senza entrare nel merito di cosa è peggio o cosa è meglio, dico solo una cosa...MA COME CAVOLO FAI AD ENTRARE CONTROMANO IN AUTOSTRADA!!!! .... seconda cosa...dal momento che queste cose avvengono sempre più spesso, cosa aspettano i signori Benetton....(alias autostrade...) a escogitare imbocchi di ingresso ed uscita che prevengano questi eventi?????
spesso, soprattutto per quel che riguarda le autostrade a pagamento quindi con il casello, invertono il senso di marcia in autogril o nelle aree di sosta....si confondono se sono ubriachi o lo fanno apposta se sono c.oglioni
Guarda, ti dico solo una cosa. Conosco bene quelle strade e per "entrare dall'uscita" ti ci devi proprio mettere d'impegno. SBAGLIARSI è impossibile. Il problema è che quel tizio era ubriaco da schifo... puoi escogitare tutti i sistemi che vuoi ma finche c'è gente che si mette al volante in quelle condizioni c'è ben poco da fare!!!! :wink:
Per certa gente non mi dispiacerebbe lo facessero pure da noi... e me ne sbatto le palle dei soliti perbenisti benpensanti che contestano queste mie idee, semplicemente perchè questi perbenisti poi si mettono la lingua nel culo quando qualche ubriaco di questi ammazza il povero cristiano di turno che gli capita davanti!!!
Si. Esiste: semplicemente far passare la voglia a chicchessia di mettersi alla guida ubriaco e non regalare le patenti...
ossia, una bella regola: - guida pericolosa (sia sobrio che ubriaco)? revoca della patente per 25 anni (non appellabile) e contravvenzione di 12.000 euro rateizzabili. e poi vediamo... in aggiunta...vendita dopo 7 giorni su EBAY del veicolo in questione...base d'asta 1 euro..ricavato al fondo vittime della strada.
A me è capitato una domenica notte di trovare un pisquano che stava andando in contromano sul raccordo prima dell'uscita dell'autostrada. Io ci sono rimasto di sasso.. E' brutto vedere uno che ti sta puntando Cmq x fortuna andava piano e ha capito subito che aveva sbagliato il senso di marcia. Io mi chiedo... ma come cz si fa a sbagliare!??!?!!? Bisogna davvero essere tonti o mettersi forte d'impegno Cmq sfiga vuole che avesse un e46 titansilber... una bmw quello non se la merita! troppo asino!
Dipende che intendi per guida pericolosa... :wink: Sinceramente uno sobrio che va a 240 in autostrada (esempio d'attualità :wink:) non mi sembra pericoloso quanto un ubriaco che va a 30 all'ora in città...
IMHO sembrano entrambi pericolosi... torniamo al discorso di chi fa i fari da dietro...se io sto in terza corsia a 135KM/H e sto finendo un sorpasso e tu mi fai i fari e sfrecci a 160KM/H HAI TORTO MARCIO ED E' GUIDA PERICOLOSA...sempre IMHO... aggiungo alla guida pericolosa chi passa con il rosso pieno... ...chi non dà la precedenza...chi sorpassa a destra... in questo modo, se lo stato avesse le palline di fare ciò, avremmo un inizio di patenti decimate...ma forse la gente, dopo i primi trombati, capirebbe.
Sarà pure pericoloso... ma sicuramente molto meno di un ubriaco che decide di farsi un giretto contromano!!!! Quel cog.lione non ha ammazzato nessuno per miracolo l'altra notte!!!
si...ok..però con questo discorso si troverà sempre il pirla che fa la cosa più grave che rende meno gravi le altre.. esempio...ubriaco contro mano - GRAVE...ma ubriaco contro mano con camion? - PIU' GRAVE...ma ubriaco contro mano con camion di prodotti chimici? ANCOR PIU' GRAVE.... io penso che, se vogliamo insegnare ai nostri figli la civiltà, certi comportamenti devono essere stigmatizzati a priori..
Questo sicuramente è vero... c'è sempre qualcosa di "più grave". Però per uno che fa i 240, per es, in autostrada quelle pene di cui si parlava mi parono eccessive, basta guardare la germania con le autobahn... :wink: Ora risiamo al discorso che si faceva giorni fa sulle stragi del sabato sera... il problema vero non è la velocità quanto le condizioni psicofisiche del guidatore... una persona in condizioni normali non avrebbe preso mai e poi mai un'autostrada in controsenzo... P.S. ubriaco contro mano con camion di prodotti chimici? Io gli sparerei in testa mentre sta su un viadotto bello alto...
come ho già affermato in preceenti discussioni per colpa di 10 coglioni..... sbronzi ci rimettiamo tutti
weee i parenti da me c'hai? io invece la percorro dalla parte contraria in quanto ho la sorella che vive a roma cmq tornando IT, sono cose che succedono fin troppo spesso, tanti controlli per la nostra sicurezza, tanti aggeggi messi a più non posso sulle autostrade (ad aprile-maggio partono anche 3 tutor sulla A24 e A25) e poi succedono queste cose?! boh! non credo ci voglia molto a studiare un sistema che segnali eventuali problemi del genere per fermare in tempo chi sbaglia così, è troppo pericoloso!! PS-OT alex ma se idi avezzano?
Si si... :wink: Non dirmi che ho trovato un compaesano su BMWpassion... P.S. Sai dirmi qualcosa in più sui tutor?
oh yeah avezzano rulez! cmq i tutor li metteranno tra Avezzano e Pratola Peligna, tra Valle Del Salto e L'Aquila Ovest e tra Carsoli e Tivoli... su entrambi i sensi di marcia!