ho provato a dirlo anche io...ma purtroppo questa discussione aveva preso una piega troppo "Walker Texas Ranger"...:wink:
infatti... anche "il giustiziere della notte" (anche se non ti nascondo che messa da parte la razionalità, ogni tanto sogno ad occhi aperti di andare a fare un po' di pulizia in giro, e non parlo di barboni o di albanesi, parlo dei "soprusatori" in senso lato, da quello che ti frega il parcheggio a quello che ti scavalca in coda, e via via fino al grande sfruttatore di immigrati clandestini... con una bella mazza in mano (e le arti marziali che ho praticato mi hanno insegnato ad usarla molto bene ) e chiedere sorridendo: "ciao, ti ricordi di me?" e poi via a fracassargli tutte le giunture, per poi salire alla tempia... ma devo sforzarmi di farla restare una fantasia... )
hai ragione, mi scuso io per primo! però, oggettivamente, non è che le forze dell'ordine possono piantonare le nostre case 24 ore su 24
ma non devono piantonarle..... ripeto, se il delinquente sapesse che il suo crimine ha come pena un qualcosa che si avvicina molto all'inferno....forse ci penserebbe due volte...o proverebbe crimini meno efferati.... ad esempio, potrei sbagliarmi ma se non ricordo male un procuratore della repubblica disse che in Sardegna (si va a finire sempre lì...vero Steve?:wink:) il crimine aveva smesso di puntare sui sequestri (troppo rischiosi e penalmente più gravi) per concentrarsi sulle rapine ai portavalori....
... mah, perchè scusarsi, riferendomi in generale, ognuno esprime il proprio modo di vedere le cose, se poi riesce anche a leggere le ragioni degli altri, non è che cambia il proprio modo di pensare (ci mancherebbe), però già il fatto di sapere che esistono altri punti di vista, e conoscerne anche le motivazioni, (almeno per me) lo considero un arricchimento. fermo restando che quello che si scrive comodamente dietro un monitor, si deve vedere quanto poi sarebbe messo in atto. io per esempio, che mi sforzo di apparire il contrario del giustiziere, so già che in una situazione "stressante" reagirei (ho già reagito, e mi è andata fin troppo bene) in maniera opposta a quanto affermato in questi post, purtroppo tra pensiero ed azione alle volte vi è una barriera isolante. allo stesso modo so che se iniziassi a girare armato sarei io il primo (o i miei cari) ad avere la peggio. ho studiato un po' l'uso delle armi (taglio e contundenti), uno dei migliori insegnamenti che ho avuto è: "non fare mai in modo che la tua arma diventi la sua arma". è inteso in modo molto + ampio di quello che è semplicemente scritto. il vero senso è che oltre ai casi palesi in cui una pistola o un bastone ti possa cadere di mano, è che se hai troppa foga, questa può ritorcersi a tuo danno (es. judo), se dopo colpito non ritrai l'arto o l'arma, l'avversario può sbilanciarti, romperti l'arto o impossessarsi dell'arma (tae kwon do, ken jutsu). perciò a mio avviso per evitare quanto virgolettato sopra, l'unico modo è usare armi che quasi nessuno sa usare (nunchagu, tonfa) o meglio ancora girare disarmati (sicurezza al 100% )
io in casa ho armi, sia per il fatto che sono cacciatore sia per passione, ma per la mia sicurezza e dei miei cari sono sotto chiave in una armadio blindato,e solo una volta ho preso la pistola a casa, quando han fatto una rapina in un bar vicino casa e ho sentito sparare e delle ombre nei campi che correvano in derezione di casa, e li se nn avevo i cani (due dobermann e un dogo argentino) che si son fatti senire penso che nn avrei esitato un momento........preferisco marcire dentro ma sapere che figlia e moglie stanno bene.....
io la caccia la odio nel profondo del mio cuore................................... le armi le ho xkè mi piacciono tantissimo,generalmente sono scariche,mi piacciono proprio come oggetti, non tanto x la loro funzione
Basterebbe che i malviventi avessero paura delle conseguenze delle loro azioni per fare tornare l'ordine. Leggi: ci vorrebbe la pena di morte facile.
http://ilsecoloxix.ilsole24ore.com/...101655529526-iran-29-impiccati-all-alba.shtml da Wikipedia allora...escludendo i reati ideologici...mi spiegate qual è il problema? sto cercando, ma non ho trovato nulla, dati sulla criminalità nei paesi dove vige tale legge...
secondo me non è una soluzione definitiva...molto meglio farli faticare e soffrire talmente tanto che si augurino di morire il più presto possibile:wink:
però i lavori forzati ed altro hanno un costo alto...dovresti metterti lì, controllarli... invece se acchiappi lo stupratore in flagranza di reato e lo ammazzi subito...uno di meno...e un esempio in più per gli altri.
su queste cose sono perverso...lo puoi ammazare solo 1 volta...ma meglio non farlo lento...deve pentirsi man mano di quello che ha fatto fino a desiderare di morire per le atrocità inflittagli..e anche quando chiede di morire farlo continuare a soffrire...tipo inferno di dante:wink:
quoto, io non sono contrario alla pena di morte per questioni etiche/umanitarie, sono contrario perchè se ne farebbe un uso distorto come negli usa o in cina, oltre al piccolo fattore "errore giudiziario" irrimediabile. ma una lunga, lunghissima pena costellata di sofferenze, quella si che la vedo come un bel deterrente/sodifazione per la vittima.