Tweeter per E 92 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Tweeter per E 92

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da trimaxi77, 19 Febbraio 2013.

1. trimaxi77

trimaxi77 Kartista

125
    7
    19 Ottobre 2012
    Reputazione:
    251.020
    BMW 520 d touring g31 msport
    Avrei bisogno di sapere se montando dei tweeter della hertz modello HT 20 è necessario installare dei crossover oppure si possono montare anche senza perchè non sono sicuro ma nel kit non sono compresi. Io vorrei montarli sulla professional perchè al momento non li ho e inoltre volevo sostituiire i mid in portiera con degli hertz em 100,la trovate una buona soluzione? chiedo consiglio a chi di audio ne capisce più di me....io quello che so lo ho appreso leggendo i vari post sul forum:wink::wink:
    Grazie

2. massimo72

massimo72 Direttore Corse

1.899
    222
    2 Marzo 2005
    Reputazione:
    4.086.425
    F11 e F25
    Non so se tu hai l'impianto base .... ma se cosi fosse :

Per un lieve miglioramento a livello di qualita' sonora sull'anteriore puoi aggiungere due tweeter con relativo filtro attaccandoti ai midrange in porta.....

Sostituire i midrange ( che pur siano pietosi gli originali )nelle porte senza agire sulla amplidicazione del suono non ha alcun senso .... non si ottiene

nessun vantaggio apprezzabile.....

Sulla bmw con impianto base esistono soluzioni tipo :

1) Kit alpine retrofit (molto semplice come installazione )

2) Retrofit con ampli originale Logic7 ( ovviamente va rifatto il cablaggio audio , sostituito le casse originali con quelle del logic7 che sono di piu' , codificare il tutto)

3) Rifare completamente l'impianto aggiungendo ampli aftermarket

Se vuoi un audio discretamente decente e facilita' di installazione ti consiglio la soluzione 1.

3. trimaxi77

trimaxi77 Kartista

125
    7
    19 Ottobre 2012
    Reputazione:
    251.020
    Grazie Massimo72,anche io avevo valutato la soluzione 1 ma visto il prezzo ho pensato che con gli stessi soldi o qualcosa in più si poteva ottenere un risultato migliore, magari amplificando la radio originale tramite un amplificatore con la possibilità di ingressi ad alto livello. Però non sono sicuro che questa soluzione sia valida come qualità rispetto al kit Alpine che invece sentendo le opinioni di chi lo ha montato sembra essere valido.

4. massimo72

massimo72 Direttore Corse

1.899
    222
    2 Marzo 2005
    Reputazione:
    4.086.425
    F11 e F25
    si possibilita' che hai e' quella di acquistare un ampli con gli ingressi I-level gia' incorporati (che di solito sono di scarsa qualita' ) altrimenti comprare il modulino per gli ingressi i-level a parte ....( di buona marca e livello ti costa anche 200/250 euro.... ) mi sembra piu' conveniente il kit originale dell'alpine.

5. trimaxi77

trimaxi77 Kartista

125
    7
    19 Ottobre 2012
    Reputazione:
    251.020
    Alla fine credo che opterò per la seguente soluzione su base hertz:

ampli 4 canali hcp 4 hertz (65w x 4 a4ohm)

tweeter Ht 20 da 100w

woofer Es200 f

medi Emv 100.5

e infine bit ten come processore.

Il tutto montato con passaggio cavi nuovi senza toccare gli originali.

che ne dite?

Condividi questa Pagina