Buongiorno a tutti; mi sono appena registrato perchè da poco ho acquistato una bmw 630i del febbraio 2007; volevo qualche info al riguardo e precisamente: è presente impianto professional e cd changer originale e presa aux nel bracciolo centrale ma mancano delle cose che vorrei mettere: innanzitutto vorrei in qualche modo vedere qualche film a dvd (ma ho letto che il lettore dvd centrale legge solo le mappe); vorrei ascoltare gli mp3 ma ne il lettore dvd ne il lettore cd ne il caricatore cd leggono i files mp3; vorrei installare il modulo tv (non presente), la retrocamera e il bluetooth, il tutto utilizzando il mio idrive e il monitor originale; ho letto varie soluzioni (interfacce audio video bortesi, dension, ecc.) ma il problema principale è che a parte l'acquisto, non saprei come montare queste cose e non sono molto sicuro che un elettrauto sappia smontare tutti i pannelli bmw; cosa mi consigliate? esiste uno shcema di smontaggio e cablaggio ai vari fili elettrici per la mia auto??? scusate ma sono davvero ignorante in materia...
ti rispondo su alcune cose. 1) gli mp3 li legge sia il cd che il dvd ( dove hai la mappa ) basta che vai in bmw e ti fai aggiornare l'idrive 2) per la tv e la retrocamera è abbastanza complicato il montaggio soprattutto perchè dopo devi comunque codificare la macchina per fargli leggere il tutto e comunque non lo piloterai dall'idrive in quanto apparati esterni ( almeno la tv ) 3) il bluetooth è abbastanza semplice e "poco" oneroso da montare. contatta l'utente del forum SMERKY che l'ha fatto a mezzo forum /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> è di Reggio Emilia non so se ci passi per lavoro o sei nelle vicinanze...
davvero grazie, sei gentilissimo, mi sembrava di aver letto da qualche parte che il lettore dvd della navigazione potesse essere utilizzato appunto solo per leggere le mappe; allora vado in bmw e gli chiedo di fare l'aggiornamento; puoi dirmi con precisione cosa devo chiedere? cioò devo chiedere di aggiornare proprio l'i drive o tutto? e quanto costa cosi almeno approssimativamente???
sicuramente hai un software vecchio dell'idrive quindi di tutta la macchina io farei aggiornare tutto. Il costo varia da gratis a 150€ a seconda se sei cliente se hai comprato la macchina li o meno ecc... Nell'aggiornamento digli che ti abilitino la funzione lettura mp3 /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">