Bel video... E notare la CSL che alla fine legna tutti e viene fregata solo dalla Nismo sul filo di lana al traguardo... Che mezzo... Senza dire nulla sull'M5. Una berlinona del genere che tiene a bada di freni e assetto quei quattro demoni dietro. Di motore poi... Non ce n'è per nessuno. Altro che storie. M come "Miiiiiii come vanno ste macchine!"
il "rutto" nel time attack, come si vede alla fine del video quando danno i tempi, ha rifiliato 4 secondi alla m5 quasi 3 alla 911 e 2 e mezzo alla csl.. inoltre nella stessa garetta ha fatto il miglior tempo sul giro ..
Beh, all'inizio la M5 andava "tranquillo", poi si è reso conto che avrebbe vinto e si è voluto divertire... e si è divertito!!! Grande CSL, mi sarei solo aspetato qualcosa in più dal Porsche, però era solo il carrera s e non il turbo o il gt3.. perchè penso che se ci fosse stato uno di questi... le altre non so che fine avrebbero fatto!! Magari ad averlo quel "rutto"... 500cv!!!!
La CSL aveva le sportcup,il che vuol dire secondi e secondi al giro,la CarreraS era col pasm e non col -20 e autobloccante,altrimenti è la più valida tra tutte quelle della prova come assetto-freni in pista. L'M5 ha tanto motore ma in pista soffre molto per l'assetto(come si vede) e va bene giusto per i traversi.
Prima ancora di vedere le differenze tra le auto inizierei a parlare dei piloti o meglio 5 impiegati di banca con addosso tuta, guanti e casco. Se quello con l'M5 avesse fatto ogni curva come dio comanda avrebbe preso tanto di quel vantaggio che dubito che sia il Csl che la GT-R sarebbero riuescite ad infastidirla (il Csl gli stava dietro a fatica non ostante l'M5 fosse sempre di traverso). Quello del CSL si è comportato egregiamente, ha spremuto per bene l'auto. Quello della Galliardo staccava prima di quanto avrebbe staccato mio nonno con la sua Alfsud non ostante avesse lui in mano l'auto più valida come motore-assetto-freni (ovviamente a parere mio) Il Carrera S è finito dove sarebbe dovuto finire, dietro a M5, CSL, e Gallardo auto che a mio parere sono superiori alla Porsche. Ultima cosa, ho avuto modo di vedere con i miei occhi il confronto M3 CSL Vs. Gallardo a Varano e vi posso garantire che non c'è nemmeno paragone (la Gallardo dava via di motore alle varie F430 che giravano con lei) figuriamoci in una pista più lunga come quella del video. Per la Nismo GT-R niente da dire, bella auto, ma ho come la sensazione che i jappo tendessero a tirare acqua al loro mulino non sò se mi spiego.
Il CSL du Varano(e Monza) non considerarlo tanto .La 997S l'hai mai vista girare in pista ben guidata? Fai conto che arriva a2.10 a Monza quando l'M5 con 500 e passa cavalli non scende sotto i 2.15-2.16 semore ben guidata...
raga secondo me non avete inteso lo spirito della garetta che era uno show per il pubblico .. ripeto i tempi veri li vedete alla fine del video quando scrivono i tempi nel "time attacck" che è il miglior tempo rilevato nei giri di pista effettuati da soli, una per una, ma che nello spezzone del video in questione non si vedono .. oltretutto non sottovalutate i giapponesi, possono avere l'aria di cartone animato ma tra quei piloti di best motoring c'è gente che sa il fatto suo.. tipo Tsuchya che oltre a essere il re del drift ha vinto Le mans con una Nsx-r e poi 2o con un prototipo Toyota, superturismo, formula 3, jtc giapponese e molto altro..
Senza ombra di dubbio il 997 S è un'ottima macchina, ma a mio modesto parere un CSL e una Gallardo sono superiori, e non sarei nemmeno cosi sicuro che una M5 sia inferiore a una 997S. Daltronde non penso che sia una cosa cosi comune fare un 2.10 con una 997s a monza. Bisognerebbe mettere lo stesso manico su una M5 e vedere che tempo stacca, solo cosi si riesce a vedere le reali differenze di prestazioni (probabilmente sarebbe cmq inferiore l'M5, ma magari dono di 5-6 sec.). Per il discorso Varano, se è piccola per una CSL figuriamoci per una Gallardo, e il fatto che quest'ultima è risultata superiore poissiamo immaginare cosa avverrebbe su una pista con una velocità media più alta.
Infatti se si guarda il Time Attack la classifica è questa: Gallardo 1.37,537 Nismo GT-R 1.37,554 M3 CSL 1.39,938 911 S 1.40,293 M5 1.41,885
yes.. nulla da dire se non che la m5 non riesce a supplire adeguatamente al suo peso nemmeno con i 507 cv.. volevo vedere una gt3 cosa faceva la in mezzo se gia la 911s fa 1:40