Ciao a tutti, sono un assiduo lettore del forum, scrivo poco e leggo molto, anche perchè tecnicamente sono una "pippa" quindi mi astengo dallo scrivere stupidaggini. Questo messaggio è DI RINGRAZIAMENTO ai vari "supertecnici" che con le loro risposte sui vari argomenti ti "illuminano" su quello in cui andrai incontro...la speranza è quella che non capiti mai il guasto, ma avere gente competente come voi aiuta perlomeno ad evitare l fregatura che è sempre dietro l'angolo... QUINDI GRAZIE GRAZIE GRAZIE A TUTTI! In breve (che mi son già dilungato troppo): La mia 530D SW la settimana scorsa in retromarcia e a volte in prima staccando la frizione piano in prima faceva uno strano TOC... Diagnosi trovate sul forum: Giunto elastico trasmissione Lavoro effettuato dal meccanico: Giunto elastico sostituito Dopo un paio di giorni facendo la rampa del garage mi accorgo che dall'avantreno proviene un rumore, una serie di TAC TAC TAC.... Dignosi trovata sui vari post: Supporto motore sinistro Lavoro effettuato dal meccanico: Sostituito il sinistro e poi anche il destro che stava andando pure lui Il giorno dopo arrivo al lavoro, alla sera riparto per il rientro a casa, la ventola dell'abitacolo non gira più, il clima va ma non esce aria fresca... Diagnosi trovata sui vari post: Resistenza ventola abitacolo (non mi ricordo come si chiama!) che si trova dietro al portaoggetti passeggero Lavoro effettuato dal meccanico: Sostituita la resistenza dietro al cruscotto portaoggetti passeggero Stamattina a 500 metri dal lavoro mi fermo a far gasolio, al momento di riaccendere la macchina stenta ma poi insistendo parte, percorro 300 metri e si accende la spia DDE. Mi leggo tanti post ma stavolta è più difficile, troppi i problemi che la fanno accendere, fino ad un post del 2007 di ATD se non erro che spiega una problematica legata alla pompa dell'alta pressione del rail (alla pompa di premandata non a quella del rail - spadiz docet! Grazie!)...mi viene in mente che ultimamente c'era un rumorino insolito proveniente dalla zona sotto il sedile giudatore, chiamo il mio meccanico che gentilmente la viene a prendere sul lavoro.... Diagnosi trovata sui post: Pompa alta pressione rail (quella sotto il sedile guidatore...) Come suggerito da spadiz...pompa di premandata! Lavoro effettuato dal meccanico: Pompa alta pressione sostituita...Pompa di premnadata sostituita! Ho 1000 Euro in meno (per tutti i lavori effettuati) ma per ora la macchina va da dio, l'ho ritirata stasera. GRAZIE di nuovo a tutti perchè grazie a voi ci si sente un po più tranquilli...e grazie anche al mio meccanico perchè è competente e onesto. Maurizio (Dionisio per il forum)
Quella è la pompa di premandata, quella alta pressione rail sta in zona motore /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Comunque è vero, anch'io risparmiai parecchi soldini grazie ai suggerimenti trovati nel forum...
Ecco! Questo è il motivo per cui non scrivo quasi mai...dico vaccate! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Hai ragione è la pompa di premandata che mi hanno sostituito.
E' vero questo è a mio modestissimo parere il miglior forum di auto dove c'è tanta tanta competenza, consigli e suggerimenti utili, oltre ke un sito realizzato davvero bene, serio e professionale!!un particolare ringraziamento lo si deve anke a tutto lo staf - moderatori in primis - i quali contribuiscono positivamente ad una organizzazione sempre costante e superefficiente del sito!! Diciamo ke con bmwpassion ki compra una bmw la compra con una marcia di serenità e sicurezza in più!! un sentito ringraziamento a voi tutti anke da parte mia!!
Una conferma in piu , anche io grazie al ho imparato tante cose ed ho risparmiato un po di soldini !!! grazie di cuore
Verissimo qui c'è gente molto competente e tutti contribuiscono a far crescere la consapevolezza dei nostri stupendi mezzi... Pure io sto ricevendo molto supporto per il mio primo guasto. Grazie a tutti