tv e retrocamera

Discussione in 'BMW Serie 6 E63/E64' iniziata da ice000, 26 Dicembre 2010.

1. ice000

ice000 Aspirante Pilota

2
    0
    26 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 630
    Buongiorno a tutti; mi sono appena registrato perchè da poco ho acquistato una bmw 630i del febbraio 2007; volevo qualche info al riguardo e precisamente:
    è presente impianto professional e cd changer originale e presa aux nel bracciolo centrale ma mancano delle cose che vorrei mettere:
    innanzitutto vorrei in qualche modo vedere qualche film a dvd (ma ho letto che il lettore dvd centrale legge solo le mappe);
    vorrei ascoltare gli mp3 ma ne il lettore dvd ne il lettore cd ne il caricatore cd leggono i files mp3;
    vorrei installare il modulo tv (non presente), la retrocamera e il bluetooth, il tutto utilizzando il mio idrive e il monitor originale;
    ho letto varie soluzioni (interfacce audio video bortesi, dension, ecc.) ma il problema principale è che a parte l'acquisto, non saprei come montare queste cose e non sono molto sicuro che un elettrauto sappia smontare tutti i pannelli bmw;
    cosa mi consigliate? esiste uno shcema di smontaggio e cablaggio ai vari fili elettrici per la mia auto???
    scusate ma sono davvero ignorante in materia...

2. paccagnella

paccagnella Presidente Onorario BMW

20.825
    1.517
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    239.332.824
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    ti rispondo su alcune cose.

1) gli mp3 li legge sia il cd che il dvd ( dove hai la mappa ) basta che vai in bmw e ti fai aggiornare l'idrive

2) per la tv e la retrocamera è abbastanza complicato il montaggio soprattutto perchè dopo devi comunque codificare la macchina per fargli leggere il tutto e comunque non lo piloterai dall'idrive in quanto apparati esterni ( almeno la tv )

3) il bluetooth è abbastanza semplice e "poco" oneroso da montare. contatta l'utente del forum SMERKY che l'ha fatto a mezzo forum :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D è di Reggio Emilia non so se ci passi per lavoro o sei nelle vicinanze...

3. ice000

ice000 Aspirante Pilota

2
    0
    26 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 630
    davvero grazie, sei gentilissimo, mi sembrava di aver letto da qualche parte che il lettore dvd della navigazione potesse essere utilizzato appunto solo per leggere le mappe; allora vado in bmw e gli chiedo di fare l'aggiornamento; puoi dirmi con precisione cosa devo chiedere? cioò devo chiedere di aggiornare proprio l'i drive o tutto? e quanto costa cosi almeno approssimativamente???

4. paccagnella

paccagnella Presidente Onorario BMW

20.825
    1.517
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    239.332.824
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    sicuramente hai un software vecchio dell'idrive quindi di tutta la macchina

io farei aggiornare tutto. Il costo varia da gratis a 150€ a seconda se sei cliente se hai comprato la macchina li o meno ecc...

Nell'aggiornamento digli che ti abilitino la funzione lettura mp3 :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D

Condividi questa Pagina