Ma ci sei o ci fai? Che c'entra il prezzo? Si parlava di qualità delle finiture, ti ostini a dire che non sussiste alcuna differenza nei materiali e ti è stato abbondantemente dimostrato che non è così, e questo vale anche per la 124 scrausa base base da 26mila€ non solo per la Abarth da 40.
Direi di finirla qua. Questa tiritera è andata avanti anche troppo. Ognuno è oggettivamente in grado di stabilire la bontà o meno di un prodotto rispetto ad un altro. E' altresì vero che con il proprio portafogli ci si compra ciò che più aggrada. Quindi andiamo avanti. GRAZIE!
forse sei tu che ci sei davvero e nn capisci che nn c'è assolutamente migliore qualità visto che sono identiche...è difficile da capire???? identicheeeee
Ufficiale: Abarth 124 Spider Tranne per il giro porta /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
è difficile da capire lo ammetto... vabbe ci ho provato...ci hanno provato anche altri facendoti vedere le foto che dimostravano che le due auto internamente sono identiche se nn lo vedi è un problema tuo con un buon oculista tutto si risolverebbe...faccio anch'io la faccina /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> fine ot giuro
a chi interessasse in un altro forum un ragazzo ha provato la 124 vi riporto ci o che ha scritto Allora...Dopo tante chiacchiere ed ilazioni, parliamo seriamente di 124 (sopra di fianco alla nd, il pirla nel mezzo sono io ). Provata oggi, versione lusso, bianco perlato, qualche optional (navigatore e fullled, no sedili riscaldati), aveva 500km circa. Ma veniamo alle notizie importanti: Sterzo: Volante più "ciccio" e meglio impugnabile della ND; Carico volante leggermente superiore alla ND (simile alla mia con angoli rifatti), tuning sterzo simile con il solito "difettuccio" dello scarso ritorno volante eliminabile lavorando sul caster anteriore. Diciamo che complessivamente la base è migliore della ND. Da considerare che la lusso ha i 17" contro i miei 16". Sospensioni: tendenza al dondolamento dell'anteriore minore della ND 1.5 (molle più rigide???), comportamento mooolto diverso rispetto alla ND. In rotonda stretta tende ad avere sottosterzo in ingresso àper poi partire bruscamente col posteriore. La ND è tendenzialmente più sovrasterzante ma molto più progressiva. Sarà il musone e il maggiore peso all'anteriore, ma NON mi è piaciuta. Cambio: NOTA DOLENTE, già avevo anticipato che in "statico" gli innesti erano più lunghi e imprecisi, in movimento la cosa è mooolto più evidente. Un paio di volte non mi sono entrate le marce e le "posizioni" sono meno definite dell'ND. Più "lento". Se questo è il cambio della NC, non ci siamo (sono dettagli eh)...Voto 10 ND, 8 per la 124. Motore: NOTA DOLENTISSIMA. Conosco benissimo il 1.4Mair, ma credevo che con il tuning specifico per 124 avessero voluto limare i "difetti". Ok che aveva 500km ma: - Risposta morta sotto i 2.000rpm, "botta" di turbo per altri 2500, poi il nulla...Inerzia molto alta se paragonata al "frullino" 1.5 - Erogazione moolto poco lineare, tantissima coppia (ma a cosa serve su una vettura del genere???), ruote posteriori che pattinano quanto non te l'aspetti e non si muovono quando te l'aspette (lag) - Ripresa eccezionale, suono da triciclo. - Vibrazioni in rilascio 2500rpm-0rpm, ma chi li ha progettati i supporti motore???Spero sia un difetto legato al fatto che può essere una preserie...Mi riservo di parlarne più avanti se hanno cambiato i tuning delle gomme supporti... Complessivamente, NON mi ha convinto, probabilmente hanno riservato tutte le migliorie alla versione abarth, ma tra la normale e la ND tutta la vita la seconda (senza considerare il fattore prezzo).
Ho provato un esemplare perfettamente identico e concordo su tutto, anche per quanto riguarda il voto complessivo finale, cioe' 8, non sono d' accordo invece sul motore che a me è piaciuto molto!
Si continua a far confusione fra Z 2.0, 124 e 124 abarth. Possibile che poco più di 1000 kg siano uguali a 1500 e rotti con un peso enorme al posteriore? Se non c'è differenza, aver 500 o 750 kg per asse vuol dire aver capito poco. anche soli 20kg in più su un asse sono moltissimi, ma va beh, non importa. ma non vale più la pena di parlar d'auto leggere. Vorrei mettervi fra i passi montani e vedere come girano 140-170cv su 1000-1100kg e 170-190cv su 1500-1600kg. ma evidentemente le auto si usano in rotonda.
Ufficiale: Abarth 124 Spider Uno che scrive che la coppia non serve e dopo due righe che la ripresa è eccezionale..... Da cosa deriva la ripresa secondo lui? Ha chiaramente dei problemi esistenziali e poca attendibilità, forse perché ha preso una ND? Inoltre dire che gli interni di nd e 124 sono uguali è follia (ovviamente lo sono le linee, ma non i materiali! Sent from my iPhone using Tapatalk
Ufficiale: Abarth 124 Spider Va bene! Immagino che tu le abbia smontate anche per sapere come sono gli insonorizzanti..... Nessuno sta dicendo che la tua nd è brutta, ci mancherebbe, ma almeno siamo obiettivi: i materiali sono diversi! Poi, anche secondo me il delta prezzo è eccessivo, ma questo è un altro discorso Sent from my iPhone using Tapatalk
Non se esce signori,a quanto pare sono due auto identiche salvo per il fatto che il multiair fa pena oltre ad essere esageramente "coppioso": ciònonostante la ripresa è ottima ma,ahimè, sgomma troppo ai bassi regimi. LOL