Tutte le foto nelle nostre Serie 3 Touring F31

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da SHARK1972, 22 Novembre 2012.

1. bimbo320

bimbo320 Presidente Onorario BMW

9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Si.. E' una caratteristica stilistica del marchio il doppio tubo sfalsato... Ma il taglio dei terminali e' sempre stato dritto non a fetta di salame... :wink:

2. scorpions86

scorpions86 Primo Pilota

1.293
    11
    26 Ottobre 2013
    Reputazione:
    8.555
    bmw f31 320xd msport

Quindi da quando hanno introdotto il taglio a fetta di salame?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

3. bimbo320

9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    Ma cosa intendi per taglio a fetta di salame? Un taglio obliquo e' definito a fetta di salame... :wink:

4. bimbo320

9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    Scorpions... Guarda questa foto con tre terminali... I due laterali sono a fetta di salame il centrale e' tagliato dritto come i terminali BMW... :wink:

5. fabietto

fabietto Amministratore Delegato BMW

3.948
    173
    11 Novembre 2006
    Reputazione:
    106.031
    F31 325d Msport, Mini Countryman

Originali li avevo da 65mm, adesso li ho cambiati con i 75mm del 320i.

Tutta un'altra cosa rispetto ai due stuzzicadenti di prima....

Inviato dal mio iPad

6. Cyfer

Cyfer Primo Pilota

1.109
    35
    19 Ottobre 2011
    Reputazione:
    127.761
    316d LCI Msport
    No Bimbo, è un effetto ottico, sono tutti e tre TX083L, di un gruppo di acquisto fatto da utenti del forum.

Tra l'altro la settimana prox io ed altri 2 utenti ordiniamo proprio questi.

7. scorpions86

scorpions86 Primo Pilota

1.293
    11
    26 Ottobre 2013
    Reputazione:
    8.555
    bmw f31 320xd msport

Si si intendo il taglio obliquo,lo definisco a fetta di salame,non è molto tecnico,ma rende l'idea

8. bimbo320

9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    Ah ok! Quindi sono tutti e tre a fetta di salame... Mi sembravano dritti i centrali ... Bella fattura ma sono un po' diversi dal design originale... :wink:

9. Boxerfabio

Boxerfabio Direttore Corse

2.384
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    76.145
    Jeep Grand Cherokee 4.7 V8
    Lo scarico tagliato a fetta di salame sul BMW è una bestemmia!!!!

10. bimbo320

9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    Si è il modo corretto per definirlo... :mrgreen: Ma le BMW hanno il taglio dritto... :wink:

11. Scaramaccai

Scaramaccai Kartista

216
    15
    17 Gennaio 2014
    Reputazione:
    94.525
    Bmw F11 520D MSPORT
    Mamma mia quanti professori .......

Serve un chiarimento .

1 Davo per scontato la motorizzazione ed allestimento , quindi 320D M sport , e non tuuuuutte le misure di tuuuuute le motorizzazioni !!!

2 Errata corrige , i tubi da me montati , sono da 77 esterno 73 interno e non 80 come prima segnalato ho fatto confusione con altri a disposizione ( ad i 77 ci sono arrivato attraverso prove 85 82 80 77 75 ......scelto 77 ) .

3 Non monterò mai dei terminali sfalsati !!! li voglio taglio dritto , paralleli , di egual misura .

4 Ho 50anni e circa 2milioni di km ....ne ho segati di tubi ......che devono essere :

nel caso di singolo tubo deve essere perfettamente dritto no storto .....unica defezione concessa Golf GTI prima serie

nel caso di doppio tubo devono essere perfettamente dritti no storti e gemelli !! questra è la MIA idea di tuning

...........naturalmente tutto artigianale , mai comprato una marmitta , sempre fatto tutto in casa .

5 ho letto solo critiche ( fra l altro neanche costruttive ) nessuno che chiede come ho fatto , le eventuali problematiche ......

Leggo solo dei gran complimenti alle solite macchine.......... è tutto bello , le car sono tutte belle ........bho contenti voi.....

Cordialmente Vi saluto Nicola

Ultima modifica di un moderatore: 21 Aprile 2014
  12. chiccol

chiccol Presidente Onorario BMW

7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    Visto ke parti sempre in quarta con i tuoi super commenti,

Ti è stato chiesto da bimbo perché smontare tutto lo scarico quando con un flessibile e 5 minuti si poteva tagliare e fare una saldatura..

Probabilmente il fatto che non ti sia stato chiesto cosa e perché e per come lo hai fatto, è per educazione, xke il lavoro probabilmente non è piaciuto.

Il fatto che tu abbia 50 anni abbia 2 milioni di km sulle spalle, non ti da superiorità o autorità su altri di dare risposte da 18 enne con estrema dose di ormone in corpo..

Personalmente i tubi dritti non mi piacciono,

Per quanto riguarda la misura,

all ultimo incontro fatto, ci siamo messi a misurare tutti gli scarichi delle auto presenti.. e ciò ke abbiamo riportato sono semplicemente i risultati di una misurata fatta in un parcheggio tra amici..

Se ti infastidisce così tanto non avere l auto più bella o che l'auto di altri, tipo quella.di nico o fabietto, siano più belle, beh credo che nessuno ti.obblighi a scrivere o a condividere.

Ultimo, ma non per ultimo, sempre personalmente non andrei a fare una.modifica after market su una vettura da 50.000 euro, quando esiste già un prodotto molto simile originale e che non inficia in nessun modo garanzia o altro..

Con questo chiudo ogni futura polemica.

Buon proseguimento

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

13. scorpions86

scorpions86 Primo Pilota

1.293
    11
    26 Ottobre 2013
    Reputazione:
    8.555
    bmw f31 320xd msport

Guarda magari lo definisco male io ma intendo questo tipo di taglio obliquo [​IMG]

14. Cyfer

Cyfer Primo Pilota

1.109
    35
    19 Ottobre 2011
    Reputazione:
    127.761
    316d LCI Msport
    I gusti son gusti, non c'è un giusto assoluto o uno sbagliato assoluto quando si parla di preferenze estetiche (a parte i dadi di pelouches attaccati allo specchietto... :mrgreen:).

E per fortuna che è così, altrimenti dovremmo girare tutti con la stessa macchina, dello stesso colore, con gli stessi cerchi, etc.

Il fatto che solo certi utenti abbiano il codazzo di followers e che tanti alri vengano snobbati, è la dura legge dei forum :rolleyes:, ma è anche fisiologico che utenti presenti da più tempo, abbiano stertto legami più di quelli entrati da poco nella comunity, perciò è inutile prendersela. :wink:

15. scorpions86

scorpions86 Primo Pilota

1.293
    11
    26 Ottobre 2013
    Reputazione:
    8.555
    bmw f31 320xd msport

Almeno sulla mia E92 e' così.

16. scorpions86

scorpions86 Primo Pilota

1.293
    11
    26 Ottobre 2013
    Reputazione:
    8.555
    bmw f31 320xd msport

Cmq,non so se sia una balla colossale,per vendere il performance,ma il capofficina BMW mi diceva che sul diesel modifiche al terminale potrebbero dare problemi,mi è' sembrato una cosa un tantino esagerata......

17. chiccol

chiccol Presidente Onorario BMW

7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    R: Tutte le foto nelle nostre Serie 3 Touring F31

Ma.. il terminale di per se non credo che possa creare problemi di contro pressione.. ma.x sicurezza io nn ho voluto rischiare

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

18. fabietto

fabietto Amministratore Delegato BMW

3.948
    173
    11 Novembre 2006
    Reputazione:
    106.031
    F31 325d Msport, Mini Countryman

Ognuno di noi la pensa come vuole e nella proprio macchina fa ciò che vuole, detto ciò, BMW stila il percorso e per essere consono all'originalità, bisogna seguirlo, io la penso così.

Il doppio tubo deve essere sfalsato, lo è sempre stato, molto più bello ed aggressivo, il doppio tubo pari oppure a fetta di salame oppure aftermarket mi sa molto di voler ma non posso, io personalmente quelle che vedo in giro conciate così le ritengo ridicole...

Su come tu hai fatto il tuo, e di quanti tubi hai segato nella tua vita sinceramente a me non interessa, poi visto che il risultato ottenuto non mi piace non ti chiedo nulla.

Non sono e non siamo professori qui, però un pochettino ce ne intendiamo, e quindi ti hanno spiegato le varie misure di terminali.

I complimenti qui si fanno alle macchine belle, di stile, e hai dettagli, sono sempre quelli che fanno la differenza...

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

19. bimbo320

9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    Nicola... ti invito a rileggere i commenti che ti sono stati fatti... Nessuna critica... Ti è solo stato chiesto perché hai scelto questa strada per il terminale... Tutto qua... Da parte mia ti ho anche detto che fai bene ad oscurare i catarifrangenti... Di quali critiche parli? Nemmeno gli altri utenti ti hanno criticato... Se poi non accetti nemmeno dei commenti (ripeto, non critiche) sul tuo lavoro quello è un problema tuo... :wink:

Quando ho montato i CSL da 19" color antracite, alcuni utenti vedendo le foto mi han detto che sono brutti e sembrano dei tombini da 17"... Embe'? Mi entra da un orecchio ed esce dall'altro... È normale e ci sta che possano non piacere, ma non monto un cerchio perché piaccia agli altri ma perché deve piacere a me... Idem per il tuo scarico... Se a te piace ben venga, la macchina e' tua ed è giusto che sia così... :wink:

La critica nel tuo caso non c'è stata, ti è solamente stato chiesto perché non sfalsati ed avevi già risposto dicendo che non ti piacciono. OK! Bene così... Poi si è finito a parlare di taglio dritto oppure a fetta di salame senza che tu venissi coinvolto per cui, sinceramente non capisco dove tu veda tutte queste critiche nei tuoi confronti...

Ti sei posto con molta arroganza qui dentro... Arroganza non corrisposta dagli altri utenti... È un peccato. Ci sono altri utenti, con meno messaggi di te e con macchine meno potenti e costose della tua, che meritano sicuramente più attenzione per come si pongono e per quello che scrivono. Qui nessuno giudica nessuno, ma non saper accettare nemmeno una semplice domanda trasformandola in critica, proprio non lo capisco.

Comunque schiettezza per schiettezza, non ti ho chiesto come hai fatto il lavoro perché non mi piace, lo trovo una truzzata colossale... Di solito questi commenti non li faccio, quando una modifica non mi piace difficilmente la commento. Mi spiace te la sia presa per nulla.... Sinceramente...

20. bimbo320

9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    Il mio concessionario quando gli ho spiegato che volevo saldare un tubo extra al terminale di scarico non mi ha detto nulla. Ho chiesto se la garanzia sarebbe decaduta e mi han detto di no... L'avrei persa solamente sul terminale.

A conferma della cosa un paio di mesi dopo mi hanno sostituito la catena di distribuzione in garanzia ed il perito mi ha pure fatto i complimenti per la modifica allo scarico... :wink:

Condividi questa Pagina