ecco col buco tra gli occhi ad uno col coltello è troppo...ti imputerebbero di eccesso di legittima difesa...probabilmente omicidio colposo...
Appunto, una bella stron.zata all'italiana. Io sono del partito "meglio un brutto processo che un bel funerale", quindi hanno solo da provare ad entrarmi in casa che in 2 secondi netti scendo ed apro il portono che divive il piano terra dai piani superiori cercando un bersaglio su cui puntare la S&W 357 Magnum con canna da 6" che, guarda caso, si trova sempre nelle vicinanze del mio letto... Federico
Da noi non accadrà mai, altrimenti i giornalisti come farebbero a scrivere per giorni un sacco di bioate sui casi di legittima difesa?
ti tieni una pistola giocattolo in casa, levi il tappino rosso, poi spari in mezzo agli occhi all'intruso e gli metti in mano la pist giocattolo. ao io pensavo volesse uccidermi
mi sa che ti sbagli...non è scritto da nessuna parte che non puoi sparare ad uno col coltello...puoi sparare anche ad uno che ha una siringa...ovviamente non per uccidere volontariamente...ma se per esempio hai gia' preso una coltellata puoi anche sparare per uccidere...ogni caso è a se...ma per cortesia non diciamo che per difendermi da uno col coltello devo per forza prendere un coltello perchè la cosa è comica...
L'omicidio doloso non esiste... l'omicidio può essere colposo, preterintenzionale o volontario. In casi di omicidio per eccesso di legittima difesa, l'eccesso di legittima difesa è la colpa che sta alla base dell'omicidio. Federico
Facciamola anche in Italia.......... Ieri sera hanno rapinato mio fratello.......minacciandolo con un coltello gli hanno sottratto lo scooter..... I CC hanno detto che non è il primo e che non sanno chi sono......... Dopo un paio di telefonate mi hanno detto chi sono.... se vado lì e li faccio fuori rischio qualcosa?
è vero, non è scritto in nessun codice. ma è scritto in decine di sentenze. la difesa, per essere proporzionata, non può andare oltre quello che mi faresti con la tua arma. non gli puoi sparare. o meglio, se gli spari ti fai il processo. e come fai a sparare per non uccidere volontariamente? questo si vede nei film americani, quando sparano alle gambe o quando sparano alle gomme... la realtà è diversa. chi spara deve essere cosciente del fatto che la pistola normalmente ammazza, non ferisce.
si !!!! infatti fermo...!!! se vai li e lo ammazzi di botte rischi grosso... una cosa è prenderlo sul fatto un altra è andarlo a cercare e pestarlo... inquanto il tutto diventa premeditato....!!! occhio... trova un modo di pizzicarlo da solo o all'opera... e poi divertiti -cmq sono d'accordissimo con questa legge.... xo in italia la vedo dura... con tutti i nostri benpensanti.....
mica gli devi sparare x forza in petto o in testa... mira alle gambe... nn lo ammazi ma sicuro lo fermi... e gli va bene se nn gli inchiodi un ginocchio...
è scritto in decine di sentenze quello che ti ho detto io...la pistola ferisce mica uccide per forza....in ogni caso il procedimento si instaura anche se tu ferisci qualcuno che ti minaccia con un coltello, con un coltello piu' piccolo del suo....in ogni caso si viene comunque puniti per colpa...
ah sì? sei sicuro di prenderlo? se sei pratico di armi, magari lo prendi.. la media dei possessori di armi corte non ci riuscirebbe, fidati. probabilmente non lo prende neanche se mira al bersaglio grosso
mica siamo tutti tiratori scelti... parlo per me con una carabina faccio centro al bersaglio... con la pistola mi riesce molto più difficile.. e questo al poligono... se mi entrano in casa e dovrei sparargli chissà cosa colpirò:wink: