N/U: Abarth 124 Spider La personalizzazione mi sembra perfettamente riuscita, sicuramente non passa inosservata
Leggetevi la dotazione di serie...finalmente Abarth ha sfornato un mezzo serio,niente fuffa in stile "mille versioni della 500" e tanta sostanza!
Sono circa 10k in più della 124 normale,non è poco e anche io sono un po' spiazzato(mi aspettavo un base price intorno ai 35) però con questa puoi farci anche un trackday: basta cambiare gomme, pastiglie e mettere i tubi in treccia /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
certo che 4 tubi di scarico per un 1,4 turbo 4 cilindri mi paiono un po' ridicoli.... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Figaaataaaaaaa!!!!!!!!!!!!!! Ma che bellina è??? Ma quanto è figo il video??? Mi piace mi piace mi piace!!!!!!!!
I miei due cents: il prezzo è altino ma in linea con i contenuti offerti( è praticamente full optional) e col marchio,meccanicamente è difficile trovare qualcosa di simile (lsd,cambio sportivo,assetto e freni adeguati al carattere della vettura ecc.) e credo,senza timore di smentita,che l'Abarth si mangerà letteralmente la mx5 2.0! Certo fa specie pensare di spendere quella cifra ma le alternative quali sono? z4,slc o tt? Fra le curve non hanno speranza e con 40k euro è già tanto se ti offrono i cerchi in lega e lo stereo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ps: con pochi spicci completi il soft tuning(mappa,cat 200 celle e scarico completo,pastiglie serie,tubi in treccia e gomme ad hoc) e ti diventa un'auto da trackday. Auto fighissima
Sicuramente a livello di prestazioni pure la mx5 2.0 se la mangia a colazione, ma bisogna vedere quale delle due è più coinvolgente da guidare... Alla fine questo genere di auto dovrebbe essere molto più orientato al piacere di guida che alle prestazioni pure, dal mio punto di vista... La cosa sicuramente positiva è che il settore si sta ripopolando.
Sono dell'idea che se riescono a vendere una 500 Biposto a 60-70k Euro (che tutto sommato qualche chicca la offre) o persino delle Tributo Ferrari a prezzi folli per ciò che sono...bè una 124 a 40k Euro è un affare! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
"tt? Fra le curve non hanno speranza e con 40k euro è già tanto se ti offrono i cerchi in lega e lo stereo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> forse meglio non azzardare queste affermazioni; vediamo un po' a 36.000 euro c'è una TT 1.8 da 180 cv, macchina abbastanza leggera e dalle ottime caratteristiche dinamiche anche se TA; poi c'è la sorella mx-5 in versione due litri da 160 cv con prestazioni velocistiche non molto diverse e con un equipaggiamento ababstanza ricco che costa molto meno
Se per te comperare una TT da 180cv TA è un affare non discuto,secondo me invece non c'è paragone tra le tedesche entry level e l'Abarth/Mazda; chiaro che se viriamo sulle versioni pepate il discorso cambia ma siamo anche su altri livelli di prezzo/costi di gestione ecc. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Abarth e Mazda invece sono sicuramente sovrapponibili,simili come contenuti ma abbastanza diverse per prestazioni/erogazione/prontezza ai basi regimi e prezzo...lì va a gusti.