BMW Serie 4 F32/F33/F36 - Tutta la fiancata rigata | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 4 F32/F33/F36 Tutta la fiancata rigata

Discussione in 'BMW Serie 4 F32 / F33 / F36' iniziata da travis, 28 Novembre 2018.

  1. travis

    travis Aspirante Pilota

    46
    3
    3 Dicembre 2011
    Reputazione:
    10
    bmw f36 420d
    Stamattina ho ritrovato la mia 420 gran coupè con la fiancata completamente rigata, sportello anteriore, sportello posteriore e parafango, danno da oltre mille euro. Per fortuna ho l'assicurazione atti vandalici senza franchigia, che ho pagato a peso d'oro ma almeno a qualcosa è servita. Si tratta comunque di una grossa seccatura, per la perdita di tempo e perchè l'auto è ancora nuova e scoccia farla già riverniciare. Inoltre dalla lunghezza e dalla profondità della rigatura si ha l'impressione che si è cercato di fare il maggior danno possibile, quindi non penso sia stata opera di teppistelli sbandati, ma di qualcuno che ce l'ha con me, o che è invidioso della mia auto. Quindi anche se non serve a niente adesso non riesco a fare a meno di pensare a chi possa essere stato, e se lo dovesse fare una seconda volta. Se lo dovessi cogliere sul fatto mi sporcherei volentieri la fedina penale pur di dargli una bella lezione, ma so che è impossibile. Qualcuno ha installato telecamere di sorveglianza nell'auto che funzionino anche a motore spento?
    Per ragioni che non mi va di stare qui a spiegare non posso tenere l'auto in garage
     
  2. fmc000

    fmc000 Direttore Corse

    1.541
    346
    6 Settembre 2016
    Reputazione:
    112.129.348
    330d xDrive E92 Futura 245HP
    Io, questa: https://www.amazon.it/gp/product/B0796SW2R4/
    Non ho ancora postato foto ed impressioni nel mio thread ma ti posso dire che fa quello che promette.

    Certo che se uno ti riga la fiancata e la camera è puntata davanti non vedrai mai nulla nemmeno così...
     
  3. travis

    travis Aspirante Pilota

    46
    3
    3 Dicembre 2011
    Reputazione:
    10
    bmw f36 420d
    Infatti stavo pensando a una dashcam con una buona ampiezza di ripresa, per puntarla dietro in modo da vedere anche le fiancate... Hai provato la funzione di rilevazione del movimento a motore spento? Sai quante ore riesce a coprire con la rilevazione del movimento e microsd da 32Gb?
     
  4. fmc000

    fmc000 Direttore Corse

    1.541
    346
    6 Settembre 2016
    Reputazione:
    112.129.348
    330d xDrive E92 Futura 245HP
    Il sensore di movimento è fin troppo sensibile, fai conto che quando chiudi la portiera la dashcam si accende :-) Per la seconda domanda, dipende ovviamente da che risoluzione scegli e da quanti file vengono salvati in "RO" in quanto considerati eventi assimilabili ad un incidente. Comunque no, non ho verificato. Mi basta sapere che va e che i file sono leggibili dal tablet.
     

Condividi questa Pagina