BMW Serie 1 F20/F21 - Tutte le foto delle nostre Serie 1 | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 1 F20/F21 Tutte le foto delle nostre Serie 1

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da beckervdo, 16 Febbraio 2012.

  1. Malfio

    Malfio Aspirante Pilota

    20
    1
    22 Maggio 2012
    Reputazione:
    10
    BMW F20
    Calcolando che la Twingo RS 1.6 aspirata ha 133 cv e la Mini 1.6 turbo ne ha 184 (211 cv la John Cooper Works, quindi garantita da BMW) penso che da una BMW 1.6 Twin Power Turbo si possano spremere qualcosa in più di 136 cv... Non dico di passare i 200 ma almeno arrivare a 180 non sarebbe male...
     
  2. ---Passion---

    ---Passion--- Presidente Onorario BMW

    13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    si lo so anche io...ma d'inverno è meglio mettere gomme che siano dentro e non troppo fuori...ma capisco che mettere e togliere i dista è uno s*****...
     
  3. beckervdo

    beckervdo

    55.837
    4.235
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Salve.


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  4. roby-21

    roby-21 Kartista

    119
    3
    30 Maggio 2010
    Reputazione:
    349
    MINI Cooper S F56
    Ma non potresti usare delle pellicole trasparenti proteggi carrozzeria? So che ci sono.. pero non so bene come funzionano, costo, ecc. pero esteticamente non si notano..

    Per il chiptuning la 118i a quanto arriverebbe? Comunque mi sembra che il motore Mini e quello che abbiamo noi é lo stesso, con qualche piccola differenza..
     
  5. Malfio

    Malfio Aspirante Pilota

    20
    1
    22 Maggio 2012
    Reputazione:
    10
    BMW F20
    Ok, scusatemi... Mi sono appena presentato nell'apposito "mi presento..."

    Tornando alla discussione, le pellicole trasparenti proteggi carrozzeria effettivamente proteggono anche dalle rigate fatte con chiavi, ecc... ma hanno dei costi troppo elevati (mi è capitato un solo cliente che l'ha voluta applicare perchè qualche suo vicino continuava a rigargli le fiancate), e poi non sono proprio trasparenti del tutto...

    Dalla 118 da 170 puoi arrivare tranquillamente a 200... Un incremento del 10% è tollerato e garantito al 100%, quando ho preso la mia i primi due o tre mesi ho avuto problemi perchè non esistevano ricambi tuning o modifiche (uno spoilerino sopra il lunotto ci starebbe proprio bene) e il motore da 136 cv era "nuovo" quindi a tutti risultava la 116 "vecchia" da 116 cv... Adesso invece si comincia a trovare qualcosa di interessante
     
  6. fede2010

    fede2010 Presidente Onorario BMW

    15.809
    598
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    250.935
    118d e81->135i e82->120d f20->m
    io sul 135i, e ti parlo di un biturbo che parte molto al di sotto delle potenzialità...ho tirato fuori più di 100cv...ma ci ho dovuto cambiare anche scarico,intercooler,e aspirazione,atrimenti mi fermavo intorno ai 50cv in più.

    però ti parlo sempre di un bi-turbo 3000...non di un twinturbo 1.6.
     
  7. Newman

    Newman Kartista

    239
    2
    12 Aprile 2012
    Reputazione:
    544
    BMW 120d
    Ragazzi ma secondo voi su una 120d cosa posso modificare senza cambiare troppo e riskiare di avere problemi?
     
  8. pierandre92

    pierandre92 Amministratore Delegato BMW

    3.331
    74
    8 Settembre 2011
    Reputazione:
    54.324
    BMW E82 120d, BMW Z4 23i
    A livello di motore?

    Rimappa non troppo spinta.. E non devi cambiare niente..

    Altrimenti, rimappa spinta-scarico-downpipe e rimozione dpf...

    Dipende da quanti km fai..
     
  9. Newman

    Newman Kartista

    239
    2
    12 Aprile 2012
    Reputazione:
    544
    BMW 120d
    Circa 30000 km all'anno.... Grazie ma non troppo spinta e spinta a che ti riferisci?
     
  10. pierandre92

    pierandre92 Amministratore Delegato BMW

    3.331
    74
    8 Settembre 2011
    Reputazione:
    54.324
    BMW E82 120d, BMW Z4 23i
    alla rimappatura....ce ne sono di diversi step...certo che 30k sn tanti...sei sicuro di voler perdere la garanzia?
     
  11. Newman

    Newman Kartista

    239
    2
    12 Aprile 2012
    Reputazione:
    544
    BMW 120d
    Sulla mia bravo non la persi la garanzia, perché mi memorizzarono la mappatura originale su un cd-rom.... Pero su questa nn vorrei riskiare...
     
  12. pierandre92

    pierandre92 Amministratore Delegato BMW

    3.331
    74
    8 Settembre 2011
    Reputazione:
    54.324
    BMW E82 120d, BMW Z4 23i
    eh i controlli bmw sono un po + severi...

    se rimappi perdi la garanzia...

    l'unico metodo per tenerla è comprare il kit performance direttamente in bmw a 1500 euro circa (montaggio incluso)
     
  13. Newman

    Newman Kartista

    239
    2
    12 Aprile 2012
    Reputazione:
    544
    BMW 120d
    Kit performance?? Di cosa si tratta ci farei un pensierino...
     
  14. pierandre92

    pierandre92 Amministratore Delegato BMW

    3.331
    74
    8 Settembre 2011
    Reputazione:
    54.324
    BMW E82 120d, BMW Z4 23i
    in pratica è un kit che ti monta bmw insieme ad un rimappatura che incrementa la potenza del motore, tua hai la vecchia serie 1 o la nuova f20?
     
  15. Newman

    Newman Kartista

    239
    2
    12 Aprile 2012
    Reputazione:
    544
    BMW 120d
    La nuova, e quanti cavalli ricavo facendo questo?
     
  16. pierandre92

    pierandre92 Amministratore Delegato BMW

    3.331
    74
    8 Settembre 2011
    Reputazione:
    54.324
    BMW E82 120d, BMW Z4 23i
    la tua di base dovrebbe averne 184 giusto? con il power kit dovresti arrivare a 201 circa se non mi sbaglio...

    i dati del nuovo power kit non li so a memoria ma una cosa simile...ti cambiano alcuni pezzi,fanno la rimappa, poi fanno modificare il libretto perché la modifica va registrata..
     
  17. Newman

    Newman Kartista

    239
    2
    12 Aprile 2012
    Reputazione:
    544
    BMW 120d
    Ok grazie sei stato gentilissimo e super disponibile....un ultima cosa: esteticamente non toccano niente giusto?
     
  18. pierandre92

    pierandre92 Amministratore Delegato BMW

    3.331
    74
    8 Settembre 2011
    Reputazione:
    54.324
    BMW E82 120d, BMW Z4 23i
    No no esteticamente no..

    Cmq se vuoi montarlo vai a chiedere in diverse conce, i prezzi cambiano molto..
     
  19. Newman

    Newman Kartista

    239
    2
    12 Aprile 2012
    Reputazione:
    544
    BMW 120d
    Ancora mille grazie!!!
     
  20. fede2010

    fede2010 Presidente Onorario BMW

    15.809
    598
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    250.935
    118d e81->135i e82->120d f20->m
    ah ecco...visto che avete toccato il tasto della garanzia.

    consiglio a tutti di non mappare...anche a malfio che vuole mettere il chiptuning: vi assicuro che perdete la garanzia al 10000000%.

    parlando con il capoofficina mi ha spiegato che tutte le f20 hanno la nuova presa obd,che si collega solo e soltanto al nuovo terminale (ISIS) che,a differenza del precedente, è sempre collegato in rete e direttamente a monaco. questo comporta che qualsiasi valore risulti "sballato" la segnalazione arriva direttamente a monaco,senza alcuna scappatoia. prima i terminali non erano collegati in rete con monaco...ora funzionano solo così, infatti per effettuare un intervento in garanzia devono prima tenere attaccata l'auto al terminale e fare passo passo quello che gli viene detto da monaco.

    perciò...se ci tenete alla garanzia...state attenti a quello che fate...se proprio volete spendete qualcosina in più prendete il PK,altrimenti...prendetevi qualcos'altro con i soldi della rimappa.

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     

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