Cambia solo l'aspetto grafico. Ubuntu ha Gnome, più scarno ma infinitamente personalizzabile, Kubuntu ha KDE più bello esteticamente ma purtroppo non è sviluppato al 100% dalla Canonical, la società che sviluppa Ubuntu. Se vuoi usare KDE devi andare su Mandriva o OpenSuse
Uhmmm.... per me utente niubbone una vale l'altra allora... rimango su ubuntu. Poi ho visto che ci sono dei bei temi già fatti..
A me con l'ultima distro di mandriva kde 4 andava continuamente in crash e gli effetti grafici non funzionavano bene (ho una scheda grafida ati), e i pacchetti da installare per mandriva erano davvero pochi rispetto a quelli disponibili per ubuntu/kubuntu, mentre con kubuntu kde non crasha mai... eccetto che per il problema del non risconoscimento della scheda wireless interna sono molto soddisfatto.
Manca poco al formattone... Domandina: il disco deve essere partizionato in qualche modo particolare? Al momento ho una partizione da 20gb dove c'è installato winxp e un'altra partizione da 60gb con i dati. Quando installo ubuntu devo fare partizioni diverse? Me le fa lui automaticamente durante l'installazione? Devo scegliere io appena avviato l'install come succede con winxp? Entrambe le partizioni che ho adesso sono in ntfs... se installo ubuntu su quella da 20gb e lascio quella da 60gb senza ranzarla va bene lo stesso? 20gb sono troppi per linux? Cavolo quante domande!
Meglio che per sicurezza ti dai una letta sul metodo di partizionamento sul wiki di ubuntu-it.org Comunque devi avere due partizioni: 1 da 2*RAM (se hai = 4GB per il sistema operativo (file system ext3) Il partizionamento è manuale o guidato. Se vuoi puoi installare Ubuntu attraverso Windows con Wubi. Non l'ho mai provato però
Uhmmm... io pensavo di avviare il pc con il cd inserito e far fare tutto alla procedura di installazione. WIndows pensavo di metterlo virtualizzato in un secondo momento... purtroppo ho solo 60 gb a disposizione... Te come faresti?
Installazione normale! :) Segui passo passo la guida di ubuntu-it.org che è eccellente! :) Partizione da 40GB per i dati + 1 per lo SWAP
scusa..virtual box va solo per i programmi giusto?...solo wine è utile per i giochi? Correggimi se sbaglio...son alle prime armi con ubuntu...
Virtual Box è una macchina virtuale su cui è possibile installare altri sistemi operativi (XP, Vista, Linux, UNIX, ecc...). L'unica barriera è la mancanza del supporto 3D per programmi di rendering e giochi. Wine è un'implementazione strana del kernel Windows (reverse eng.) per far funzionare programmi e giochi su Linux. Supporta nativamente le directx 9.0 se non erro e alcuni giochi girano persino meglio su Wine che su Windows. Io a GTA San Andreas riesco a giocare meglio sotto Linux che sotto Win.
A cosa ti riferisci? se ti riferisci ad ubuntu lo puoi scaricare da qui. Come è stato già detto Ubuntu è un sistema operativo (Linux). Se invece ti riferisci a virtualbox lo trovi nei repository ufficiali di ubuntu. Ciao
XP ranzato... adesso ho solo ubuntu I caratteri rimangono "aprossimativi" come ho scritto qualche post fa... cmq, ora sto cercando di installare aMsn... chi mi da una mano? Ho scaricato il .package dal sito amsn-project... e mo' che ci faccio? Help? Non so come fare per instalrlo...
Per i caratteri non definiti puoi impostare l'antialiasing: System--> preferenze-->Aspetto--->Tab Font e li trovi la possibilità di attivare l'antialiasing. Se senti un po di nostalgia per il povero zio bill puoi installare i caratteri di Winzozz. Per quanto riguarda amsn ti conviene installarlo dai repository, così controlla lui le dipendenze etc etc. Puoi installarla da synaptic. Ciao