Ragioniamo per assurdo: SE Raikkonen non si fosse mai ritirato in gara (NB: escludo quando ha rotto il motore ed è partito dietro) che differenza avremmo nei punteggi? Situazione reale: Imola Nurburgring Hockeneim FA: 10 10 10 KR: 0 0 0 Situazione assurda: FA: 8 8 8 KR: 10 10 10 Quindi: FA: 6+10+10+8+8+5+8+--+--+10+8+8+--+8+8+8= 105pt KR: 1+--+6+10+10+10+10+10+--+8+6+10+10+10+5+10= 116pt Ovvero: FERNANDO ALONSO, CAMPIONE DEL MONDO 2005 GRAZIE ALLA MERCEDES-BENZ :frown:
alla fine avremo il vice campione con + vittorie del campione ma tant'è l'auto migliore non si vede solo dalle prestazioni ma anche dall'affidabilità
Quoto: la Mercedes in alcuni casi ha voluto strafare Ke necessità c'era di far debuttare a Monza un motore evoluzione (con 5/8 CV in più) su una makkina ke già rifilava 1 secondo al giro a tutti :question: :question: :question: Risultato: motore di Kimi KO al venerdì e gara compromessa... Mah...