BMW Serie 1 F20/F21 - Tutte le foto delle nostre Serie 1 | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 1 F20/F21 Tutte le foto delle nostre Serie 1

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da beckervdo, 16 Febbraio 2012.

  1. roby-21

    roby-21 Kartista

    119
    3
    30 Maggio 2010
    Reputazione:
    349
    MINI Cooper S F56
    Ma questo vale per ogni modifica che si fa? Se io cambio una parte meccanica del motore, quindi non chiptuning loro vedono anche quello e perderei la garanzia?

    Comunque se mi dici che si collega solo al nuovo terminale ISIS ora capisco perche non funziona il mio OBD2 Bluetooth sulla F20 (dove potrei di conseguenza vedere tutti i dati dell'auto su Android).
     
  2. fede2010

    fede2010 Presidente Onorario BMW

    15.809
    598
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    250.935
    118d e81->135i e82->120d f20->m
    no no parlo di elettronica...loro vedrebbero i valori "sballati"...anche se si fa i furbi e si rimette la mappatura originale prima di andare in officina,in quanto rimarrebbero memorizzati.

    questo è quanto detto dal capoofficina.
     
  3. fede2010

    fede2010 Presidente Onorario BMW

    15.809
    598
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    250.935
    118d e81->135i e82->120d f20->m
    ecco appunto...il terminale ISIS è perennemente collegato in rete con monaco :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  4. Dave86

    Dave86 Secondo Pilota

    690
    17
    22 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.195
    4er coupè
    esternamente non riesco ancora a digerirla, ma gli interni sono davvero spettacolari......
     
  5. diegogiova

    diegogiova Kartista

    199
    47
    12 Dicembre 2011
    Reputazione:
    3.657.282
    serie 1 F20 116i serie 3 G20 320i Msport
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Giugno 2012
  6. diegogiova

    diegogiova Kartista

    199
    47
    12 Dicembre 2011
    Reputazione:
    3.657.282
    serie 1 F20 116i serie 3 G20 320i Msport
    116i Sport Line , assetto sportivo M , cerchi 17" stella , radio prof , allarme [​IMG]
     
  7. diegogiova

    diegogiova Kartista

    199
    47
    12 Dicembre 2011
    Reputazione:
    3.657.282
    serie 1 F20 116i serie 3 G20 320i Msport
    [​IMG]
     
  8. diegogiova

    diegogiova Kartista

    199
    47
    12 Dicembre 2011
    Reputazione:
    3.657.282
    serie 1 F20 116i serie 3 G20 320i Msport
    [​IMG]
     
  9. diegogiova

    diegogiova Kartista

    199
    47
    12 Dicembre 2011
    Reputazione:
    3.657.282
    serie 1 F20 116i serie 3 G20 320i Msport
    [​IMG]
     
  10. diegogiova

    diegogiova Kartista

    199
    47
    12 Dicembre 2011
    Reputazione:
    3.657.282
    serie 1 F20 116i serie 3 G20 320i Msport
    [​IMG]
     
  11. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.763
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    complimenti per l'auto, ottima scelta il motore benzina ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    guardando la foto, e notando che hai l'assetto sportivo, va detto che ormai è palese che questo assetto sportivo è decisamente più "alto" del vecchio assetto sportivo disponibile su e87 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    A 2 persone piace questo elemento.
  12. Itter

    Itter Presidente Onorario BMW

    6.221
    402
    22 Dicembre 2011
    Reputazione:
    360.269
    FIOCCO DI NEVE
    c'è il 118 i.... 1.6 turbo (mono turbo twinscroll, non sono biturbo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> ) da 170cv...
     
  13. Itter

    Itter Presidente Onorario BMW

    6.221
    402
    22 Dicembre 2011
    Reputazione:
    360.269
    FIOCCO DI NEVE
    confermo, è più alta della e8x... xò bisogna considerare che sull'F20 si possono montare i 19".. forse è x questo che l'hanno fatta un pò più alta...

    bisogna capire xò se è solo un effetto estetico oppure se effettivamente i due assetti (quelli base) hanno altezze differenti...

    quando uscirà l'M performance, sono curioso di provarlo per vedere com'è sia esteticamente che "fisicamente" come rigidità e comfort..
     
  14. Malfio

    Malfio Aspirante Pilota

    20
    1
    22 Maggio 2012
    Reputazione:
    10
    BMW F20
    Ok... 116i F20 non è biturbo, è un turbo a geometria variabile in aspirazione e tante altre belle diavolerie tecnologiche però la mini 1.6 ha oltre 180 cavalli...

    Tra la 116i e la 118i ci sono oltre 2000 euro di differenza e averne spesi già 31.000 per una F20 non sono pochi...

    Discorso assetto F20... Un mio vicino l'ha comprata uguale alla mia (sport line bianca) ma senza assetto M... La differenza c'è e a parcheggiarle vicino si vede molto bene...
     
  15. diegogiova

    diegogiova Kartista

    199
    47
    12 Dicembre 2011
    Reputazione:
    3.657.282
    serie 1 F20 116i serie 3 G20 320i Msport
    Si non è bassisima..l'ho fatto presente anche in conce al ritiro ma mi han detto che sulla F20 è cosi.. sicuramente le sospensioni sono molto piu rigide e si sentono però è incollata a terra!

    il 116i con 136CV e 220Nm di coppia spinge bene fin da subito a bassi giri credo sia un buon compresso per prestazioni/consumi

    forse ad essere pignoli avrei dato (pochi) ma qualche cavallo in più... ci stava... ottimo sarebbe stato un bel 150CV tondi

    o per lo meno l'ideale sarebbe stato uguagliare la cavalleria benzina con quella diesel per cui avrei proposto

    118d = 116i

    105Kw 143CV ( invece di 136 +7CV)

    120d = 118i

    135Kw 184CV (invece di 170 + 14CV)

    anche se poi a livello di prestazioni sono simili 118d e 116i

    116i riprende in 8,5 mentre il diesel in 8,9

    116i max 210 mentre il diesel 212

    Stesso discorso le prestazioni 120d con 118i

    quello che fatico a capire invece è per un marchio come BMW l'introduzione della 114i da soli 102CV... non credo abbia più

    il piacere di guida bmw con cosi poca potenza. Pensavo che il 116i era proprio il minimo ( e fortunamente hanno alzato i cv da 122 credo aspirato della versione precedente che non avrei mai comprato a 136 turbo con maggiore coppia della F20). L'ho testato prima dell'acquisto e ho visto che aveva delle belle prestazioni per cui ho risparmiato su bolo e assicurazione altrimenti sarei andato sul 118i
     
  16. Itter

    Itter Presidente Onorario BMW

    6.221
    402
    22 Dicembre 2011
    Reputazione:
    360.269
    FIOCCO DI NEVE
    la mini da 184cv è la cooper s, non è un modello base... la F20 più potente, x ora, a benzina è la 125i (218 cv ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">)... e soprattutto non puoi sperare di pagare una BMW (anche se essa è una "semplice serie 1") quanto una mini... sono due macchine completamente diverse e soprattutto sono 2 segmenti differenti...

    x quanto riguarda l'assetto, tra assetto M e assetto standard, esteticamente non c'è tutta questa differenza... è 1,5 cm, non 4-5... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  17. Itter

    Itter Presidente Onorario BMW

    6.221
    402
    22 Dicembre 2011
    Reputazione:
    360.269
    FIOCCO DI NEVE
    solo il bollo, l'assicurazione sarebbe stata uguale... il motore è lo stesso... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    diciamo bollo e consumi.. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  18. diegogiova

    diegogiova Kartista

    199
    47
    12 Dicembre 2011
    Reputazione:
    3.657.282
    serie 1 F20 116i serie 3 G20 320i Msport
    confermo la differenza sarà 1,5 cm nn credo arrivi a 2
     
  19. Itter

    Itter Presidente Onorario BMW

    6.221
    402
    22 Dicembre 2011
    Reputazione:
    360.269
    FIOCCO DI NEVE
    le sospensioni adattive sono 10 mm più basse, l'assetto sportivo M di 15 mm... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    il performance, mi sembra, di 25 mm... ma non vorrei dire una cavolata... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  20. Malfio

    Malfio Aspirante Pilota

    20
    1
    22 Maggio 2012
    Reputazione:
    10
    BMW F20
    I discorsi che facevo erano due separati...

    Il paragone con la mini era in base alla stessa cilindrata... Il 1.6 mini 180 cv, il 1.6 bmw 130... Non c'entra il top di gamma o la versione base!

    Il discorso prezzo non era legato alla mini, era basato sul fatto che per me 31.000 euro per una F20 non sono pochi. Certo... Ero andato a vedere una Golf e come piaceva a me ci volevano 26.000 euro, a questo punto meglio spenderne 31.000 per una BMW... Ancora meglio il fatto che a 31.000 euro il concessionario mi dava una 320 Touring nuova (dopo qualche mese sarebbe uscito il modello nuovo) però la 320 Touring non mi ci sta in garage

    Piuttosto... Nessuno ha notato l'alta temperatura dei fianchetti passaruota anteriori dopo qualche minuto che l'auto è spenta? (vedi sezione "problemi delle seri 1")
     

Condividi questa Pagina