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Tutto sul 525Tds 98

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da mys4, 10 Dicembre 2006.

  1. angel66

    angel66 Presidente Onorario BMW

    10.071
    279
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    14.385.873
    BMW 530 d
    :mrgreen: :mrgreen: buona questa.
    Per lo spoiler anteriore una soluzione non troppo dipendiosa sarebbe come la mia, ovvero lo spoilerino originale M per prerestilyng.
    Costa circa 160 euro e copre tutta la parte bassa ( come puoi vedere nella firma qui sotto ).
     
  2. mys4

    mys4 Kartista

    80
    0
    10 Dicembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 525 Tds 98
    x angel66: ma l'hai attaccato sopra quello esistente o hai tagliato la parte bassa del vecchio?

    sapete dirmi come si arriva a cambiare il filtro dell'aria? lo si può cambiare anche da soli? So soltanto che sta sul lato anteriore destro ma nn ho trovato nessun airbox.

    grazie
     
  3. angel66

    angel66 Presidente Onorario BMW

    10.071
    279
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    14.385.873
    BMW 530 d
    Basta incollarlo sopra quello esistente.
    Qui puoi vedere il particolare dove si giunta al paraurti:
    [​IMG]
     
  4. angel66

    angel66 Presidente Onorario BMW

    10.071
    279
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    14.385.873
    BMW 530 d
  5. beckervdo

    beckervdo

    56.009
    4.437
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Off-topic....da un pò di tempo il buon 525 sembra ogni tanto voler riposare ai comandi del gas....mi spiego meglio:
    Ci sono giorni che schiacci a tavola e l'antispin entra prontamente...ed altri che non ne vuol sapere di andare...

    Ad esempio
    se sono in un piccolo falsopiano a circa 1200 giri e schiaccio a fondo in 3a (a volte anche in 2a) il motore non ne vuol sapere di salire e dopo parte a fionda....
    Ho controllato la turbina ma sta bene....gode di ottima salute :D
    e sto notando che mi fa anche un pò di fumo più del dovuto.......

    Ho ipotizzato due cause:
    A Iniettore o iniettori sporchi ed otturati.
    B Egr che è andata a farsi benedire.


    Altra domanda è normale che l'antispin mi entri anche in 2a marcia a circa 50 orari mentre lo sto tirando?
    Voi che Pensate?
     
  6. Menion

    Menion Kartista

    242
    1
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    10
    E39 525tds '96
    Potrebbe essere anche il debimetro. Ciao!
     
  7. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.498
    7.636
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    uuuh! un pò incasinato da cambiare sul 525tds..mi pare si debba smontare il collettore di aspirazione
     
  8. mys4

    mys4 Kartista

    80
    0
    10 Dicembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 525 Tds 98
    chi ha il libretto di manutenzione della 525tds, mi potrebbe dire cosa è previsto a 180.000km? cosa c'è da sostituire?
     
  9. cicus

    cicus Kartista

    225
    0
    20 Luglio 2005
    Reputazione:
    10
    BMW 325 Tds Touring
    beh ma è normalissimo che se vai a tavoletta a 1200 giri in seconda o terza ci metta un po a entrare in tiro:biggrin:...il turbo è a geometria fissa!!!c'è turbo-lag!!!!
    tienilo sopra i 2000giri!!!
     
  10. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.494
    2.151
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    Beh, a prescindere dal tipo di turbina...tutti i diesel a 1200giri non danno il meglio di sè... Per avere brio bisogna tenerli in coppia.
     
  11. beckervdo

    beckervdo

    56.009
    4.437
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Sì questo lo so...che devono stare in coppia per tirare...ma come dire...sembra sia ancora più soffocata..come se uno stesse in 5a a 30 orari!!!
    ma quello che mi lascia perplesso è l'antispin che mi entra a 60 orari in rettilineo quando lo tiro....è normale?
    si per cambiarlo si deve smontare una parte dell'aspirazione
     
  12. cicus

    cicus Kartista

    225
    0
    20 Luglio 2005
    Reputazione:
    10
    BMW 325 Tds Touring
    beh è un po strano!#-o ma sull'asciutto?
     
  13. beckervdo

    beckervdo

    56.009
    4.437
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Sisi
    sull'asciutto........come se sfrizionasse ad un certo punto.......il motore sale e la macchina non va.........nel senso come dovrebbe girare a 4000 giri e cioè incollarmi al sedile.......solo che io la frizione l'ho fatta 10.000 km fa ed è quella della Luk che montava in origine........boh
     
  14. cicus

    cicus Kartista

    225
    0
    20 Luglio 2005
    Reputazione:
    10
    BMW 325 Tds Touring
    beh ma quando si accende il TC il motore non deve salire di giri!!#-o

    molto strano:-k
     
  15. beckervdo

    beckervdo

    56.009
    4.437
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Appunto è quello lo strano........fino ad un paio di settimane fa non lo faceva....ora invece slitta che è un piacere.......dopo aver fatto una diagnosi ed aver azzerato il service...mi sta succedendo questo!
    boh
     
  16. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.498
    7.636
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    sembrerebbe la frizione..ma se l'hai appena cambiata, è strano..a meno che non abbiano fatto cazzate nel montarla..
     
  17. mys4

    mys4 Kartista

    80
    0
    10 Dicembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 525 Tds 98
    ma per regolarizzare una vettura che nn ha il libretto dei tagliandi, cosa bisogna fare? nel caso della mia, dove è stato cambiato l'olio e i filtri olio e gasolio regolarmente solamente ogni 15k km?
    cosa suggerite di fare?
     
  18. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.498
    7.636
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    in che senso?
    anche sulla mia il libretto tagliandi è praticamente bianco, e neanche ho le etichette sulle portiere, tanto ho il bc che mi dice dopo quanti km fare il successivo..(mediamente ogni 12-14mila km)
     
  19. mys4

    mys4 Kartista

    80
    0
    10 Dicembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 525 Tds 98
    in caso di vendita, una persona di solito cerca il libretto dei tagliandi. nel mio caso io ho trovato solo gli adesivi del cambio olio e filtri. Avendo cmq una vettura del 98 con 183k km, mi piacerebbe sapere cosa è previsto intorno a questo kmetraggio, tipo sospensioni, liquidi, cinghie ecc.
     
  20. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.498
    7.636
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    dovrebbe essere tutto scritto sul manuale di uso e manutenzione..
     

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