TV su E92 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  1. ///Mirko

///Mirko Aspirante Pilota

5
    0
    17 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    320d Coupé ///M '08
    Ciao a tutti,
    usando il comando cerca (probabilmente non a dovere) non sono riuscito a trovare le info che cercavo, per cui vi chiedo di potermi aiutare a capirci qualcosa 8-[

Ho deciso di montare l'interfaccia Bortesi sulla mia E92 320d, ma mi trovo abbastanza spaesato, perché non sò da dove cominciare..
    nel senso, vorrei avere dei consigli su quale modello prendere, se ne esistono di diversi (ho semplicemente bisogno della TV, e magari di un ingresso per iphone4, se esiste)
    Poi ho letto in diversi post che riuscite a pilotare l'interfaccia dal comando originale BMW che in genere si usa per il menù (o per lo meno così mi sembra di aver capito), e sarebbe una gran cosa, dato che l'idea di usare il telecomando non mi appassiona.. c'è bisogno di qualcosa in particolare? tipo cavi, o conoscenze specifiche, per installarlo sfruttando l'idrive? (se così si chiama)
    infine vorrei chiedervi se qualcuno di voi se l'è fatto installare da qualche elettrauto a Roma, o se avete dei tutorial (ok, non so proprio usarlo il comando cerca](*,)) in cui viene spiegato in maniera elementare o cmq principiantisticamente fattibile, come si possa aggiungere questo bel gingillo su un'E92 come la mia :sbav:
    Da un breve colloquio avuto qualche mese fa con la Bortesi mi è stato detto che mi avrebbero spedito un modulo a 190 euro.. ora che ho la possibilità di prenderne uno sono nelle vostre mani :rolleyes:

grazie :wink:

PS: mi ero presentato nella sezione apposita, ma essendo passato un anno non so se il mio messaggio sia stato cancellato.. provvederò a farlo di nuovo

Ultima modifica di un moderatore: 20 Marzo 2012
  2. skizzofrenia

skizzofrenia Kartista

223
    8
    20 Febbraio 2012
    Reputazione:
    388
    BMW 335D
  3. ///Mirko

5
    0
    17 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    320d Coupé ///M '08
    grazie per la considerazione :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

ho letto la discussione e ho capito che non è assolutamente cosa per me... e cmq le domande che avevo sn sempre le stesse :/ /emoticons/unsure@2x.png 2x" width="20" height="20" /> non c'è nessuno che possa aiutarmi a capirci qualcosa? possiamo anche sentirci per telefono, forse è meglio! dai che lo compro.. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

4. skizzofrenia

skizzofrenia Kartista

223
    8
    20 Febbraio 2012
    Reputazione:
    388
    BMW 335D
    sinceramente non mi sembra così difficile, a me interessa solo la tv per montare una console, il mese prossimo prendo il tutto!

5. ///Mirko

5
    0
    17 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    320d Coupé ///M '08
    anche a me interessa praticamente solo la tv.. ma non ho capito se devo prendere altri cavi, se esistono diversi tipi di moduli e in cosa differiscono, se si può collegare l'iphone, se qualcuno li vende a meno.. insomma le cose che ho scritto su ...

cmq grazie

6. ///Mirko

5
    0
    17 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    320d Coupé ///M '08
    Ok, torno a scrivere perché ho capito come smontare la plancia ed accedere all'unità principale dell'hi-fi. Inoltre mi sembra di aver capito che il mio stereo è un Buisness da 8,8 pollici NON HD, ma comunque ho bisogno di un'interfaccia 16:9, e Bortesi sembra che ne fornisca soltanto una per tutti. Qui non sono per niente sicuro, ma credo che fino a qualche tempo fa fosse necessario comprare il ricevitore con le antenne + un'interfaccia aggiuntiva per il collegamento RCA + i cavi, mentre ora le prime due sono state integrate in un unico prodotto (che Bortesi propone completo di antenne a 180 euro spedito).

Mi resta un dubbio su come pilotare il tutto dall'idrive, e non capisco se mi basta comprare il sintonizzatore Bortesi o ho anche bisogno di qualche cavo specifico proprio per collegare il tutto.. ma per questo spero che mi possa far luce, se non voi, almeno il signor Bortesi.

Sono graditi interventi, chiarimenti e qualsiasi info utile ad illuminarmi su questo argomento. Vi ringrazio anticipatamente :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

7. ///Mirko

5
    0
    17 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    320d Coupé ///M '08
    ..naturalmente ho sbagliato tutto..

serve un'interfaccia A/V a 350 euro e poi il tv tuner che ne costa 190, per un totale di 540 euro inclusa spedizione.. x il montaggio chissà come farò.. ma penso che in settimana ordinerò il tutto sperando di non fare un danno

Condividi questa Pagina