :mrgreen:
     

Condividi questa Pagina