Tutti in pista M5/M3csl/Gallardo/......... | BMWpassion forum e blog

Tutti in pista M5/M3csl/Gallardo/.........

Discussione in 'Video Download' iniziata da SPIRIT, 3 Settembre 2006.

  1. SPIRIT

    SPIRIT Primo Pilota

    1.465
    27
    1 Marzo 2006
    Reputazione:
    300
    non bmw.....ma veloce
  2. trudy

    trudy Direttore Corse

    1.833
    46
    8 Febbraio 2006
    Reputazione:
    5.056
    BMW 318ci - 2001
    ma che diamine ci fa quello con l'm5 sempre di traverso???? :eek: :eek: :eek: :eek:

    Dio che rutto lo skyline nismo!
     
  3. Ironlion

    Ironlion Amministratore Delegato BMW

    2.645
    207
    2 Ottobre 2005
    Reputazione:
    48.333
    L-200 Autocarro
    Bel video... E notare la CSL che alla fine legna tutti e viene fregata solo dalla Nismo sul filo di lana al traguardo... Che mezzo... Senza dire nulla sull'M5. Una berlinona del genere che tiene a bada di freni e assetto quei quattro demoni dietro. Di motore poi... Non ce n'è per nessuno. Altro che storie. M come "Miiiiiii come vanno ste macchine!" :mrgreen:
     
  4. Lucky81

    Lucky81 Secondo Pilota

    819
    15
    13 Ottobre 2005
    Reputazione:
    1.082
    320d Sport F30 & Kawa Z750
    Se quello con M5 si fosse giocato di meno coi traversi,nn ce ne sarebbero state x nessuno....:mrgreen:
     
  5. Sandman

    Sandman Collaudatore

    447
    7
    27 Ottobre 2005
    Reputazione:
    4.338
    E36 320i ///M
    il "rutto" nel time attack, come si vede alla fine del video quando danno i tempi, ha rifiliato 4 secondi alla m5 quasi 3 alla 911 e 2 e mezzo alla csl.. inoltre nella stessa garetta ha fatto il miglior tempo sul giro ..
     
  6. Zigghy

    Zigghy Kartista

    122
    1
    2 Luglio 2006
    Reputazione:
    10
    bmw 530i attiva
    quoto
     
  7. VTEC

    VTEC Amministratore Delegato BMW

    4.624
    842
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    766.673
    ...125...
    Beh, all'inizio la M5 andava "tranquillo", poi si è reso conto che avrebbe vinto e si è voluto divertire... e si è divertito!!!

    Grande CSL, mi sarei solo aspetato qualcosa in più dal Porsche, però era solo il carrera s e non il turbo o il gt3.. perchè penso che se ci fosse stato uno di questi... le altre non so che fine avrebbero fatto!!

    Magari ad averlo quel "rutto"... 500cv!!!!:lol:
     
  8. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    cmq molti danno l'impressione di nn saper guidare...
     
  9. zioAlex

    zioAlex Primo Pilota

    1.390
    32
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    1.342
    M3 e92,130i
    La CSL aveva le sportcup,il che vuol dire secondi e secondi al giro,la CarreraS era col pasm e non col -20 e autobloccante,altrimenti è la più valida tra tutte quelle della prova come assetto-freni in pista.
    L'M5 ha tanto motore ma in pista soffre molto per l'assetto(come si vede) e va bene giusto per i traversi.
     
  10. trudy

    trudy Direttore Corse

    1.833
    46
    8 Febbraio 2006
    Reputazione:
    5.056
    BMW 318ci - 2001
    ma davvero vi piace la nismo esteticamente???????
     
  11. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Prima ancora di vedere le differenze tra le auto inizierei a parlare dei piloti o meglio 5 impiegati di banca con addosso tuta, guanti e casco.

    Se quello con l'M5 avesse fatto ogni curva come dio comanda avrebbe preso tanto di quel vantaggio che dubito che sia il Csl che la GT-R sarebbero riuescite ad infastidirla (il Csl gli stava dietro a fatica non ostante l'M5 fosse sempre di traverso).

    Quello del CSL si è comportato egregiamente, ha spremuto per bene l'auto.

    Quello della Galliardo staccava prima di quanto avrebbe staccato mio nonno con la sua Alfsud non ostante avesse lui in mano l'auto più valida come motore-assetto-freni (ovviamente a parere mio)

    Il Carrera S è finito dove sarebbe dovuto finire, dietro a M5, CSL, e Gallardo auto che a mio parere sono superiori alla Porsche.

    Ultima cosa, ho avuto modo di vedere con i miei occhi il confronto M3 CSL Vs. Gallardo a Varano e vi posso garantire che non c'è nemmeno paragone (la Gallardo dava via di motore alle varie F430 che giravano con lei) figuriamoci in una pista più lunga come quella del video.

    Per la Nismo GT-R niente da dire, bella auto, ma ho come la sensazione che i jappo tendessero a tirare acqua al loro mulino non sò se mi spiego.
     
  12. zioAlex

    zioAlex Primo Pilota

    1.390
    32
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    1.342
    M3 e92,130i
    Il CSL du Varano(e Monza) non considerarlo tanto:mrgreen: .La 997S l'hai mai vista girare in pista ben guidata? Fai conto che arriva a2.10 a Monza quando l'M5 con 500 e passa cavalli non scende sotto i 2.15-2.16 semore ben guidata...
     
  13. Sandman

    Sandman Collaudatore

    447
    7
    27 Ottobre 2005
    Reputazione:
    4.338
    E36 320i ///M
    raga secondo me non avete inteso lo spirito della garetta che era uno show per il pubblico ..
    ripeto i tempi veri li vedete alla fine del video quando scrivono i tempi nel "time attacck" che è il miglior tempo rilevato nei giri di pista effettuati da soli, una per una, ma che nello spezzone del video in questione non si vedono ..
    oltretutto non sottovalutate i giapponesi, possono avere l'aria di cartone animato ma tra quei piloti di best motoring c'è gente che sa il fatto suo.. tipo Tsuchya che oltre a essere il re del drift ha vinto Le mans con una Nsx-r e poi 2o con un prototipo Toyota, superturismo, formula 3, jtc giapponese e molto altro..
     
  14. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Senza ombra di dubbio il 997 S è un'ottima macchina, ma a mio modesto parere un CSL e una Gallardo sono superiori, e non sarei nemmeno cosi sicuro che una M5 sia inferiore a una 997S. Daltronde non penso che sia una cosa cosi comune fare un 2.10 con una 997s a monza. Bisognerebbe mettere lo stesso manico su una M5 e vedere che tempo stacca, solo cosi si riesce a vedere le reali differenze di prestazioni (probabilmente sarebbe cmq inferiore l'M5, ma magari dono di 5-6 sec.).

    Per il discorso Varano, se è piccola per una CSL figuriamoci per una Gallardo, e il fatto che quest'ultima è risultata superiore poissiamo immaginare cosa avverrebbe su una pista con una velocità media più alta.
     
  15. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Infatti se si guarda il Time Attack la classifica è questa:

    Gallardo 1.37,537
    Nismo GT-R 1.37,554
    M3 CSL 1.39,938
    911 S 1.40,293
    M5 1.41,885
     
  16. Sandman

    Sandman Collaudatore

    447
    7
    27 Ottobre 2005
    Reputazione:
    4.338
    E36 320i ///M
    yes.. nulla da dire se non che la m5 non riesce a supplire adeguatamente al suo peso nemmeno con i 507 cv.. volevo vedere una gt3 cosa faceva la in mezzo se gia la 911s fa 1:40 :mrgreen:
     

Condividi questa Pagina