TV ed MP3 per bmwista da ieri | BMWpassion forum e blog

TV ed MP3 per bmwista da ieri

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da matley, 25 Aprile 2006.

1. matley

matley Aspirante Pilota

19
    0
    25 Aprile 2006
    Reputazione:
    10
    ragazzi ciao a tutti, come vedete questo è il mio primo messaggio. Credevo di riuscire a dare una risposta ai miei dubbi a proposito di un argomento ultra trattato, ma non riesco a trovare capo e coda nei topic già aperti.
    Da ieri sono orgoglioso possessore di una BMW 320 touring del 2002 con navi 16:9 ma non ho la TV e nemmeno gli mp3.
    c'è qualcuno che mi può fare un corso accelerato su cosa devo fare... certo non ditemi di andare dal conce.... ho appena acquistato la bimba e soldi nisba....

Grazie, a presto con le impressioni di guida..... spero di avere fatto la scelta giusta tra BMW ed A4

2. stecca975

stecca975 Amministratore Delegato BMW

2.745
    5
    9 Ottobre 2004
    Reputazione:
    83
    330XD sedan EX184HP
    vuoi gli mp3?
    devi mettere un caricatore cd che li legge, tipo quello della alpine,
    oppure se hai un ipod metti lo colleghi con la sua interfaccia....
    io ho collegato una radio che legge dvd mp3 e apposita interfaccia, cosi mi ci vedo pure i film

3. aalisant

aalisant Aspirante Pilota

37
    0
    18 Aprile 2006
    Reputazione:
    10
    BMW 530i Touring con Stargas
    Allora,

io ho il modulo tv della VDO quello OEM BMW a cui ho collegato un Hard Disk player da 80 GB che mi fa da lettore Mp3 e da lettore Divx.

Unica fregatura modulo TV mono quindi divx/dvd mono.

Inoltre puoi collegare al modulo aux-in che dovresti avere sulla radio 2002 (io non c'è l'ho ed ho usato il segnale del tape a mo' di aux-in) in modo da avere gli mp3 stereo (ovviamente devi swithciare da TV a AUX) anche se so' che c'è un modulo sblocca tv della tvonmotion che ti permette si selezionare un audio alternativo per la tv (esempio mentre guardi rai1 senti l'mp3 etc etc).

Spero di esserti stato d'aiuto.
    Ciao

4. matley

matley Aspirante Pilota

19
    0
    25 Aprile 2006
    Reputazione:
    10
    bene da quello che ho capito
    -opzione 1 prevede di installare un'altra radio che legge MP3 e DVD, ma non TV, ed in serie l'interfaccia: Stecca mi puoi dare qualche informazione sull'interfaccia? in merito alla radio cosa hai scelto?
    - opzione 2 Ipod, ma poi con la TV e DVD come faccio?
    - opzione 3 modulo TV ed hard disc, devo però trovare il modulo aux-in, Aalisant il tuo modulo è quello originale OEM BMW, c'è solo quello, costerà una cifra!!!
    grazie a tutti inizio a capirci qualcosa....
    Stecca non è che ci si vede su qualche pista prima o poi?

5. stecca975

2.745
    5
    9 Ottobre 2004
    Reputazione:
    83
    330XD sedan EX184HP
    io ho scelto una jvc, che legge mp3 e dvd, tra l'altro è un vendita e di bello ha un ingresso audio, che ci puo collegare tutto il tuo impianto bmw, e pilotarlo attraverso essa
    al limite in msn potrei darti un po di info in più visto che è una cosa un po strana
    l'interfaccia costicchia, ma vale la pena vistyo che poi avresti tutto in stereo e senza sblocchi

per le pistate, haimè, sto vendendo il ferro... :-(

6. matley

matley Aspirante Pilota

19
    0
    25 Aprile 2006
    Reputazione:
    10
    come stai vendendo il ferro!!!! giammai mi stai fregando sicuramente stai passando a qualcosa di più tosto.....
    mandami in e-mail i dettagli sono curioso di capire come funziona sono collegato in sms con muttley.... è una vita che non lo uso

7. matley

matley Aspirante Pilota

19
    0
    25 Aprile 2006
    Reputazione:
    10
    ops..... msn

8. aalisant

37
    0
    18 Aprile 2006
    Reputazione:
    10
    Si Matley ti confermo che ho il modulo tv originale BMW che è mono in input.

Ciao

9. cippo69

cippo69 Secondo Pilota

744
    6
    9 Settembre 2005
    Reputazione:
    161
    325d ///M Sport
    ciao stecca,che radio e come hai eseguito il collegamento?
    io lavoro a este,non passi mai per quelle zone li??
    ciao
    Matteo

10. stecca975

2.745
    5
    9 Ottobre 2004
    Reputazione:
    83
    330XD sedan EX184HP
    IO HO QUESTA RADIO, per come l'ho collegata, se vuoi ci si puo vedere per una birra e ti spiego com'è, praticamente tutto l'impianto originale viene passato attraverso l'autoradio....
    ha, il dvd l'ho finito ;-)

11. Franz_70

Franz_70 Kartista

113
    0
    28 Gennaio 2006
    Reputazione:
    10
  12. stecca975

2.745
    5
    9 Ottobre 2004
    Reputazione:
    83
    330XD sedan EX184HP
    io ho quella della dietz, non so precisamente se questa possa fare la stessa funzione, un anno fa non c'era...

13. igorsigno

igorsigno Kartista

203
    0
    24 Aprile 2006
    Reputazione:
    10
    BMW 320D F31 LUXURY 2018 - 190 CV-
    ciao, volevo sapere come hai fatto a collegare l'hard disk, e come fai a farlo funzionare. ciao igor

14. aalisant

37
    0
    18 Aprile 2006
    Reputazione:
    10
    Ciao Igor,

scusami se ti rispondo solo adesso.
    Allora l'hard disk è un HD Player quindi è un Lettore Mp3/Divx a tutti gli effetti con uscita video e Vga e telecomando, inoltre ha il telecomando per farlo funzionare eccoti un link per vedere le caratteristiche:

http://www.ixixstore.com/InfoProdotto.aspx?Prodotto=DVPXXMOVIE4H0G

Per l'ingresso video e audio mono, non ho usato nessuna interfaccia, ho collegato 4 pin vado a memoria, 5,6 14,15 (o qualcosa del genere) sullo spinotto blu che va al modulo TV OEM della mia BMW.

Poi l'hd l'ho attaccato con del velcro sotto la plancia (lato passeggero) con il sensore IR in direzione del posto guida.

Ciao
    Aldo

Condividi questa Pagina