Ufficiale: Abarth 124 Spider | Pagina 11 | BMWpassion forum e blog
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Ufficiale: Abarth 124 Spider

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da -JoeBlack-, 1 Marzo 2016.

  1. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Bella Jack. Per il calcolo del cerchio/pneumatico dobbiamo tenere conto della circonferenza di rotolamento, ovvero dobbiamo calcolare il diametro della ruota (non solo del cerchio) e moltiplicarlo per Pi Greco:

    Diametro cerchio: si ricava dalla nomenclatura del pneumatico, espresso in pollici;

    Spalla pneumatico: si ricava dalla nomenclatura del pneumatico, espresso in percentuale rispetto alla larghezza della corda (larghezza del battistrada comprese le pance) ed in millimetri;

    Diametro ruota: Diametro cerchio + entrambe le spalle del pneumatico;

    Circonferenza ruota: Diametro ruota x Pi Greco.

    Io non conosco i pneumatici/cerchi i quali montano la 124 Abarth e la MX5, se li hai vediamo le differenze reali per quanto riguarda la sola circonferenza di rotolamento, la quale andrà poi moltiplicata con gli RPM.

    Perché sono più tolleranti con le norme anti inquinamento (battutaccia :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />).

    Si, ma è necessario anche conoscere le differenti circonferenze di rotolamento.

    Questo è un paragone fattibile solo tra dispositivi identici (stessi materiali nonché stesso procedimento costruttivo), ovvero dobbiamo verificare le differenze tra i due modelli.

    No è successo e più di una volta, era proprio un punto debole su M3 E46.

    Gli autobloccanti sono per costruzione più resistenti, anche se c'è da differenziare tra i vari tipi (a lamelle, ecc.).

    All'avanguardia :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Marzo 2016
  2. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Non sono certo dei spaccati ma dubito assai che Fiat modifichi sostanzialmente la base pronta, non avrebbe senso:wink:

    Da quel che si sa ora è molto certo che usino tutto il comparto mazda, motore escluso:wink:

    Il bello è che il 1.5 ed il 2.0 mazda condividono cambio rapporti al ponte e conica, dici che 1.4tb han cambiato spendendo cifroni:lol:

    per me dimentichiamo la casa madre chi è:lol: sarà bellina ma la filosofia resta](*,)

    :mrgreen:
     
  3. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Hai ragione Fast, molto probabilmente è la stessa roba e mi metto troppi pensieri :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Sai abituati a BMW che fa cinque scatole del differenziale diverse solo su E46 (tralasciando le quantità di coniche) ci viene naturale :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  4. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Qui per me han già faticato a cambiare motore.

    del resto la fiat 124 è 12cm più lunga, 35 kg più pesante. il bagagliaio ha solo 10cm3 in più.

    resta il fatto che han "smusato" almeno di 11-12cm e sono andati a sbalzo del peso in parte per turbo intercoooler, poi il motore più pesante essendo in ghisa.

    Non capisco il perchè han messo la batteria così alta ed a sbalzo e non magari nel bagagliaio, i duomi non sono unibili con le duomi normalissime e c'è molto da "saltare" se si volesse unirle. Devo vederla dal vivo!

    In realtà m'intriga parecchio quest'auto, ma sto cercando le accuratezze S2000 qui, ovvero caratteristiche sportive, ma siamo lontani anni luce dalla sportività pura.
     
  5. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    salute ragazzi,

    sul sito c'è un elemento molto interessante e riguarda l'altezza del baricentro;

    sarebbe di 38.5 cm;=D>

    se vero è fenomenale; che io sappia non ci sono macchine con un baricentro così basso;

    ad ogni modo cercherò delle conferme;

    ricordavo quello della Mazda , circa 43 cm;

    anche questo spiega le buone caratteristiche dinamiche

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    ciao fast,

    la mazda 2 litri ha di serie un barra duomi; forse si potrebbe utilizzare quella
     
  6. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    curiosità e prezzi

    Fiat has announced the 2017 124 Spider will be priced from $24,995 in the United States.

    The entry-level 124 Spider Classica features a stylish exterior with halogen headlights and a dual exhaust system. The model also has LED taillights and 16-inch alloy wheels.

    The interior largely carries over from the Mazda MX-5 but customers will find premium cloth seats, silver accents, and a six-speaker audio system. Other highlights a leather-wrapped steering wheel and a remote keyless entry system with a push-button ignition.

    Power is provided by a turbocharged 1.4-liter MultiAir four-cylinder engine that produces 160 horsepower and 184 pound-feet of torque. It is connected to a six-speed manual transmission but a six-speed automatic gearbox is available for an additional $1,350.

    Moving up to the $27,495 Lusso variant rewards buyers with a modestly revised exterior that includes a silver-painted windshield surround, a chrome dual exhaust system, and larger 17-inch alloy wheels. The model also boasts heated leather seats, piano black accents, and an infotainment system with a seven-inch display.

    Buyers looking for something sportier can order the 124 Spider Abarth which starts at $28,195. The model features unique bumpers, a sport-tuned suspension, and a mechanical limited-slip differential. Other highlights include a strut tower brace, a four-tailpipe exhaust system, and 17-inch alloy wheels with Gun Metal accents.

    Last but not least, the limited edition Prima Edizione Lusso variant starts at $35,000 and features an exclusive Azzurro Italia exterior and premium leather seats. Buyers will also receive a blue leather bag, a journal, and a "poster showcasing original design illustration with vehicle dimensions."

    Prices exclude a $995 destination charge

    Source: Fiat

    curioso ,no?

    solo 3.000 dollari( poco più di 2.600 euro) la differenza di prezzo, mentre in italia può essere anche intorno ai 12.000....
     
  7. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

    4.468
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    edit
     
    Ultima modifica: 23 Aprile 2019
  8. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    esattamente quello che volevo dire,

    ciao Feb
     
  9. Deynor

    Deynor Primo Pilota

    1.122
    30
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    6.797
    Fiat 500
    praticamente la si vuole ragalata :lol:

    comunque ai 28K $ vanno aggiunte le tasse che variano da stato a stato
     
  10. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

    4.468
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    edit
     
    Ultima modifica: 23 Aprile 2019
  11. -JoeBlack-

    -JoeBlack- Amministratore Delegato BMW

    2.857
    917
    27 Ottobre 2013
    AA
    Reputazione:
    254.890.373
    !
    Mi autoquoto, giocando con il configuratore . La fascia nera (che sarà una stripes adesiva suppongo facilmente removibile) è optional .

    Con 40k mi faccio il TT >:>>:>>:>

    scherzo :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    però è una cifra importante IMHO
     
  12. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

    4.468
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    edit
     
    Ultima modifica: 23 Aprile 2019
  13. Phoeny

    Phoeny Primo Pilota

    1.133
    88
    26 Gennaio 2013
    Reputazione:
    274.144
    500 Abarth SS
    Il cofano nero viene preparato in Italia,ecco perchè costa di più non essendo una banale stripe adesiva! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  14. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    60.804
    25.110
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.145.352.662
    car2go
    contento tu... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  15. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Abarth o no, vista stamattina, studiata a lungo rifiutato giro si prova:

    bellissima, fatta bene, dimensioni giuste, abitacolo su misura, sensazioni tattili eccellenti.

    Bella Bella Bella.

    Se la QV mi incuriosisce questa mi interessa!
     
  16. Zampolo

    Zampolo Direttore Corse

    1.885
    147
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    55.816
    N54 + PK
    Ufficiale: Abarth 124 Spider

    Come mai hai rifiutato giro di prova?
     
  17. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Sarebbe stato pericoloso!
     
  18. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    :lol:

    =D>
     
  19. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

    4.468
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    edit
     
    Ultima modifica: 23 Aprile 2019
  20. Phoeny

    Phoeny Primo Pilota

    1.133
    88
    26 Gennaio 2013
    Reputazione:
    274.144
    500 Abarth SS
    Più che logico,anzi direi che se lo meritano!

    Mi spiego meglio: se non apprezzassi lo stile e alcuni contenuti dei loro prodotti non avrei acquistato un'Abarth ma sono da sempre un inflessibile critico della strategia marketing del marchio; ci sono voluti 7 anni e svariate "special editions" prima di capire che la 500 necessitava di upgrade tecnici di sostanza (la nuova 595 offre la Garrett di serie e finalmente un Diff. AB come optional,oltre a freni ed assetto decente...meglio tardi che mai).

    Io ho sperato fortemente che la 124 spider potesse segnare un ulteriore step nell'evoluzione verso prodotti sempre più sportivi e invece anche stavolta hanno,volutamente,fatto le cose a metà: passi la scelta del 1.4 come tributo alla filosofia di base di Karl Abarth,però non si possono spendere 40k Euro (lasciamo stare gli sconti riservati al personale Fca,in quel caso a 32-34 ci potrei anche pensare) per avere un assetto che in curva rolla come un peschereccio,per quanto le prime recensioni lo descrivano come sufficientemente sostenuto,un motore con "soli" 170cv,un banale automatico con convertitore (il tct era d'obbligo visto il tipo di auto) e soprattutto un prezzo finale davvero salato!

    Appare scontato dire che sicuramente arriverà una versione pepata da 200 cv in futuro ma personalmente mi son sentito nuovamente preso un po' in giro ed infatti non mi vedranno in concessionaria; senza contare che dovrebbe arrivare a settembre...giusto al termine della stagione delle cabriolet. MAH
     

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