Ciao a tutti, qualcuno conosce o è membro di questa "societa"?? Ho visto un annuncio in internet per un lavoro da casa e vorrei capire di cosa si tratta, sul sito parlano di viaggi, internet e lavoro da casa; matrici e quant'altro. Non si capisce molto se è valido o un associazione a delinquere.
Dalle FAQ sembra la solita organizzazione piramidale. A meno che tu non sia tra i fondatori della cosa, dubito che il tuo ROI possa essere positivo.
quello di cui dubito anche io; il tipo mi ha contattato, e la quota d'entrata è di 250 dollari; compresi nella quota un viaggio di 7giorni/6 notti dove però ti danno un biglietto di sola andata e tu ti devi pagare il ritorno. Il metodo di guadagno è invitare più persone possibili, ma non so poi come si mantenga il guadagno. (scusa la rieptizione)
Vorrei chiedere una spiegazione in merito, ma penso che la risposta sarà abbastanza lunghetta, per essere esaustiva (o almeno credo). Che cosa si fa, precisamente, lavorando in questa (per questa) TVI?
è quello che sto cercando di capire anche io. devi invitare 2 persone e aiutare queste persone ad invitarne altrettante. Se posso, copio la discussione avuta in msn con questo personaggio.
Potrei sbagliarmi ma credo che l'obiettivo sia trovare altre persone che caccino i 250$ nella speranza di far soldi senza far fatica. That's all. Che poi a corollario tu possa vendere vacanze e/o organizzare conventions, e' marginale.
Insomma è una come quell'affare che girava online tanto tempo fa, dove ognuno metteva 5 euro ed invitava altri a fare altro, per far girare i soldi? (Quindi alla fine la curva di guadagno si appiattisce sempre di più per quelli che vengono dopo) ...
Quella e' una catena di sant'antonio. Qui c'e' un riassunto abbastanza chiaro di questi modelli e delle loro differenze http://it.wikipedia.org/wiki/Marketing_piramidale
Grazie per il link. Ho letto sia la Catena di S.Antonio sia il sistema piramidale, anche se non ho capito bene la differenza tra i due.
Da un punto di vista della "furbizia" sono molto simili, solo che nella catena di sant'antonio si passa denaro contante tramite il passaparola (piu' o meno esteso), con il piramidale c'e' una struttura "commerciale" alla base.
In pratica si, se hai voglia leggi anche questo thread che e' interesante http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=100994
Letto tutto e ho avuto la conferma che volevo. MLM piramidale; non importa vendere ma portare persone da potergli "spillare" 250$. Grazie ancora a tutti!:wink:
TVI Express Io sono iscritto a questo sito. Se sei veramente interessato ad avere una risposta vera e trasparente vieni in skipe il mio nik: stylelibero51 Aggiungo solo qualche altra risposta: Stylelibero Vitotdg edit
Almeno, qui in America, in tarda notte mentre promuovono vari DVD con la chiave per il successo facile e veloce (sempre come MLM e simili), fanno vedere figone con delle terze abbondanti (di marmo) che girano su delle Lamborghini parcheggiando a bordo piscina, non degli anonimi nick che girano in Skoda. O tempora, o mores...
Il Regolamento del forum vieta qualunque pubblicità ad attività commerciali o similari. Contravvenire a queste disposizioni è passibile di sanzioni