scusa louis, per essere certo..ma l'assetto sportivo consiste in un sistema di ammortizzatori fatto in modo che non senti i "difetti" della strada? con l'assetto sportivo é obbligatorio anche il PC - che a me farebbe comodo in quanto xdrive ... corretto? se é cosi' mi aspetterei che sia piu' morbida, non piu' rigida
Io non ho nessuno dei due e credo che sopravviverò; comunque io ho una S, magari qualcuno con la X può dirti meglio per il PC.
L'assetto sportivo è legato alla taratura delle molle e pertanto la macchina diventa più rigida: meno rollio. Per quanto riguarda il Pc non è legato all'assetto sulla "s": se non erro sulla 2 ruote motrici il pc non è disponibile. Sulla "x" mi sembra che pc e assetto sono un unico pacchetto ma non ne sono sicuro. Bisognerebbe chiederlo a Paolo
Io ho p.c. e assetto.. io non amo le macchine che volgarmente "si imbarcano" quindi propendo per l'assetto, però senza il 99% della gente sopravvive e sopratutto risparmia, cosa non da sottovalutare:wink:
Putroppo non so risponderti perchè io ho preso sia uno che l'altro e all'epoca erano un pacchetto unico.. ora non so, può essere che li forniscano separatamente..
Ragazzi, comunque riguardo all'altezza anch'io ho una sensazione di auto molto sportiva e bassa... Il posto di guida a mio parere e' eccelso, una vera poltrona comfort. La mia Touran aveva una posizione molto più da "furgoncino". Riguardo alle finiture io le trovo lo stato dell'arte, ma e' la mia prima BMW e quindi non ho termini di paragone... Ps oggi ho avuto occasione di provare in maniera approfondita la parte telefonica vivavoce Bluetooth: un vero spettacolo! Sulla Panda ho l'Alpine CDE-113BT che e' un ottimo prodotto ma l'impianto BMW e' tutta un'altra cosa, ed inoltre con la radio Professional si sente pure molto bene la parte musicale a mio parere...
Roof senza assetto la macchina si imbarca di più e la differenza si sente!!! Valuta tu se vuoi privilegiare il confort o la precisione di guida
ahimé non so cosa voglia dire "si imbarca" ... privilegiare il confort come? con/senza assetto? privilegiare la precisione di guida.. con o senza assetto?
assetto= Più precisione di guida no assetto= più confort che si imbarca vuol dire che se prendi una curva ad andatura allegra l'auto si piega verso l'esterno dell'auto stessa..
io non ho assetto e mi trovo bene.. vengo da una celica ptraticamente attaccata a terra e nonostante questo la x1 mi sembra incollata.. poi con le runflat..l'assetto lo vedo di più su una 23 come quella di paolo .. ma anche li quando lo sfrutti? in pista? ho provato a fare i curvoni in tangenziale una domenica mattina prestissimo con nessuno in giro a una velocità che è meglio non dire..perfetta... precisa e stabile .. in germania l'ho tirata al limite e anche li ho fatto un curvone sopra i 200 e c'era vento abbastanza forte.. l'unico problema è stato il fischio alla guarnizione del parabrezza quando i tergi erano perpendicolari alla x1(piovigginava pure..) incollata...