tweeter x5 | BMWpassion forum e blog

tweeter x5

Discussione in 'BMW X5 E70 / X6 E71' iniziata da andreabtl, 6 Gennaio 2008.

1. andreabtl

andreabtl Kartista

178
    4
    29 Novembre 2007
    Z4 e89 2.8
    mi sono accorto ieri che da dove dovrebbero essere posizionati i tweeter(interno degli specchietti per capirci)non arriva nessun suonone da destra ne da sinistra.esiste un motivo per il quale la mia auto è priva dei tweeter o è un qualche tipo di guasto?come avrete capito non sono un patito dell audio,ma se ci sono vorrei che funzionassero.come si smontano i coperchi per guardarci dentro?grazie e buona befana a tutti

2. PazzoPatentato

PazzoPatentato Direttore Corse

2.147
    55
    15 Novembre 2007
    Esse
    Forse è per via della mancanza dell'optional "Sistema di altoparlanti HI-FI multi-amplificati"

3. andreabtl

andreabtl Kartista

178
    4
    29 Novembre 2007
    Z4 e89 2.8
    questo"Sistema di altoparlanti HI-FI multi-amplificati"sarebbero i due tweeter?!!su un auto del genere per avere due tweeter da 20 euro bisogna richiederli come optional?sai come si smontano i coperchi per caso?

4. PazzoPatentato

2.147
    55
    15 Novembre 2007
    Esse
    Beh... anche i tappetini sono un optional... il sistema HI-FI comprende una serie di trasduttori e amplificatori che comprenderanno anche i tweeter. Per smontare la cover interna dello specchietto, se non vedi viti, credo che basti far leva e salta via.

5. Lynx

Lynx Guest

il sistema hi-fi è composto da: tweeter avanti, midrange dietro (li vedi subito se hai il sistema multi, sono sotto le levette di apertura delle porte posteriori...se hai solo i due woofer sotto non hai il sistema multi, quindi nemmeno i tweeter) e subwoofer in laterale dx in baule, il tutto amplificato...

6. PazzoPatentato

2.147
    55
    15 Novembre 2007
    Esse
    Sarà almeno un 2 vie coassiale.

7. Lynx

Lynx Guest

si...poco più...quello base ha due medi sotto il lunotto anteriore, due medi davanti in porta e due woofer dietro in porta...mancano i tweeter davanti, i medi dietro e il sub; certo con quello che paghi fanno schifo in Bmw...ho capito che c'è anche chi ascolta il tg e basta ma caz...che gli costa a loro in produzione mettere qualcosina di decente...tedeschi sono...

8. PazzoPatentato

2.147
    55
    15 Novembre 2007
    Esse
    Dai non è esoterismo, ma non è nemmeno tanto male. Non credo che andreabtl riesca con soli 600 euro a far suonare l'auto come suona il multi-amplificato, ovviamente di contro ci sono le ore di lavoro per installare il tutto. Sempre che il sistema audio integrato si presti ad essere allacciato ad un impianto installato pst-vendita. Però se fossi un amante delle pressioni sonore avrei preso l'auto con la casse base e poi avrei speso dei soldi per installare casse e ampli di ottima fattura.

9. andreabtl

andreabtl Kartista

178
    4
    29 Novembre 2007
    Z4 e89 2.8
    io in realta ascolto solo i tg o poco piu e non ho intenzione di fare smontare mezza macchina per istallare atrezzi vari.pero' se i fili ci fossero gia'due twetter ce li potrei anche mettere.secondo voi li hanno fatti arrivare fino li i fili?

10. Lynx

Lynx Guest

no, bisogna portarceli...ma per quello che assorbono puoi prelevare il segnale, filtrato, dalle casse della porta...:wink:

11. andreabtl

andreabtl Kartista

178
    4
    29 Novembre 2007
    Z4 e89 2.8
    preferisco non smontare niente,poi inizia a cigolare da tutte le parti e divento matto.grazie comunque

Condividi questa Pagina