BMW Serie 4 F32/F33/F36 - Tutte le bmw 428i e considerazioni in merito | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 4 F32/F33/F36 Tutte le bmw 428i e considerazioni in merito

Discussione in 'BMW Serie 4 F32 / F33 / F36' iniziata da Jacopo27, 20 Settembre 2020.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

    18.613
    23.457
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Perdonami la franchezza, ma il fatto che per te abbia un valore personale e che sul mercato ce ne siano meno rispetto ad altre motorizzazioni più diffuse, non ne fa una rarità da collezione.
    E' un prodotto industriale come tanti ed in quanto tale destinato a svalutarsi.

    E' un po' come se cercassimo di assegnare valore ad un vecchio telefonino (ad esempio uno StarTac degli anni '90): per te potrebbe essere l'oggetto più prezioso del mondo, ma per il mercato è solo un pezzo di plastica, che oltretutto ha anche un costo di smaltimento.
     
  2. Jacopo27

    Jacopo27 Kartista

    77
    16
    5 Gennaio 2019
    Non disponibile
    Reputazione:
    1
    Bmw 428i Msport
    Sam_Cooper capisco infatti ho creato questa discussione per vedere i vostri pareri. E per adesso mi sto facendo un idea generale.
     
    A Sam_Cooper piace questo elemento.
  3. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

    18.613
    23.457
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    In sintesi, se prevedi di volerla tenere per molti anni perchè ti piace un sacco, allora fai bene..... se invece la volessi tenere nell'ipotesi che un domani possa aumentare di valore, beh, hai già capito.
    Comunque l'importante è che piaccia soprattutto a te e che ti dia emozione quando la guidi, la guardi, o semplicemente pensi a lei...... un po' come accade quando ti innamori =P
     
  4. Jacopo27

    Jacopo27 Kartista

    77
    16
    5 Gennaio 2019
    Non disponibile
    Reputazione:
    1
    Bmw 428i Msport
    No no assolutamente non la tengo per il fine che aumenti di valore. Mi piacciono le linee del serie 4 coupé specialmente in m-sport le troppo divine e mi diverto tantissimo con il 2.0 turbo quattro cilindri. Hai ragione Sam_Cooper sulla tua ultima affermazione.
     
  5. ZANNY95

    ZANNY95 Aspirante Pilota

    8
    2
    4 Aprile 2019
    torino
    Reputazione:
    1
    BMW 420d msport
    Buongiorno a tutti, secondo il mio parere il 428i diventerà un pezzo da collezione e avrà una rivalutazione in merito, perché lo vedo come una rarità.
     
  6. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.457
    7.615
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    tipo la 518i e34?
     
  7. Jacopo27

    Jacopo27 Kartista

    77
    16
    5 Gennaio 2019
    Non disponibile
    Reputazione:
    1
    Bmw 428i Msport
    Zanny95 ben accetta anche la tua opinione. Sono contento che hai espresso un giudizio diverso. Poi vedendo la nuova serie 4 di 1800 kg e con linee molto discutibile apprezzo ancora di più la mia F32. D'altronde la serie 4 versione F e la prima serie 4 lanciata nella storia di Bmw. Primissima versione.
     
  8. ZANNY95

    ZANNY95 Aspirante Pilota

    8
    2
    4 Aprile 2019
    torino
    Reputazione:
    1
    BMW 420d msport
    Completamente d'accordo con te Jacopo 27,la prima serie 4 con la sua linea tremendamente attuale avrà una forte rivalutazione a scapito dei recenti modelli, che c'entrano poco o nulla con il vero spirito sportivo della casa dell'elica...
     
    A Jacopo27 piace questo elemento.
  9. Jacopo27

    Jacopo27 Kartista

    77
    16
    5 Gennaio 2019
    Non disponibile
    Reputazione:
    1
    Bmw 428i Msport
    Completamente d'accordo. I nuovi modelli hanno delle linee non aggressive e di dubbia bellezza poi parere personale. Esempio la nuova serie 1 il nuovo serie 2 grancoupe e le nuove M3 e M4. Ricordo quando è uscita la serie 3 E46 la serie 3 E92 e il serie 4 fu amore a prima vista come un colpo di fulmine. Momenti incancellabili.
     
  10. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.436
    22.580
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ma quindi e' la linea della F32 che la rendera' un oggetto da collezione o il 2.0 litri benzina con lo step di potenza superiore? Da collezionista cosa ve la/le farebbe preferire ad una 340i, considerando che i running cost saranno assimilabili? E se e' la linea, quali sono i tratti stilistici tipicamente BMW che non si ritrovano, ad esempio sulla E92?
     
  11. Jacopo27

    Jacopo27 Kartista

    77
    16
    5 Gennaio 2019
    Non disponibile
    Reputazione:
    1
    Bmw 428i Msport
    Sono tutte teorie che potrebbero diventare realtà le mie e quelle di Zanny95.
    Le linee tipiche bmw le ritrovo fino alle serie F e qualche eccezione come la nuova serie 5. Le altre modernissime sono troppo futuristiche e fuori luogo. Vedi anche l'abbandono delle trazione posteriore sul serie 1 ma questo è un capitolo a parte. Poi per il resto la storia farà il suo corso staremo a vedere per ora mi diverto di traverso.
     
  12. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.436
    22.580
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Quindi non c'e' niente di particolare nella F. Solo una linea tradizionale e un normale motore con un po' di coppia (perche' per andare di traverso ci vuole piu' coppia che cavalli)
     
  13. Jacopo27

    Jacopo27 Kartista

    77
    16
    5 Gennaio 2019
    Non disponibile
    Reputazione:
    1
    Bmw 428i Msport
    Poi sono anche io che reputo il serie 4 F32 una delle migliori bmw moderne.
    Linea cattiva ampia scelta di motori senza Fap (per i benzina)
    Abitacolo ancora analogico e semplice
    Freno a mano con leva
    Trazione solo posteriore senza scelta di inserimenti elettronici (volevo anche x-drive)
    Cambio fantastico zf8 non doppia frizione con cambiata sequenziale con colpo di frusta.
    Controlli totalmente disinseribili.
    Credo che questo modello specialmente in versione M4 tra qualche anno lo decanteremo.
    Così come davano per scontato gli aspirati preferendo i turbo e ora che ci sono i turbo vogliamo gli aspiranti......
     
  14. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

    18.613
    23.457
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Quindi, secondo il medesimo ragionamento, anche la F20 125i (ultima compatta bavarese a trazione posteriore) potrebbe avere un valore collezionistico?
     
  15. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.436
    22.580
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Linea cattiva ampia scelta di motori senza Fap (per i benzina) --> come tutte le precedenti
    Abitacolo ancora analogico e semplice --> meno di tutte le precedenti
    Freno a mano con leva --> a cosa serve con una TP? :lol:
    Trazione solo posteriore senz (volevo anche x-drive)--> come tutte le precedenti
    Cambio fantastico zf8 non doppia frizione con cambiata sequenziale con colpo di frusta. --> sara' uno dei maggiori contro
    Controlli totalmente disinseribili.--> come tutte le precedenti
    Credo che questo modello specialmente in versione M4 tra qualche anno lo decanteremo. --> appunto. --> Non la 328i

    Lo so, sembra triste, ma le uniche macchine che non saranno dei pezzi di latta saranno forse alcune dei top di gamma, tenute in delle time capsule.
     
    A PuccioE39 e Sam_Cooper piace questo messaggio.
  16. Jacopo27

    Jacopo27 Kartista

    77
    16
    5 Gennaio 2019
    Non disponibile
    Reputazione:
    1
    Bmw 428i Msport
    Mi piace scambiare le opinioni con voi del Forum anche se differenti. Per me ora va bene così poi chi vivrà vedrà. W bmw w i motori w la passione che ci trasmettono le nostre auto ad ogni accensione. Poi per il resto ognuno ha il suo parere.
     
  17. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    60.762
    25.095
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.145.352.662
    car2go
    perchè un 4 cilindri turbo 2 litri esprime "il vero spirito sportivo della casa dell'elica"?

    se è una questione di rarità, le F22 varranno 10 volte tanto :D
     
    A Sam_Cooper piace questo elemento.
  18. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

    18.613
    23.457
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Anche le Fiat Ritmo sono introvabili (credo che la ruggine non ne abbia risparmiata alcuna), ma non mi pare abbiano raggiunto chissà quali quotazioni...
     
    A labrie_it piace questo elemento.
  19. Jacopo27

    Jacopo27 Kartista

    77
    16
    5 Gennaio 2019
    Non disponibile
    Reputazione:
    1
    Bmw 428i Msport
    La Fiat Ritmo se ben tenuta o ben restaurata anche se non ha quotazioni importanti ha il suo perché per un appassionato.
     
  20. Stefano1971

    Stefano1971 Direttore Corse

    1.772
    1.247
    1 Dicembre 2013
    Torino
    Reputazione:
    433.173.478
    Audi/Land Rover
    Speriamo, visto che ho una delle ultime 125i...a parte gli scherzi, io credo che non saranno mai ambite dai collezionisti, ma magari da qualche appassionato sì...non dimentichiamoci del fatto che mantenere una top di gamma in Italia non è cosa semplice...chi lo può fare in genere la acquista nuova.
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina