Tutto sulle diete...esperienze personali e non | Pagina 67 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Tutto sulle diete...esperienze personali e non

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da frenky120d, 7 Febbraio 2020.

  1. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.670
    7.056
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    409.391.420
    otuA
    non è fisso, è una forbice; l'esperienza permette di stabilirla con buona approssimazione, e succede alla stessa maniera in tutti i campi.
    quanto può essere alto un solaio di un ospedale su campate 8x8 metri con carichi da normativa?
    indicativamente fra 30 e 40cm.
    di sicuro non può essere fra 30 e 300, ma neanche fra 30 e 100.
    poi possiamo affinare il calcolo e scoprire che nelle particolari condizioni e in quella zona, si può arrivare a 32 piuttosto che 35, ma di sicuro non 60.


    quindi di sicuro la forbice non può essere fra 50 e 150kg, come evidentemente vorresti tu, o comunque vorresti sentirti dire.
     
    A aleslk piace questo elemento.
  2. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Si, ai tempi come detto in Italia non avevamo ancora gli inalatori, ho fatto caso che nei film americani invece c'erano, al solito arriviamo dopo di loro ;)
    Il medico consigliava quando ero piccolo di fare inalazioni con acqua e sali per aiutare la respirazione, era molto forte l'asma.
    All'ospedale militare per testare chi chiedeva l'esonero per allergia facevano i classici test sulla pelle e l'inalazione di vapori d'acqua tramite aerosol per l'asma.
    Infatti sento subito se sta per piovere per umidita' e pressione, sento il respiro piu' affannoso.
    Per nulla vero, e' un calcolo meramente approssimativo e come tale altamente fallibile.
    Se devi fare un calcolo spannometrico sempre meglio stare larghi allora e infatti questo calcolo e' sbagliato.
    Il valore di 73kg e' similare a quello di 75kg e potrebbe starci, ma il problema e' che te lo ha dato come valore massimo per persone molto muscolose.
    Uno alto 170 che pesa 63kg e' davvero messo male fisicamente, praticamente rachitico, parecchio debole.
    Quando ero piu' giovane, non grosso e snello pesavo sui 70kg ma per nulla con la stessa massa muscolare che ho messo in seguito, decisamente molle in confronto e avevo di media la taglia M.
    Con il fisico pompato dalla palestra sarei potuto arrivare al massimo a 75kg mostruosamente definito stile fotomodello con addominali scolpiti e gia' sarebbe anche troppo rispetto ad 80kg, ok che avevo i muscoli velati ma non avevo un grammo di ciccia, quindi piu' di tanto anche con la definizione non togli, salvo preparazione stile gara con esibizione dove tirano non solo il grasso ma anche l'acqua.
    Una volta pompato anche fuori allenamento la taglia e' passata a L e poi XL, se metto un capo aderente non elastico taglia L lo sfondo al primo movimento, ormai resto comunque piu' grosso.
    Senza allenamento il peso ideale e' 75kg, pompato in palestra sale a 80kg non definito.
    Quindi e' dimostrato a fatti che non ci azzecca come range, con corpo pompato dalla palestra e' matematicamente impossibile che possa pesare ben 7kg in meno, nemmeno definito all'osso ci potrei arrivare.
    Infatti se guardi il link che avevo messo piu' indietro ci sono almeno 10 metodi diversi per calcolo spannometrico del peso ideale in base all'altezza con un range da 63kg sino a 80kg, o sbagliano per eccesso o per difetto, manco uno ci azzecca.
    Come detto piu' volte ci sono diverse altre cose da considerare che variano da persona a persona.
    Il peso dello scheletro in base al diametro delle ossa, la corporatura rachitica, snella, allenata o muscolosa che varia da soggetto a soggetto, come anche l'eta'.
    Il peso ideale a 20 anni non e' quello che avrai a 60anni, cambiano la massa magra, il metabolismo, diversi altri fattori.
    Inoltre i valori son sempre stati gli stessi negli anni come rapporto in qualsiasi visita fatta, da quelle fatte per 10 anni per agonistica alle diverse fatte negli anni nelle varie palestre, visite fatte con trainer e istruttori laureati o medici sportivi.
    Quindi tra le valutazioni stile novella 2000 con metodi di calcolo incompleti che non considerano le possibili variabili e visite fatte da persone qualificate, prendo per buona la seconda ;)
    E la conferma e' che a 80kg allenato ero senza un grammo di grasso, anche se non definito.
     
    Ultima modifica: 19 Maggio 2020
  3. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.670
    7.056
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    409.391.420
    otuA
    20 anni fa potevi essere quello che volevi. da come ti descrivi adesso sei sovrappeso e basta, te lo stanno dicendo tutti, fattene una ragione.

    se lo capisci, bene. altrimenti va bene lo stesso, capirai la grandissima vastità del cazzo che me ne frega del fatto che tu sia alto basso magro grasso bello o brutto, ma non diffondere disinformazione proveniente da una formazione basata sul *nulla* per venire incontro alla tua necessità di autosoddisfazione.
     
    A aleslk piace questo elemento.
  4. Satta

    Satta Direttore Corse

    2.428
    1.998
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.068.054.951
    123d e82 // X3 3.0 SD
    BF= Body Fat, quindi % di grasso corporeo sul totale del peso (quindi indipendente dalle "ossa grosse").

    Continui a ripetere la stessa cantilena (che si modifica di valori a necessità) ma non rispondi mai a domande precise.


    Quoto i valori citati dalla madre di Puccio, sono valori indicativi che vanno bene per il 95% della popolazione che si rivolge ad un dietologo e forniscono una forbice di valori di riferimento.

    Lo sportivo agonista (no, il palestrato della domenica non è uno sportivo agonista) potrà anche pesare 75kg con BF al 9% e quindi fibre muscolari ben in evidenza, MA è una eccezione che viene valutata sul singolo caso per scopi specifici.
    Nel Bodybuilding è normale (ma anche qui si aprirebbe un libro) per gli atleti superare l'indice altezza/peso, ma veramente pochi rimangono definiti oltre quel valore senza uno stile di vita (allenamento e dieta) perfetti al grammo.

    CVD

    Sospetto che il tuo concetto di "velatura" sia pari a quello di sovrappeso al limite dell'obesità per l'ambito medico.
    Visto che citi sempre numeri su te stesso ti faccio il mio esempio:

    Ho fatto sport per tutta la vita e pesi per circa 7 degli ultimi 9 anni (ultimi 2 senza palestra causa infortuni).
    Sono 193cm e al massimo del mio peso sono arrivato a 103kg "velati" come li chiami tu.
    Avevo massimali decenti nei vari fondamentali (stacco superavo i 200, squat superavo i 150, panca ero attorno ai 130), questo per darti l'idea della struttura fisica che portava in giro quei 103kg.
    Bene... ero obbiettivamente GRASSO, infatti quei 103 sono stati il punto di massima di una media di peso attorno ai 98kg.
    Stufo di quella condizione ho stilato un piano alimentare strutturato bene e nonostante le mie conoscenze ho ugualmente deciso di affiancarmi un dietologo specializzato nello sport per fare le cose bene avendo il confronto esterno a tenermi il percorso.
    Ti "stupirà" che dai 103 per tirare fuori l'addomene (bf circa a 14%) sono dovuto scendere a 93kg (quindi hp=0), mentre per raggiungere una condizione da "palco" sono dovuto arrivare a 86kg (bf circa 8%).


    Dai miei 193cm i 103kg erano "solo" 10kg oltre la mia altezza.... tu perdonami sei 23kg oltre la tua altezza.

    Da quando ho dovuto mollare lo sport ho perso ovviamene la tua amata massa magra e infatti ad ora sono 85kg con la pancetta, 8kg sotto la mia altezza ma con la pancetta...


    Tutto questo per dire che secondo me (non ti ho mai visto quindi posso solo dedurre da quanto dici e da quanto dice chi ti conosce) i tuoi 80kg "velati" in condizione ottimale da sport sono ancora troppo alti di almeno 6kg.
    Questo quando come a tuo dire ti alleni costantemente e sei vicino alla condizione di Stallone.
    Senza allenamento gli 80 (i 93 attuali lascio perdere) sarebbero troppo alti di almeno 10kg.

    Se fai i calcoli "casualmente" cadresti proprio nella forbice di peso indicata dalla madre di Puccio.
     
  5. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Che debba dimagrire gia' si era detto, che debba rimettermi in forma idem, ma quel che stanno dicendo "tutti" sono boiate basate su un calcolo trovato su novella 2000 che serve a meno di zero dato che da' valori sballati, non basta dire quanto sei alto per sapere quanto devi pesare, c'e' un range che va da 63kg a 80, di certo non 63 a 73.
    La tua e' disinformazione, puoi solo leggere e imparare, ne so anni luce piu' di te sull'argomento, posto pure che medici e preparatori laureati hanno fatto questi calcoli, quindi tra diversi che danno un dato e tu che arrivi con la media di novella 2000 hai la credibilita' di topolino :lol:
    Il tuo calcolo stile novella 2000 va bene magari per un ospizio, se mi avesse detto di scendere da 80kg senza un grammo di grasso a 73kg "perche' la tabellina dice cosi' " sarei finito in pronto soccorso con 3 flebo per debilitazione e perdita della massa magra.
    Confronto a me sportivamente parlando hai solo da imparare pivello ;)
     
  6. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Decisamente errata la forbice, per pesare 73 kg non avrei mai potuto avere quella massa muscolare posto che non avevo un grammo di ciccia ma solo velatura, evidentemente sei meno grosso rispetto a me di corporatura al di la' dell'altezza.
    Per essere cosi' alto eri basso come pesi, io pur avendo braccia e gambe piu' corte delle tue, quindi meno forza data dalla leva, di panca piana facevo 5 serie da 8 con 120kg e mi ero limitato non volendo andar oltre, di massimale che sarebbe solo 2 o 3 colpi al massimo avrei fatto sicuramente di piu'.
    Alla pressa con le gambe facevo 380 kg con 3 serie da 15, quindi non avevi un fisico da body building, decisamente meno massa muscolare anche per pesare 103 contro 80 pur essendo piu' alto.
    80kg era il peso ideale calcolato sul fisico allenato in palestra, senza allenamento ora e' 75kg perche' comunque son rimasto grosso, prima di fare gli anni di palestra pesante avevo anche qualche abito con taglia M ma in genere la L, poi son passato alla XL per le spalle e tale e' rimasta anche non allenato perche' ho cambiato comunque corporatura.
     
  7. Satta

    Satta Direttore Corse

    2.428
    1.998
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.068.054.951
    123d e82 // X3 3.0 SD
    Lungi da me volermi paragonare a te come condizione o livello, rimane il fatto che 93 non sono 75.

    Sulla leva a meno che la fisica si sia invertita (ma qui chiedo ad altri essendo una capra in matematica e fisica), un peso ad una distanza maggiore dal fulcro necessita di una forza maggiore per essere sollevato.
    Quindi gambe/braccia lunghe = maggiore forza necessaria per alzare lo stesso peso.
    Questo ovviamente dipende dal tipo di movimento e dalla distanza dal fulcro del peso e della forza applicata.
     
  8. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.670
    7.056
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    409.391.420
    otuA
    i pazienti che ne sanno più del dietologo di solito non hanno bisogno del dietologo, ma di un altro specialista.

    anche quelli che vanno da Nowzaradan dicono che senza cibo crollerebbero e che il dottore non capisce un tubo.

    ricadiamo nel solito loop del fatto che sei esperto in tutto ma di fatto in nulla, ma non se ne esce.

    mi spiace dirtelo ma la cosa più assurda è che così facendo ti stai rendendo ridicolo, e non te ne accorgi. ma davvero?

    ingegnere mancato
    avvocato mancato
    nutrizionista mancato
    generale dell'esercito mancato
    capo forze speciali mancato
    007 mancato
    carabiniere (generale ad honorem) mancato
    pilota mancato

    cos'altro sto dimenticando?


    io sarò pivello, come piace dire a te, ma un barlume di agonismo l'ho fatto, nel mio piccolo ho fatto qualche triathlon sprint e sono anche riuscito a non arrivare ultimo.
     
    A aleslk e Satta piace questo messaggio.
  9. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.039
    23.195
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.080.684.014
    car2go
    "e t'agg trattat"
     
  10. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.004
    17.044
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.368.419.245
    Bmw X 3 f25
    Come quelli che si presentano in studio con “la legge per tutti” sotto braccio e che esordiscono con “ma qui c’è scritto che...” :mrgreen:
    o quelli che “ma mio cugino mi ha detto che .... sa lui è al 4 anno fuori corso di giurisprudenza”.

    di solito con persone così taglio corto e gli faccio pagare la sessione di consulenza con il 40% di sconto dietro promessa che non tornino :mrgreen:
     
  11. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    A dir il vero se allunghi la leva applichi una maggior forza a parita' di sforzo, infatti quando lavoro sulle auto e un bullone e' troppo duro da svitare con la normale chiave inglese o a cricchetto, il metodo per applicare piu' forza e' proprio allungare la leva su cui agisci inserendo un tubo metallico piu' lungo, ne ho da 50cm sino a 1 metro, con meno sforzo quindi applico una forza molto maggiore a seconda della lunghezza del tubo che utilizzo.
    10 anni di agonistica di karate, le mie coppette e medaglie le ho collezionate ;)
    Gare di sci ero tra i migliori del club, windsurf avevo partecipato a diverse regate piazzandomi sempre bene.
    Ho praticato molti sport per molti anni, quindi ne ho di esperienza ;)
    Volevo evitare la inutilissima naja e l'ho fatto, ma son riuscito in seguito a farmi prendere quando volevo, ho mollato solo per quieto vivere famigliare.
    Pilota guido benissimo, il solo posto visibile della mia macchina e' la parte posteriore :cool:
    Ridicolo e' chi porta i calcoli del peso ideale considerando solo l'altezza, io porto calcoli fatti da professionisti laureati e la realta' dei fatti, una visita professionale si basa su ben altri controlli fattibili solo ed unicamente di persona e variabili tra individui in base anche al fatto se si parla di peso senza attivita' sportiva, con attivita' sportiva o con attivita' di palestra pesante.
    Questi metodi di calcolo possono andare bene solo per l'impiegato che non pratica sport impegnato, chi fa body building risulta essere addirittura obeso secondo questi calcoli anche se non ha un grammo di grasso.
    Posto anche che varia a seconda del metodo usato, perche' non c'e' un solo metodo ma diversi, minimo 10 diversi che possono dare valori anche molto diversi con un range tra 63 e 80kg.
    Comunque tutti errati perche' solo una visita di persona puo' stabilire il valore corretto.
     
  12. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    L'avvocato, come il dietologo o il medico non sono attendibili a prescindere, infatti c'e' gente che si ritrova una garza o una pinza dimenticate nel ventre dopo l'operazione o il dietologo che usa la formula di novella 2000 facendoti ricoverare per debilitazione cercando di farti raggiungere un peso impossibile ;)
     
  13. Sgranfius

    Sgranfius

    31.469
    21.535
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.232.363
    Batmobile
    Ciao.
    Ban dal topic di 30 giorni.
     
  14. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.004
    17.044
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.368.419.245
    Bmw X 3 f25
    Quindi tu adotti il “fai da te“ in ogni campo.... legale, medico, ingegneria , architettura, sport etc.
    beato te chissà quanti soldi avrei risparmiato se non avessi avuto bisogno di professionisti nella mia vita.
     
    A aleslk piace questo elemento.
  15. Satta

    Satta Direttore Corse

    2.428
    1.998
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.068.054.951
    123d e82 // X3 3.0 SD
    E io che speravo di ricevere una % di BF di riferimento... uff...

    PS: qualcuno più esperto di me mi chiarisce la questione leva? :mrgreen:
     
    Ultima modifica: 19 Maggio 2020
    A aleslk piace questo elemento.
  16. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.004
    17.044
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.368.419.245
    Bmw X 3 f25
    Levamose :mrgreen:
     
  17. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.004
    17.044
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.368.419.245
    Bmw X 3 f25
  18. Satta

    Satta Direttore Corse

    2.428
    1.998
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.068.054.951
    123d e82 // X3 3.0 SD
  19. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.004
    17.044
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.368.419.245
    Bmw X 3 f25
    Vabbè ma tu non hai le competenze per valutare se chi ha scritto questo sia competente :mrgreen:
     
    A Satta piace questo elemento.
  20. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.778
    20.448
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.363.463
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Eh quando ancora le ossa non si erano ingrossate
    Si il primo forse per difetto, il secondo sicuramente per eccesso
    Anche per l'ambito dei miei occhi

    In uno, sicuramente spesso e volentieri
    :mrgreen:
    :mrgreen:

    La smettete? :lol:
     
    A aleslk e Alebmwx3 piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina