qualcuno di voi sa dirmi le misure dei tweeter che montano nella e46 coupè? le altoparlanti sono quelle che vanno nell'alloggio sui pannelli delle porte accanto alle maniglie, considerando che smontarli non è un'operazione così semplice, vorrei acquistarli direttamente per non correre il rischio di rimanere dei giorni con i pannelli smontati. se poi qualcuno di voi dispone di uno schema con varie viti ed incastri mi fa un favore in piu. ...grazie
la misura dei tweter non la conosco ma posso assicurarti che smontare i pannelli è estremamente facile, te lo garantisco, li ho smontati di persona per riverniciare le maglie che si erano screpolate al sole. Le viti sono tutte in vista e poste sulla maniglia che tiri per chiudere lo sportello quando sei in auto, le uniche nascoscte sono quella dietro la levetta per aprire lo sportello che è coperta da un tappino nero che si toglie sensa problemi usando un cacciavite piatto e piccolo (tipo orologiaio) mentre un,altra si trova sul pannello dietro alla scritta AIRBAG ta togliere allo stesso modo. Il resto è a incastro cominci a tirare da una parte e poi continui, viene via da solo. Tolto il pannello sgancia il cavo che aziona la maniglia per aprire e stacca i fili degli altoparlanti. Spero di essere stato esauriente, ciao
conviene che smonti e decidi il da farsi. io ho montato i tw nella predisposizione del mr, perchè le dimensioni del tw di serie erano irrisorie.
grazie mille per la dritta, la vite dietro la targhetta AIR-BAG era una vera e proria caccia al tesoro... cmq una volta smontato il pannello è venuto fuori che ci sono 2 altoparlanti in quella predisposizione: un piccolo tweeter, e un midrage da 5 o 6 credo, che di seguito si è rivelato essere "sasso nella scarpa"... un'altoparlante di quelle dimensioni è praticamente introvabile, e di pagare in conce fior di quattrini un prodotto tuttosommato scadente non se ne parla, percui ho comprato una coppia di 2 vie coral da 8,75, e con un po di fortuna spero di fissarle senza rompere niente... martedi mi mettero al lavoro. buona pasqua a tutti e ancora grazie
E di che figurati, se non ci si aiuta tra do noi!!!!! Poi a lavoro finito posta le foto che pure io intendevo sostituire gli altoparlanti di serie con altre piu performanti, per ora ho cominciato col mettere un sub da 25 in aria libera al posto della skysac.
ok, cercherò di fare un piccolo reportage, visto che intendo cambiare anche i 2 subbetti sotto la cappelliera (harman-kardon)
ragazzi scusate, so che vi avevo promesso che oggi avrei postato il reportage, ma avuto ben altro da fare e non sono riuscito a dedicarmi alla macchina. spero di avere tempo domani, almeno di riuscire a seguire parzialmente le operazioni, visto che causa forza maggiore non potrò esserci...