sei stato chiaro,avrei solo da ridire su alpine... la tipe R e la tipe X ... secondo me come medio alti sono tra i migliori...poi x i bassi io monto pioneer ma avrei voluto un bel rockford...cmq se vi puo interessare esiste un kit 3 vie specifico della herz con woofer compatibile con i nostri minispazi sotto i sedili...ps nn so poi se conosci anche le AD serie vipera (woofer mid e tweeter)ottimi risultati, qua a bg vanno queste come casse...
ps visto che sei competente in merito io monto le casse originali, ma il kit multi ampli qello da circa 500 euro, secondo te come sono?? sono le stesse del kit post montaggio?? grazie ciao
rispetto al base si, rispetto al multiamplificato non lo so, non li ho mai sentiti uno con l'altro...alcuni dicono che sia leggermente migliore, altri che sia leggermente peggiore...boh... la cosa intelligente di quel kit è che va ad agire solo sul fronte anteriore, senza toccare le casse post...
ragazzi... in questo topic ho letto cose assurde se vuoi andare sul sicuro e senza spende molti soldi ti consiglio vivamente di dare un'occhiata a questi: tweeter ciare c190 abbinati ai filtri solo per gli alti con taglio a 6 khz per qualsiasi problema contattami in pm e ti darò maggiori informazione. n.b. mi sono intromesso per chè ho abbastanza esperienza nel campo del car audio... saluti, Cate
Ciao mi attacco qui per alcune domande... Io ho la retina dietro lo specchietto, però ascoltando mi sa che non c'è il tweeter, è possibile? Se uno volesse montare solo il tweeter cosa serve? Poi per curiosità il medio in portiera che dimensioni ha? E il posteriore lato cappelliera? Altra info che potenza di uscita hanno le radio CD Business e CD professional? Sono le stesse? Ultimissima domanda... nel kit alpine c'è pure l'ampli dove va montato?
dietro le retine se hai il buisness non c'è niente! io volevo sostituire i medi dietro che fanno vermanete ridere e scricchiolano anche solo d un terzo del volume! volevo sostituirli con 2 medi migliori o con un subwoofer nel baule1 nel caso di 2 medi migliori ne esistono buoni di quella dimensione?
si e' possibile, sull impianto base non ci sono i tw dentro se vuoi applicare il tw serve solo il tw , no a parte gli scherzi se prendi gli originali bmw non serve nient'altro, se non magari cambiare il condensatore come detto precedentemente il medio in porta e' da 10cm, max 49mm di profondita' non ne ho idea della potenza, siamo sui 10watt rms credo, non conta la quantita' ma la qualita', la professional e' decisamente meglio, specie sulle basse frequenze l'ampli del kit alpine va' nel baule, ve lo consiglio se avete un budget basso, rende molto di piu' amplificare le vostre casse che non cambiarle senza ampli le casse posteriori per sentire bene non si usano proprio, rovinano e spostano la scena sonora, metti il fader molto piu' avanti anche per te lo stesso consiglio, amplifica, se vuoi dei miglioramenti :wink:
Il cavo lo danno con il tw? Devo smontare il maledetto pannello dello sportello? Ma il medio è di cartone? Se devo aprire il pannello lo cambio a sto punto. Dovro prendere una PRO mi sa, Alpine e Siemens si equivalgono? ma 10 W per canale? Certo che sono scadenti! Si ma non sopporto di dover passare mille cavi, o è già predisposto?
MMM che seccatura togliere il pannello! Perché nelle macchine normali c'è una bella grata con la vitarella nascosta? Comunque me la penserò. L'ampli non lo metto sicuro. Uno del forum mi proponeva una PRO e un ampli Logic 7 non lo posso infilare da qualche parte davanti? E usare i cavi già montati?
con la business non hai il circuito MOST ma hai solo il can-bus. puoi mettere solo la professional a patto di mettere un anello in fibra ottica dietro l'autoradio, altrimenti la codifica non va a buon fine perche trova un errore nella rete most e l'autoradio non va. inoltre se la prof era montata con un impianto multiamplificato o prologic ha l'uscita audio a volume fisso, quindi fa codificata per forza. se vuoi montare l'ampli del pro-logic devi creare il circuito il fibra ottica dall'autoradio al baule, passando per il vano piedi guidatore dove devi mettere la presa diagnosi della rete most. inoltre devi far passare i cavi verso e da l'amplificatore fino all'autoradio, quindi devi smontare molte piu cose (diciamo il doppio) rispetto a montare il kit alpine, poi devi codificare l'autoradio e l'ampli, facendo modificare l'ordine vettura che va richiesto prima a monaco e poi caricato modificato, operazione che molte concessionarie non sanno/vogliono fare (questa operazione la devi fare anche se monti solo la professional) e se non viene fatta la codifica non andrà mai a buon fine, ma si bloccherà sempre. come mai non vuoi montare il kit alpine? con 600€ fai tutto...e hai ampli e casse nuove, oltre che a una buona resa sonora...:wink:
si insieme c'e' il cavo e lo spinotto che si inserisce nel medio ovvio che devi smontare il pannello, non e' una tragedia si fa' in pochi minuti scanspeak costruisce AP in cartone, il materiale non significa nulla..... perche pensi che le radio aftermarket ne abbiano molti di piu'???...sei fuori strada io parlo di watt reali non picchi massimi calcolati non so' come cerca nlle discussioni del kit, se ne parlato molto :wink:
Principalmente perché la Business la vorrei cambiare comunque perché non mi legge gli MP3. Si il kit non è male, ma so che smontare gli interni significa andare a produrre rumorini e noie, perché purtroppo non lo fa mai nessuno un lavoro a regola d'arte. Me lo dovrei fare da solo per avere qualcosa ben fatta. Il discorso della ricodifica con la Pro a volume fisso è una bella rottura... però in teoria ho un officina autorizzata che lavora bene, vedrò. Alla fine la cosa più semplice sarebbe prendere una Business che legge gli MP3 e i Tweeter, però mentre ci sono la Pro è un idea da portare avanti. Se la compro nuova su ebay a parte l'anello di fibra (dove lo recupero) bisogna codificarla?
Non è una questione di tempo... non vorrei che poi escono fuori rumorini vari, da cui per fortuna finora sono esente.
se era montata su un auto con l'ampli top Hifi si, deve essere ricodificata guarda dopo un po' l'auto scricchiola comunque, smontare un pannello porta non influira' minimamente, basta stare attenti a non roimpere/piegare le clips poi gli scricchiolii piu' fastidiosi vengono dalle bocchette laterali e dai montanti :wink: