Tutte le Sfide della 1.. | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Tutte le Sfide della 1..

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da 120D Futura, 30 Maggio 2005.

1. AR147

AR147 Presidente Onorario BMW

16.763
    5.684
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    Non mi stupisce.....l'A6 3.0 TDI non è tutto sto fulmine di guerra, sulla A21 riuscivo a tenerle il passo....

2. M_POWER

M_POWER Direttore Corse

2.347
    5
    7 Giugno 2004
    Reputazione:
    33
    Bmw 123d coupè M_sport
    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

e bravo................
    ma poi gli hai fattio vedefre per bene che la nostra è solo un 2.0l :cool: :cool: :cool:

3. 120D Futura

120D Futura Kartista

122
    0
    9 Maggio 2005
    Reputazione:
    10

Vedo che sei un tipo agguerrito e senza paura di confronto proprio come me.. :razz: Non importa chi è l'avversario, x chi è dipendente dall'adrenalina e dalla velocità l'importante è correre.. EH! Certo.. Meglio ancora se si vince.. Ciao strongigor!

4. Roger84

Roger84 Presidente Onorario BMW

17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Parole sante!!! :exclaim:

5. kompey

kompey Presidente Onorario BMW

6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i

No perchè comunque il gruppo vw è uno dei pochi che rispetto ancora molto,pero' se il tipo era un minimo informato.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
    giusto M,alla fine la ventola di raffreddamento non si accende,era la ventola del clima che sfregava contro il cavo del modulo e faceva un bordello assurdo....ora ho sistemato tutto....scusate l'ot

6. M_POWER

M_POWER Direttore Corse

2.347
    5
    7 Giugno 2004
    Reputazione:
    33
    Bmw 123d coupè M_sport
    me no male, mi stavo già facendo 2000 para..............

comunque i tdi wv 8 valvole sono i pochi diesel a cui bisgona dar rispetto.......... :redface:

:cool:

7. kompey

6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    infatti,per quanto riguarda il nostro segmento le uniche macchine che temo sono leon tdi cupra 150cv ,ibiza cupra160cv e golf 150cv tdi....tutti gruppo vw

8. strongigor

strongigor Aspirante Pilota

4
    0
    14 Giugno 2005
    Reputazione:
    10
    raga siete i meglio, senza ombra di dubbio! E questo è un ottimo argomento. Mi fanno inc.... quelli che fanno i falsi moralisti, come se a loro non è mai successo (almeno una volta) di andare dietro a qualche fenomeno da baraccone che crede di poter fare quello che gli pare avendo una macchina più grande della tua! Basta che l'auto sia più grossa e pare abbiano un ferrari!!!

9. kompey

6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

10. 120D Futura

120D Futura Kartista

122
    0
    9 Maggio 2005
    Reputazione:
    10
    120 D VS Mini Cooper S 170 CV

Allora ragazzi finalmente sn riuscito a convincere un amico a confrontare le nostre due piccole.

Mini Cooper S 170 Cv

VS

La Mia piccola 120D

900 Mt da fermo, in salita, rettilineo, solo x provare la differenza tra le due auto.

Allora:

1 Marcia vado aventi di mezza macchina

2 Marcia mantengo e allungo leggermente il distacco

3 Marcia recupera velocemente e passa avanti, solo che ho notato che mentre io ancora tiravo la 3° lui aveva già la 4° marcia

4 Marcia il distacco è evidente, ed alla fine è circa 20 Mt, solo che mentre lui (mini Cooper) era già in 5° prima della fine gara, la mia piccola doveva ancora chiudere la 4°, tanto che la velocità finale era circa di 160 Km/h.

Sono arrivato alla conclusine, che oltre la differenza di peso, c'è anche il cambio molto differente tra le due auto, la nostra è parecchio più lunga, ma non son rimasto deluso, anche perchè abbiamo provato anche in un altro tratto di strada, molto guidato, dove la Cooper S non mi lasciava niente, certo in quest'ultimo caso dipende dal "Pilota" però mi fa capire che come telaio, tenuta di strada, e agilità, la nostra piccola non è inferiore alla Mini.

SALUTI A TUTTI Benny!!

11. Baron

Baron Kartista

54
    1
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    4.641
    Ok però la Jtd da 115 cv, per quanto pompata, non è paragonabile al 120d

12. 120D Futura

120D Futura Kartista

122
    0
    9 Maggio 2005
    Reputazione:
    10
    lo so, però ha in mente di ordirare una turbina maggiorata, completa di intercooler perchè vuole la rivincita.. Non vuole capire che la mia ancora è originale.. :lol:

13. Baron

Baron Kartista

54
    1
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    4.641
    io questa mania del tuning "estremo" non la concepisco... ok il modulo (vero M? :mrgreen: ), ok la rimappa, ma andare a mettere le mani nelle parti vitali del motore.... mah :sad:

14. El Nino

El Nino Presidente Onorario BMW

18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Gli hai spiegato che con quello che spende di tuning si compra una Sierra Cosworth e bastona l'80% del parco auto circolante in italia?

15. 120D Futura

120D Futura Kartista

122
    0
    9 Maggio 2005
    Reputazione:
    10
    Ma ke ci posso fare.. è ottuso.. cmq l'ultima notizia è che è indeciso se cambiarla e passare all'ultima Golf 2.0 TDI.. Secondo lui già da originale dovrebbe mettermi in difficoltà..
    Ma io penso che solo con una buona mappa un golf 2.0 TDI possa dar fastidio alla nostra piccola.. :lol:

16. Davide

Davide Presidente Onorario BMW

25.220
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    più son grossi più fan rumore quando cadono :lol: :mrgreen:

17. Baron

Baron Kartista

54
    1
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    4.641
    ragazzi a me hanno raccontato di una sfida il cui esito mi ha lasciato perplesso...

Strada montana, larga, asfalto perfettamente asciutto.
    Le contendenti: bmw 116i con assetto attiva e alfa 147 1.6 TS.
    Piloti non professionisti, ovvio, ma cmq piuttosto smaliziati.

beh pare che la 1er sia stata distaccata di parecchie curve... :eek:

ma, mi chiedo io, come è possibile? 4 cv non possono fare la differenza, e in più la 1er dovrebbe essere avvantaggiata dalla TP....

18. 120D Futura

120D Futura Kartista

122
    0
    9 Maggio 2005
    Reputazione:
    10
    Come ben sappiamo quando si va in strade dove conta la guida, la differenza tra le auto, a meno che non stiamo parlando di una 500 e una Ferrari, non va molto considerata, perchè non essendo professionisti non riusciamo a portale le nostre auto al limite, ne tanto meno sappiamo tirar fuori tutti i loro pregi, quindi, credo che in casi come questi conti l'abilità del ""Pilota"" e la facilità dell'auto nel farsi guidare..
    Io ho avuto un'esperienza simile con un mio amico, premetto che era esattamente il 3 giorno che avevo la mia 120 D, e lui con una Tigra 1.6 16V con qualche miglioria al motore, scarico, e assetto completo, in una strada molto guidata, dove il rettilineo più lungo era di 250 mt, mi stava sempre dietro..
    Ma il perchè è semplice da spiegare:

1) La mia inesperienza con la Macchina nuova (prima avevo una focus e quindi mi son dovuto adattare alle differenza)

2) Handing che il mio amico aveva con la sua vettura

3) La paura di fare danno alla macchina da 33.000 Euri.. :lol:

19. M_POWER

M_POWER Direttore Corse

2.347
    5
    7 Giugno 2004
    Reputazione:
    33
    Bmw 123d coupè M_sport
    io????
    io sono un profondo sostenitore dell'auto DI SERIE :mrgreen: :mrgreen:
    come no....

:mrgreen:

20. M_POWER

M_POWER Direttore Corse

2.347
    5
    7 Giugno 2004
    Reputazione:
    33
    Bmw 123d coupè M_sport

tieni conto che il feeling di guida della 147 è sicuramente più elevata della nostra...... poi una volta che la si conosce la 1er mette in mostra la sua assoluta superiorità di handling...... ma bisogna conoscerla.....

Condividi questa Pagina