BMW Serie 1 F20/F21 - Tutte le foto delle nostre Serie 1 | Pagina 110 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 1 F20/F21 Tutte le foto delle nostre Serie 1

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da beckervdo, 16 Febbraio 2012.

  1. mich56

    mich56 Aspirante Pilota

    22
    13
    13 Gennaio 2018
    milano
    Reputazione:
    26.325
    120i M Sport
    Colore azzardato e particolare. Bravo.
     
  2. Daniele P.

    Daniele P. Aspirante Pilota

    17
    10
    27 Agosto 2018
    Cordignano (TV)
    Reputazione:
    0
    Bmw Serie 1 180d 150cv Msport (M Power)
    E molto camaleontico come colore. In base alle condizioni atmosferiche diventa all'occhio più chiaro o più scuro. Dall'arancione al rosso sangue. Metallizzato, ma solo da vicino si nota
     
  3. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    rossa con pack shadow è fantastica ;)
     
  4. simomk2

    simomk2 Aspirante Pilota

    3
    10
    22 Febbraio 2012
    Reputazione:
    10
    320D
    Salve a tutti, vi mando la foto del mio nuovo acquisto, attualmente originalissima, 118i M Sport Automatica. Vedo che da libretto porta i 19", se mai ci sarà un upgrade futuro sarà sicuramente quello... ;)

    [​IMG]
     
    A Barbaro86, Andy77, mich56 e ad altre 4 persone piace questo elemento.
  5. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    molo bella, complimenti ;)

    la vettura è già bella coi 18, se monti i 19 cerca un modello leggero, altrimenti perdi un po' in prestazioni
     
    A ilGuru77 piace questo elemento.
  6. michelefe

    michelefe Secondo Pilota

    688
    230
    28 Febbraio 2018
    Ferrara
    Reputazione:
    162.444
    BMW 118i Msport ZF8

    Molto bella, complimenti. Quei cerchi mi piacciono sempre di più...
     
  7. gr1so

    gr1so Aspirante Pilota

    13
    8
    31 Luglio 2017
    Reputazione:
    90.083
    BMW 118d F20
    Ciao a tutti,
    l'altra sera ho sparato questa foto e volevo condividerla con voi... ovviamente l'ho un po' migliorata con post-editing leggero.
    [​IMG]
     
    A Andy77, JFK 272, actarus8170 e ad altre 4 persone piace questo elemento.
  8. Barbaro86

    Barbaro86 Secondo Pilota

    859
    873
    22 Gennaio 2018
    Brescia
    Reputazione:
    64.101.727
    Bmw 120i f20, 430d f36 e 130i e87
  9. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.576
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Tutte bellissima ma rossa (o arancione) per i miei gusti è veramente il top!=D>
     
  10. peterfunny

    peterfunny Aspirante Pilota

    18
    10
    2 Gennaio 2018
    Randazzo (CT)
    Reputazione:
    4.318
    116d 5p M Sport
    Ciao a tutti,
    come promesso qui tempo fa provo a postare alcune considerazione sulla mia F20.

    Dopo oltre 15.000 Km percorsi (speravo di scrivere un po' prima, in verità) posso dire semplicemente: "sono VERAMENTE soddisfatto".

    Tutto, effettivamente, è stato ad oggi in linea con le mie aspettative! Soltanto alcuni aspetti (secondari, a mio parere) potrebbero essere discussi... ma niente di serio.

    • Prestazioni
    Non sono un esperto di motori, ma il 3 cilindri da 1.5L risponde mooolto bene come già immaginavo. Molto divertente, fluido e allo stesso silenzioso e parsimonioso: su percorso misto 50% autostrada e 50% montagna (tornanti) i consumi si mantengono su 5÷5,2 L/100Km (quasi sempre entro i limiti di velocità... :o ). Stabilità ed aderenza sempre, mai in difficoltà... anche "spingendo" (nei limiti della potenza del motore) qualche volta. Apprezzatissima la guidabilità generale; si impara subito a gestire l'auto e ci si entra immediatamente in sintonia. Si gestiscono bene sia gli spazi che i tempi di frenata, anche nelle situazioni meno favorevoli (pioggia o terreno accidentato, con gomme Pirelli PZERO).

    NOTA: non riesco ad apprezzare le differenze di "assetto" tra la modalità COMFORT e quella SPORT, riesco a notare soltanto una risposta più decisa in fase di accelerazione ed uno sterzo leggermente più duro (e più preciso): qualcuno potrebbe darmi qualche informazione in più?
    • Comfort
    Sia per i passegeri che per il "pilota" ritengo che il feeling con l'abitacolo e l'auto in generale sia veramente buono. Escludendo l'eventuale 5° passeggero che sta seduto nel mezzo sul sedile posteriore, tutti a bordo (io compreso) hanno apprezzato il comfort sia in viaggi lunghi in autostrada sia "salendo" tra i tornanti verso casa (a qualunque velocità e con qualunque situazione meteo). Soltanto chi ha poca dimestichezza con le auto "basse" rileva qualche difficoltà a scendere dall'auto (ma secondo me è un aspetto che riguarda solo persone non in perfetta forma fisica :razz:).

    Il comfort di guida è ECCEZIONALE, sia per la comodità che per il puro divertimento (o goduria, se volete) alla guida. Già tutto risulta accogliente appena saliti a bordo, e personalmente non vedo l'ora, ogni volta, di accendere il motore e poter guidare (anche per andare a lavorare...).
    • Estetica
    In questo caso vorrei precisare che il mio approccio è "De gustibus non est disputandum".
    Adoro TUTTO, sia sull'aspetto degli interni che l'esterno in generale. Ad eccezione di una sola cosa: la sporgenza del paraurti posteriore rispetto allo sportello del bagagliaio.
    upload_2018-11-19_16-31-10.jpeg
    Questo piccolo aspetto, purtroppo, (che si nota solamente guardando l'auto lateralmente) non sono ancora riuscito a "digerirlo" in nessun modo: a mio avviso non è assolutamente proporzionato con tutto il resto della vettura (che adoro).

    • Componentistica/Accessori
    Non ho trovato nessun accessorio, oggetto o componente dell'auto che funzioni in modo anomalo o in modo strano. Mi aspettavo qualcosa in più dai fari led che, comunque, rimangono soddisfacenti.
    Tutto ciò che sta nell'abitacolo e fuori mi è subito sembrato di buona qualità e ben progettato.
    Da persona che lavora nel settore, posso dire che il software iDrive in generale è veramente COMODO per chi guida (versione di base, non ho comprato pacchetti aggiuntivi come il display touch che ritengo INUTILI in auto oppure il navigatore business che sostituisco con software di terze parti che già possiedo) anche se non mi aspettavo di trovare alcuni bug che non sono riuscito a risolvere con il servizio clienti né tantomeno con la concessionaria (ad es. la sincronizzazione della data e dell'ora).
    Inoltre, da persona che lavora anche nel settore musicale, mi aspettavo MOLTO di più dall'impianto Harman Kardon che è stato veramente al di sotto delle aspettative. :confused:

    • Conclusioni
    Anche se superfluo, è chiaro che le mie considerazioni (mooolto personali) sono sicuramente positive sotto tantissimi aspetti. I piccoli "nei" non pregiudicano il mio giudizio sull'auto che ha PIENAMENTE soddisfatto tutte le mie aspettative in base al mio uso, ai miei gusti e alle mie possibilità. ;)

    Fatemi sapere i vostri commenti sulle mie (lunghe) e le vostre considerazioni.
    Grazie a tutti.

    Ciao
    P.
     
    Ultima modifica: 19 Novembre 2018
    A SHIN118, mich56 e Daniele P. piace questo elemento.
  11. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.969
    8.086
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.708.226
    M2 F87 LCI
    Hai assetto adattivo?
    Per il resto più o meno siamo d’accordo anche se sulla stabilità no. Ho sempre mal tollerato l’eccessivo rollio, tanto da “doverci” mettere mano relativamente ai miei canoni, perché proprio non lo sopportavo.
     
  12. peterfunny

    peterfunny Aspirante Pilota

    18
    10
    2 Gennaio 2018
    Randazzo (CT)
    Reputazione:
    4.318
    116d 5p M Sport
    Ciao Guru. No, nessun assetto adattivo.
    Però sono d'accordo con te sul rollio anche se, per il mio modesto stile di guida, risulta tollerabile. ;)
    P.
     
  13. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.969
    8.086
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.708.226
    M2 F87 LCI
    Allora è normalissimo tu non senta differenze di assetto tra comfort e sport, perché non le hai...ti cambia solo la reattività dell’acceleratore e la durezza del volante. Anche il mio stile di guida è modesto, non sono un pilota, ma anche su strada mi piace avere la macchina precisa e composta, cosa che prima di montare stabilizzatrici maggiorate non era assolutamente!
     
  14. peterfunny

    peterfunny Aspirante Pilota

    18
    10
    2 Gennaio 2018
    Randazzo (CT)
    Reputazione:
    4.318
    116d 5p M Sport
    Eppure, in fase di configurazione del programma SPORT, è possibile attivare o disattivare la regolazione dell'assetto. Boh !!! :confused:

    Ricordo che quando ritirai la macchina, il "Genius" della concessionaria mi disse che "nella modalità SPORT viene impostato anche un assetto più sportivo..." ed io feci notare proprio di non aver fatto installare nessun optional riguardante l'assetto autoadattivo. Mi rispose comunque che l'assetto viene modificato (non so come) e si può scegliere se attivare o meno questa funzione nel programma SPORT (in effetti, nel menù di personalizzazione posso attivare Blocco Motore e Assetto (se non ricordo male si chiamano così).

    Non saprei: molto probabilmente è una voce di menù sempre attiva anche se non produce nessun risultato... !!!

    Grazie ancora per i commenti.
    P.
     
  15. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.969
    8.086
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.708.226
    M2 F87 LCI
    Boh, che sappia io non c’è null’altro. Se hai l’adattivo ok, altrimenti penso si riferisca al solo volante, hai provato a togliere la spunta e verificare se il volante rimane morbido?
     
  16. tupperello

    tupperello Secondo Pilota

    869
    416
    3 Novembre 2016
    Reputazione:
    2.826.501
    120d LCI Msport
    Come dice il Guru, se non hai le adattive l'impostazione "sport" dell'assetto agisce solo sul volante, infatti lo troverai sensibilmente più duro (ma anche meno preciso, motivo per il quale io ho lasciato "solo motore")
     
    A peterfunny piace questo elemento.
  17. peterfunny

    peterfunny Aspirante Pilota

    18
    10
    2 Gennaio 2018
    Randazzo (CT)
    Reputazione:
    4.318
    116d 5p M Sport
    Domani mattina farò questa prova. ;-)
    P.
     
    A ilGuru77 piace questo elemento.
  18. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    complimenti, ottima recensione

    come al solito, i geni delle concessionarie non si smentiscono mai nello sparare cavolate :mrgreen: , chiaramente le tue sospensioni non hanno controllo elettronico (a differenza dell'acceleratore e dello sterzo) per cui non è possibile variare la loro risposta ;)
     
    A peterfunny piace questo elemento.
  19. peterfunny

    peterfunny Aspirante Pilota

    18
    10
    2 Gennaio 2018
    Randazzo (CT)
    Reputazione:
    4.318
    116d 5p M Sport
    Prova effettuata: quella spunta attiva o disattiva (solo) le modifiche al volante.
    P.
     
    A ilGuru77 piace questo elemento.
  20. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.969
    8.086
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.708.226
    M2 F87 LCI
    Come volevasi dimostrare. Ora recati dal venditore ed insegnagli qualcosa.
     
    A Alebmwx3 e Winterdog piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina