Tutti questi problemi in poco tempo...

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da bobilix, 8 Novembre 2008.

1. bobilix

bobilix Kartista

179
    4
    4 Ottobre 2008
    Reputazione:
    528
    ex 535d- E61,Coutryman Cooper SD F60
    Salve ragazzi,mi sono accorto di un paio di problemi che mi fanno uno impazzire,l'altro preoccupare...Vi elenco:

1. Dopo avere effettuato l'aggiornamento sw delle centraline,lanciando la macchina ad una certa velocità con il cruiser-control,si possono percepire dei piccoli "singhgiozzi",che alcune volte scompaiono dopo un po',altre volte non si presentano affatto.Il problema si presenta a prescindere dalla velocità,di solito 130-140.
    2. Il seguente problema mi fa un po' preoccupare,accelerando fino a 100-120 in questa fascia di velocità,si sentono delle vibrazioni,provenire dal motore o organi di trasmissione,che poi non si avverte più.Altre volte non si sente affatto:-k
    3. Questo,sinceramente da una macchina da 60k€ non me lo sarei aspettato.Da un paio di giorni,ovvero da quando ha iniziato a piovere,dallo sportello lato guida sento dei rumori come se stridessero due pezzi di gomma o comunque non di metallo,credendo fossero gli attriti delle guarnizioni,le ho lubrificate con un prodotto specifico,ma niente...Parlando con mio cognato(carroziere) che possiede un 530d e60,mi ha detto che quel difetto lo ha anche lui e non sa come risolverlo#-oSe non bastasse,sempre da qualche giorno avverto dei rumori dalla tendina vano bagagliaio,ma ho notato che se la sgancio il rumore cessa,come lo risolvo?
    Bhe!!Per il momento mi sembra sufficiente,certo che da una macchina di questo livello mi sarei aspettato qualcosa di +...

Ultima modifica di un moderatore: 8 Novembre 2008
  2. paccagnella

paccagnella Presidente Onorario BMW

20.805
    1.500
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    per fortuna tutti e 3 i tuoi difetti non li ho avuti nelle mie varie serie 5.

3. TEC

TEC Amministratore Delegato BMW

3.482
    64
    27 Febbraio 2008
    Reputazione:
    105.154
    525d
    posso darti un consiglio???sei uno dei fortunati.......non sono poi cosi gravi.....io ho solo dei rumorini nel bracciolo posteriore.....se lo metto giu'niente.....se lo metto come poggia schiena...fa rumore......ho messo della crema nei sedili...ed ho attutito il rumorino.....cmq le vibrazioni non credo siano dovute all aggiornamento....fai controllare.....le varie trasmissioni..puleggie.....potrebbe essere qualche cuscinettino...

4. bobilix

bobilix Kartista

179
    4
    4 Ottobre 2008
    Reputazione:
    528
    Le vibrazioni le avverto solo ogni tanto,oggi ho provato con il cambio in M e sinceramente nessun rumore...Devo portare la macchina per il tagliando tra 2000Km provvederò ad avvertire l'officina dei problemi!!Speriamo non mi smontino mezza macchina!!!

5. Flash

Flash Aspirante Pilota

29
    1
    15 Giugno 2008
    Reputazione:
    3.441
    bmw 535d Touring
    Tendine

Ciao,
    se le tue tendine , quelle ke fanno rumore, sono quelle originali bmw attaccate con i gancino, bhè il problema è presto risolto:
    girale!
    Ovvero, fai in modo ke la parte ke ora è all'interno vada all'estero.
    Il rumore è dato dalla forma leggermente bombata del vetro post, dopo un po' il metallo della cornice tenda prende la forma e comincia ad avere gioco, quindi gira e rigira è la soluzione.-almeno x me-

6. bobilix

bobilix Kartista

179
    4
    4 Ottobre 2008
    Reputazione:
    528
    Mi riferisco alla tenda che si arrotola sopra il bagagliaio!!!

7. Guicit

Guicit Collaudatore

429
    27
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    335
    X5 3.0d;530xd Touring;CooperS
    anche a me con il cruise impostato a 130 l'auto ha degli impercettibili vuoti che stando attenti si sentono. provato ad aggiornare le centraline e abbiamo solo peggiorato. dicono che lo facciano tutte le 530xd solo che la tua è una 535d... bah.

8. maxxis

maxxis Aspirante Pilota

14
    1
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 530 xd
    I primi due problemi che hai segnalato li ho riscontrati anch'io. Li ho fatti notare alla concessionaria dove mi hanno risposto:"piu' che difetti sono caratteristiche" (!!!)

9. TEC

TEC Amministratore Delegato BMW

3.482
    64
    27 Febbraio 2008
    Reputazione:
    105.154
    525d
    caratteristiche???assurdoooooo..........:-k:-k:eek::eek:!!!!!

10. bobilix

bobilix Kartista

179
    4
    4 Ottobre 2008
    Reputazione:
    528

Infatti la mia è una 535d,ma il fatto strano è che non lo fa sempre:-k,inoltre,mi sembra che prima dell'aggiornamento questo problema non ci fosse.

Caratteristiche!!??...Ma stanno scherzando allora se su una Uno Fiat si sentono gli scricchiolii è un fatto che contraddistingue questa macchina e non un difetto:rolleyes::-s.Da non crederci...

Ultima modifica di un moderatore: 9 Novembre 2008
  11. uploader

uploader Guest

Reputazione:
    0
    Per il tendalino, il problema è facilmente risolvibile, dato che è dovuto ai supporti. C'è un thread in questo forum, che ti consiglìo di cercare. Se hai la ruota di scorta potrebbe provenire rumore anche da lì.
    L'altro problema è un difetto di fabbrica guarnizioni, che a me hanno risolto in garanzia.
    Per il singhiozzo non so, ma non è certo dovuto all'aggiornamento.

12. bobilix

bobilix Kartista

179
    4
    4 Ottobre 2008
    Reputazione:
    528
    Se ti riferisci ai supporti fissati dietro hai sedili mi sembra di aver letto qualcosa,ma ho provato a sganciarlo (facendolo arrotolare,ma lasciando in sede l'avvolgitore) e mi pareva che il rumore fosse sparito.
    Si ho la ruota di scorta,ma come posso eventualmente risolvere?

Ovvero te le hanno sostituite?

13. uploader

uploader Guest

Reputazione:
    0
    Guarnizioni sostituite. Per quanto riguarda il tendalino, cerca bene quella discussione, perchè spiegava di mettere del velcro sui supporti.
    Se hai la ruota di scorta, potrebbe essere fissata male nella sua sede e fare rumore che sembra provenire dal tendalino.

14. FlyingBob

FlyingBob Aspirante Pilota

3
    0
    25 Febbraio 2007
    Reputazione:
    10
    530d E61
    La mia 530d ha tutti i difetti da te elencati più un altro.
    1 - I quasi impercettibili singhiozzi pensavo fossero frutto della mia fantasia, ma adesso che ho letto il tuo difetto mi rendo conto che sono reali...
    2 - Idem
    3 - A me è successo due volte. E' durato qualche giorno, poi il rumore è sparito! Mah!

In compenso io ho il tendalino che rimane bloccato quando apro il portellone o il vetro!

15. uploader

uploader Guest

Reputazione:
    0
    Anche il mio tendalino, a volte sale a volte rimane bloccato ...........

16. bobilix

bobilix Kartista

179
    4
    4 Ottobre 2008
    Reputazione:
    528
    Aggiornamento:

1. il problema non mi si è più presentato (sgrat,sgrat,almeno per il momento...)dopo aver fatto un pieno con New bludiesel tech dell'Agip:eek:.Coincidenza? Non so,ma è ormai da molti giorni che non lo sento +.
    2. Questo continua,ma lo strano è che alcune volte lo fa,altre no e alcune volte è poco percettibile :-k...Misteri!!
    3. Il problema è molto conosciuto e ci sono MOOOLTI post dove se ne parla e fioccano "cure" per risolverlo...Al momento ho provato un paio di cosette,una dura troppo poco 2gg,l'altra è in via di sperimentazione:wink:.Comunque almeno nel mio caso il problema delle guarnizioni sembra imputabile a quella che è attaccata alla portiera posteriore lato guida(quella che si infila sotto allo sportello lato guida).Per il tendalino non so,devo studiarci meglio.
    Il difetto di non alzare il tendalino,lo faceva anche a me.Adesso non mi si è più presentato, da quando chiudendolo,gli do un piccolo strattone verso il basso(quindi lo allontano dai due fermi di qualche millimetro) :mrgreen:!!!Sinceramene non so se quello che faccio può risolvere o meno il problema però... :wink:.

Ultima modifica di un moderatore: 3 Dicembre 2008
  17. glasgarne

glasgarne Collaudatore

259
    59
    4 Giugno 2007
    Torino
    Reputazione:
    5.199.720
    BMW X3 G01 30d
    Se si tratta delle guarnizioni porte (sia ant che posteriori) sulla mia ex serie 5 e60 le avevo trattate con successo usando lucido da scarpe neutro. Mai più ripresentato e ti garantisco che era un concerto.

18. bobilix

bobilix Kartista

179
    4
    4 Ottobre 2008
    Reputazione:
    528
    Bravo,ho provato a trattarle proprio oggi con la cera neutra da scarpe..Per ora il silenzio:wink:

19. mischapt

mischapt Kartista

80
    1
    24 Febbraio 2007
    Reputazione:
    10
    BMW E61 520d Attiva rest. manu
    Ehi, io ho ritirato la mia 520d 163cv del 2007 proprio ieri. Oggi ho fatto il primo viaggio, ed anche io ho notato il problema del singhiozzo. Mi pare di sentirlo però solo sotto i 2k giri. Cambio manuale.

20. bobilix

bobilix Kartista

179
    4
    4 Ottobre 2008
    Reputazione:
    528

Anche a me lo faceva sotto i 2000giri,però con cambio automatico e mi pare lo facesse solo con cruise-control:-k.

Condividi questa Pagina