BMW Serie 3 F30/F31/F34 - TwinPower Turbo | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 3 F30/F31/F34 TwinPower Turbo

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da d1ma, 4 Settembre 2012.

  1. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.451
    7.609
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    come detto, bisogna aspettare che esca per conoscerne meglio le caratteristiche

    qui si capisce che arriverà un 2.0 biturbodiesel, ma non specificano se arriverà ad affiancare gli n47, come suppongo, o se ne prenderà posto.

    per precisione, sto 2.0 biturbodiesel già esiste su F1x: 525d

    ne consegue che sto biturbo 4 cilindri affiancherà gli altri e si chiamerà, i suppose, 325d
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Settembre 2012
  2. Mauretto

    Mauretto

    27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Esatto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">


    provvedo a spostare il topic in sezione Serie 3 F30
     
  3. BLACKONE

    BLACKONE Presidente Onorario BMW

    5.229
    258
    19 Ottobre 2005
    Reputazione:
    25.020
    F31 20d Sport Xdrive - Mini 5p
    A proposito.. ieri leggevo queste news (sul web) in merito all'uscita di nuove motorizzazioni su F30-1

    - la versione 320i EfficientDynamics Edition berlina, dotata del motore 1,6 litri TwinPower Turbo benzina da 170 cavalli e 250 Nm di coppia massima, che grazie ad alcuni ritocchi all'aerodinamica, all'elettronica e ai rapporti della trasmissione permette di abbassare il consumo sino a 5,3 litri di carburante ogni cento chilometri e le emissioni a 124 grammi di anidride carbonica per chilometro

    - la versione 316i, entry-level del listino equipaggiata con lo stesso 1,6 litri TwinPower Turbo benzina poco sopra citato nella declinazione da 136 cavalli e 220 Nm di coppia massima (210 chilometri orari di velocità massima, 8,9 secondi per raggiungere i cento chilometri orari da ferma, 5,8 litri di carburante consumati ogni cento chilometri percorsi e 134 grammi di anidride carbonica per chilometro)

    Interessanti i dati.. Anche se i consumi li vedo molto, forse troppo, ottimistici.

    Non ho ben capito se a queste motorizzazioni e' abbinabile lo steptronic.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Settembre 2012
  4. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.451
    7.609
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    per gli interessati, sono riuscito a dirimere la questione.

    anche il diesel ha la tecnologia Twinpower Turbo, attualmente. Ma non si tratta di due turbine, bensì della stessa tecnologia adottata sui benzina.

    esempio da catalogo bmw:

    in pratica turbina singola a geometria variabile, per i diesel.

    (si veda il catalogo F30)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Settembre 2012
  5. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Credo di si. Anche la X1, che già disponeva del 2.0biturbodiesel da 204cv (versione X1 23d), ora riceverà la stessa configurazione della F1X 525d da 218cv adottando la sigla X1 25d. Presumo quindi che anche la F30/31 uscirà in versione 525d ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  6. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.729
    5.659
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    Quindi una mera operazione di marketing per fare percepire al possibile acquiriente una nuova motorizzazione che in realtà non è....
     
  7. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.451
    7.609
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    è quel che si capisce..
     
  8. loris31

    loris31 Collaudatore

    415
    9
    27 Novembre 2011
    Reputazione:
    794
    BMW 120d sport automatica
    TwinPower Turbo

    La generazione dei diesel 184 cv è tutta twin turbo, anche la mia 120d del 2011 lo è!

    Ma non c'entra niente col biturbo, il twin power è la gestione del turbo!!
     
  9. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Scusa... Ma hai letto i post precedenti?
     
  10. loris31

    loris31 Collaudatore

    415
    9
    27 Novembre 2011
    Reputazione:
    794
    BMW 120d sport automatica
    Si ma sembrava che il twin power fosse una novità degli ultimissimi propulsori, volevo solo dire che questa caratteristica esisteva già un anno fa!
     
  11. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.451
    7.609
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    non è niente di nuovo, la geometria variabile, che ora chiamano twin power diesel, esiste da un quant'è
     

Condividi questa Pagina