Noto da un po' di tempo che molti negozi, on-line e non, offrono TV LCD 32'' HD ready a prezzi molto bassi. Siamo sui 5/700 euro! Ora, non seguo il settore da un pochetto... non è che questi sono VECCHI come tecnologia? Esempio: http://www.atm.it/home.aspx?FID=13&PID=36355
Gli hd-ready sno solo una tecnolgia di passaggio, perchè la vera alta definizione sono i televisori full-hd con risoluzione di 1080p che è davvero tutta un'altra cosa rispetto alla tv tradizionale!
Beh per farti un'idea guarda questo meraviglioso lcd da 32', marca non molto conosicuta ma validissima e con ottimi prodotti davvero che non hanno nulla da invidiare alle altre marche asiatiche, eccoti il link ed il prezzo che è davvero eccezzionale! http://www.fotodigit.it/scheda_prodotto-codPROD_20624.html Spero di esserti sato utlie...
e questa è un Full HD?!?! senti, mio papà sta pensando di mettere in vetrina del negozio una tv lcd.... cosa mi consigli? obiettivo: spendere poco perché tanto si faranno vedere solo foto o qualche video
Per la vetrina di un negozio io direi quella che costa meno... Se non ti serve il tuner TV potresti spendere ancora meno prendendo un pannello che ne è sprovvisto... un po' come gli LCD negli aereoporti & simili
occhio che gli LCD sono delle chiavate pazzesche... bisogna prendere gli ultimi modelli e al top di gamma per vedere decentemente... le immagini in movimento. non parliamo poi del cambiamento di contrasto e luminosità al variare dell'angolo di visione... si vedono cose da far rabbrividire anche un cieco. i migliori sono ancora quelli al Plasma.. e i CRT... i vecchi tubi catodici.. che li stanno snobbando tutti ma rimangono eccezzionali.
Si in effetti da mettere in vetrina, non credo non ti serva il sintonizzatore e nemmeno hd ready, dovrebbe bastarti un normale lcd così puoi risparmiare.
Guarda qui.... http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=280053736926&category=126561&from=kelkoo
Ho sbagliato il link, questo è quello giusto.. http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=280054329461&category=61400&from=kelkoo Credo cmq che si riescano a trovare abche a prezzi inferiori girovagando un pò per la rete...
Questo è un crt. Credo che gli LCD senza tuner si trovino anche nei negozi normali... O cmq se tuo papà ha un'azienda i suoi fornitori di sicuro li hanno...
mi permetto di dissentire... ogni tv va presa a seconda di ciò ke devi fare... ti faccio 2-3 esempi... tu puoi prendere un segnale tv della rai, si vede penoso uguale, sia su un plasma da 860pixel, sia in un 720p, sia in un 1080p, anzi, molte volte, + sali con la risoluzione, e quindi anche con la dimensione (al momento il 1080p + piccolo MI PARE sia 40pollici), peggio vedi... altro esempio... hai una xbox360, prendi un bel cavo vga... butta fuori un segnale 720p 1366x768... e questo segnalo lo vedi meglio su una tv hd-ready a 720p appunto, perchè il segnale viene copiato 1:1, più che su una full-hd, perchè quest'ultima deve usare lo scaler, andando a "rovinare l'immagine"... stesso discorso vale x sky in hd, che mi pare (ma potrei sbagliarmi) trasmetta a 720p (1366x768)... se invece con la tv vuoi giocarci alla ps3 che ha l'uscita hdmi a 1080p e vorrai vederti i blueray quando usciranno (quindi si parla ancora di anni), allora vale la pena spendere 2500 euro, anzichè 700, x una tv 40pollici lcd... ma poi la usi a pieno fra 3 anni ah ps: oltretutto molti titoli ps3 li fanno a 720p, pochissimi escono a 1080p... quindi è na mezza chiavica... magari potrei sbagliarmi è.. questa è la mia opinione:wink:
Assafà, uno che ci ha capito qualcosa! Pensa che ho un amico che ha preso un full HD da 5300 euro .... per vederci il digitale terrestre
ora cmq, parlando di fullhd, c'è la sharp che ha in commercio un 40pollici fullhd (non mi chiedere il modello) a poco più di 2000 euro... pare sia una figata... ma ovvio, è insfruttabile, al momento... e quando questo genere di tv sarà sfruttabile, costeranno già la metà ultima aggiunta poi prometto che sto zitto : mamo, la tv ke hai postato nel primo post andrebbe quasi bene... ma risulta cmq "insfruttabile" per il semplice motivo che non ha l'ingresso pc (ingresso vga), il quale è il 90% delle volte l'unica fonte di un segnale 1366x768 (quindi pressochè fondamentale x una tv di quel calibro, studiata apposta x l'alta definizione)... rimane quindi solo l'ingresso in alta definizione component a 1280x760, ed il hdmi a 2048x1080... in entrambi i casi quindi viene utilizzato lo scaler e l'immagine risulta essere rovinata, rispetto all'originale (ovvio nn ti immaginare rovinata chissà come, si parla di un minimo dettaglio, malapena percepibile)... per il resto è perfetta e al passo x le tecnologie odierne, e anche x i prossimi 2-3 anni, ma appunto x l'assenza dell'entrata vga nn la comprerei mai! è come avere "un buco" medio, e un dito o "troppo grosso" o "troppo sottile"... con sforzo lo infili uguale (o rivesti il dito, o lo limi), ma sarebbe meglio fossero identici, buco e dito terrei a ricordare che sono mie opinioni, non me ne volete se qualcuno la pensa diversa eh
Il link che io ho riportato + sopra è di un 32' full-hd... Parlando poi di xbox 360 che tra l'altro possiedo, con l'ultimo aggiornamento è stata portata la risoluzione a 1080p cioè full-hd e tra l'altro cominciano ad uscire i giochi in 1080p, attualmente sono a 1080i. Avendo poi tv full-hd e collegando all'xbox il nuovo lettore hd-dvd vedi che è uno spettacolo (l'ho appena acquistato in usa nel mio recente viaggio!) I blue ray inoltre in Italia usciranno nel primo trimeste, mentre gli hd-dvd saranno disponibili già dai primi giorni di gennaio
Peccato che gli HD-DVD non siano niente di rivoluzionario e il BR costi una infinità. PS. Tra un pò anche il mio salumiere inizierà a fare dei FUll HD.A scriverlo sono tutti bravi,il problema è poi come si vedono!
Ti assiucro che la differenza c'è e si vede! provato di persona sul mio plasma ed il mio videoproiettore, è lo stesso cambiamento che si è avuto videocassetta - dvd. Poi le tecnologie blueray e hd-dvd sono simili, portano entrambi la rivoluzione dell'alta definizione!!!!