ma sono a libretto? perché bmw non rilascia il nulla osta per le differenziate, sul touring. arrivano al massimo a 235/45 r17
Quoto, se è nazionale non può averle a libretto. Se l'ha presa usata e le ha messe il precedente proprietario era già lui stesso fouri legge.
Grazie a me piace un sacco e poi oramai abbiamo un rapporto talmente intimo che so dove mettere le mani
buongiorno a tutti ho un 525 d del 2001 , comprata con 80000 km ora ne ho 249000 km, un anno e mezzo ho avuto problemi nella messa in moto , andavo a girare la chiave per accendere e il motorino girava ma non metteva in moto , e si accendeva la spi batteria . mi dissero sul forum che poteva essere il sensore dell albero a camme. feci controllare lo stato della batteria visto che si accendeva la spia , risulto che la batteria era da cambiare e ne presi una nuova bosch e da allora non ho avuto piu problemi nella messa in moto ora dopo un anno e mezzo mi si e ripresentato il problema per ben 4 volte non mi metteva in moto ,il motorino gira ma siaccende la spia della batteria ho rifatto controllare lo stato di carica della batteria dall elettrauto e risulta che e da cambiare ho ricomprata una bosch lo montata ed l auto e ripartita . ora vi chiedo se era possibile che dopo un anno e mezzo la batteria sia partita ? se dovesse ripresentarsi il problema della messa in moto che non va con la nuova batteria montata ieri allora dovrei far cambiare il sensore dell albero a camme ? voi lo avete mai cambiato ? vi chiedo facendo una diagnosi elettronica in un centro bosch o bmw esce l errore del sensore albero a camme o non esce ? infine mi conviene far sostituire la pompa del carburante sotto il sedile e il debimetro visti 249000 km e quanto avete speso voi . oppure posso andare avanti cosi . ho fatto sotituire la pompa nel serbatoio un anno e mezzo fa. attendo consigli cordiali saluti.
Ciao GIOXVANNI, probabilmente anche in questo forum, come in tanti altri campi, alcune persone credono di essere tecnicamente preparate, ma poi......... Io per evitare questo mi rivolgo solo ed esclusivamente alla casa madre almeno in caso di problemi, scrivo direttamente alla BMW. ciao
bel colpo ma allora perché scrivi qui sul forum da ben 14 messaggi, se non serve a nulla? l'esperienza di altri è sempre utile, ma non puoi pretendere che si facciano a distanza delle diagnosi perfette si fanno solo supposizioni e si danno consigli, del tutto GRATUITI. poi sta a chi li chiede scegliere se seguirli, quantomeno provarci, o meno. nessuno obbliga nessuno. invece c'è gente magari come te, che si iscrive al forum e pretende, pretende e pretende ancora e se una diagnosi a distanza risulta sbagliata, si permette anche di insultare il forum.
Io, invece da quando frequento il forum ho risparmiato un sacco di soldi (ovvero quelli che non sono stati spesi in concessionaria). Ho imparato a conoscere i pregi e sopratutto i difetti di queste auto e a regolarmi di conseguenza, ho imparato a farmi i tagliandi, acquistando i prodotti direttamente, ho fatto delle piccole manutenzioni (resistenza clima, debimetro ecc.) senza nemmeno batter ciglio. Questo la dice lunga sulla sulla reale utilità dei forum tematici, tra cui il BMWPassion dimostra essere uno dei più validi sotto questo aspetto sia nel panorama nazionale che europeo. Poi, non ti preoccupare, che quando qualcuno esordisce con problemi strani e mai sentiti, siamo i primi a consigliare la strada della concessionaria o di un valido Bosch Car service.
Impariamo a rispettare le opinioni altrui. Ho solo detto che probabilmente ci sono A L C U N E persone che si sentono tecnici pur non avendo i giusti requisiti. E se permette, questa e' la mia opinione. Mi sono iscritto al Forum e non mi pento perche' grazie a quelli che hanno le giuste competenze, ho imparato moti termini tecnici. Se e' vietato esprimere le proprie opinioni, oscuratemi e facciamola finita qui. Saluti
l'amico Luciano forse ha la memoria corta.... http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?206107-...da-bmw-e39-525tds-prerest-a-bmw-e39-m5-restyling!!!&p=5031002#post5031002 al post 582 c'è un suo intervento e a seguire il resto... dopodicche si è limitato a scrivere su questo 3d dando il benvenuto ai colleghi forumisti e39isti scusate lo scioglilingua impossibile...comunque mi sento di dire che su questo forum ho imparato parecchio..anzi di più...leggendo intervenendo a volte dicendo castronerie alle quali qualcuno ha rimediato SEMPRE con gentilezza...ora non so Luciano cosa ti sia successo ma di certo il tuo sfogo secondo me è fuori luogo....:wink:
Salve crino70, proprio perche' sono coerente, quando la BMW della mia citta' non seppe risolvermi il problema, portai la mia e39 alla BMW di Viareggio dove non ebbero alcun dubbio sul problema prospettatogli. Andai comunque alla casa madre!!!! perche' personalmente ritengo che sia giusto cosi'. Grazie per il Tuo intervento, ma mi rendo conto che non sono adatto ad interagire su questo Forum, pertanto mi limitero' alla sola lettura per imparare qualcosa sulla mia e39, senza svegliare la suscettibilita' degli inserzionisti. Saluti
Io (non sò se l'ho già fatto) ho una splendida 525d del 28 Dic 2000.., quindi in teoria un 2001 (IMHO) l'ho acquistata a 4,500,00 € (compreso passaggio). Km. (aveva) 183k (circa).. mi hanno già cambiato, in garanzia la premandata (come al solito, ne avevo sentito su questo splendido Forum).. ed infine un mese fà che dovevo fare circa 2,000 km, gli ho fatto dare 1 occhio dal mio mecca di fiducia e mi ha cambiato solo un pezzo del braccetto anteriore.. (40,00€) aggiornandomi le varie centraline. Non chiedetemi nulla di meccanica che nulla sò /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />. Ciao Gente. ps. dimenticavo cambio auto (nà figàta pazzesca, sempre IMHO)....