[Tutorial] Schemi connettori sistemi navigazione (MK2/3/4, BM54/24, mod.video etc) | Pagina 10 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[Tutorial] Schemi connettori sistemi navigazione (MK2/3/4, BM54/24, mod.video etc)

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da smercki, 21 Ottobre 2005.

  1. angel66

    angel66 Presidente Onorario BMW

    10.113
    282
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    14.385.873
    BMW 530 d
    Nessuna presa, bisogna trovarseli nel bagagliaio ( se hai il navi) altrimenti davanti.
     
  2. Punto GT

    Punto GT Direttore Corse

    1.630
    54
    5 Luglio 2009
    Reputazione:
    123.948
    e87 118d / e46 320d
    tutto risolto...ho rimediato le istruzioni del post-montaggio e il codice del cavo a 3 fili, si collega direttamente dietro la BM...purtroppo nel bagagliaio non ho nulla, più tardi vado in conce a ordinare i pezzi mancanti!!!
     
  3. Aquila1

    Aquila1 Aspirante Pilota

    31
    0
    5 Luglio 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw 330d touring e46
    ragazzi, vi chiedo aiuto! non riesco a capire che connettore devo acquistare per montare uno stereo sulla mia 330d e46, li ho smontati dal monitor, non sono quelli posteriori che vanno al caricatore, sono davanti dove monto lo stereo, non riesco a trovarli da nessuna parte, eccovi le foto:

    [​IMG][​IMG]
     
  4. tezze

    tezze Secondo Pilota

    520
    12
    28 Febbraio 2007
    Padova
    Reputazione:
    102.887
    420 F32
    Ciao,

    non ho capito bene la tua domanda....ma se vuoi montare uno stereo non originale devi intercettare il cavo con la presa grande nera, che può avere i pin tondi o piatti...tanto per darti un'idea [​IMG][/url]%20%20Uploaded%20with%20ImageShack.us[/img][​IMG]
     
  5. Massirn

    Massirn Amministratore Delegato BMW

    3.929
    104
    7 Agosto 2006
    Reputazione:
    5.859
    X5 E70 3.0 D
    Se tua il sistema di navigazione originale e vuoi montare al suo posto una autoradio o un altro sistema di navigazione i cavi che hai dietro il monitor anteriore non sono quelli...
     
  6. angel66

    angel66 Presidente Onorario BMW

    10.113
    282
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    14.385.873
    BMW 530 d
    Ma perche' eliminare il monitor originale ??
     
  7. foggygtv

    foggygtv Aspirante Pilota

    21
    0
    27 Agosto 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 525 tds
    ciao a tutti, nella mia e39 525 tds del 97 dovrei sostituire l'autoradio originale, quello con solo radio e cassetta senza cd, sostituendolo con un business già in mio possesso con caricatore cd. ho già smontato tutto, ho collegato il connettore quello più grosso, ma nn trovo lo spinotto che va dietro alla radio quello piu piccolo. qualcuno può dirmi come si fa? grazie
     
  8. bmw e46 serie 3

    bmw e46 serie 3 Kartista

    53
    0
    10 Agosto 2011
    Reputazione:
    10
    Bmw e46 serie3
    salve a tutti...

    ho comprato un' autoradio 1 din e ho visto che i pin da quella che stava prima a quella che ho comprato non combaciano...

    ho un adattatore che ha i pin schiacciati(quelli piatti) mentre quelli dell'auto sono rotondi....

    come faccio a sapere dove collegare i pin?

    grazie dell'aiuto..
     
  9. bludevil

    bludevil Collaudatore

    256
    4
    24 Gennaio 2010
    Reputazione:
    51
    bmw serie 3 E46 316I 1,9
    quindi....se compro un board monitor originale (cassette o cd) ed un modulo video...posso tranquillamente collegare una fonte video esterna?

    non mi interessa radio,navi etc...solo il monitor pilotato dalla mia fonte esterna...

    se e' cosi che modulo dovrei prendere? poi basterebbe solo tirare degli rca dai pin posteriori per il tutto?
     
  10. dario b

    dario b Kartista

    103
    1
    30 Gennaio 2012
    Reputazione:
    50
    bmw 320 td compact
    ciao a tutti ....ma e' possibile che sfilando la radio aftermarket montata dai vecchio proprietario , hanno potuto tagliare il connettore originale ????? volevo ripristinare la radio originale ma dall'auto mi arriva solo un connettore tipo iso universale !!!!!!!

    come posso fare?????? ci sono anche dei cavetti per l'amplificatore che arrivano direttamente dalla batteria ..voglio fare un po' di pulizia ma non trovo neanche la batteria ....dove si trova la batteria del compact 320td ????? grazie mille !!!!!!
     
  11. giffren

    giffren Kartista

    90
    0
    26 Agosto 2010
    Reputazione:
    10
    320d futura 2006
    nel bagagliaio lato destro sotto il portaoggetti dove hai le chiavi e il bullone di sicurezza...
     
  12. dario b

    dario b Kartista

    103
    1
    30 Gennaio 2012
    Reputazione:
    50
    bmw 320 td compact
    ***chia !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! grazie mille!!!!!!
     
  13. allux

    allux Aspirante Pilota

    1
    1
    15 Marzo 2012
    Reputazione:
    12
    530 touring
    ciao ragazzi

    Mi chiamo Alessio e sono nuovo su questo forum

    Avrei bisogno di aclune informazioni per delle codifiche ed in internet spicca il nome smerky...sapete come è possibile contattarlo?

    Vi ringrazio
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  14. vecieto

    vecieto Aspirante Pilota

    37
    0
    28 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    e91 320d 163cv automatica
    ciao a tutti,

    ho una e 91 eletta imatricolata nel 2006 senza alcun accessorio extra.

    ho da poco sostituito l'autoradio con un pioneer avic 320bt doppio din.

    i problemi che ho sono:

    1) non mantiene nessuna impostazione che gli dò (stazioni radio ed ultima sorgente utilizzata) e quando spengo torna a quelle impostate dal proprietario precedente.

    2) impossibile accenderla senza inserire la chiave.

    ho controllato il connettore sull'auto e manca il filo positivo della batteria. (il connettore bm54 corrisponde a quello della auto, giusto?)

    l'ho quindi fatto passare da un elettrauto ma dopo un po' di tempo che l'auto è chiusa tutto si resetta.

    ho scambiato il cavo rosso col giallo come dicono sulle istruzioni del pioneer ma così non funziona più nulla.

    lo stesso problema l'avevo con una sony.

    qualcuno mi può aiutare?

    grazie

    ciao.
     
  15. minnola

    minnola Collaudatore

    338
    7
    20 Febbraio 2010
    Reputazione:
    9.472.801
    320 F31 Msport
    Autoradio 2 din: connettori gps e dvb-t

    Dietro la radio ho 2 connettori identici x le due antenne, sapete come faccio a capire qualè una o l'altra?
     
  16. Max JR

    Max JR Kartista

    198
    0
    3 Dicembre 2011
    Reputazione:
    10
    BMW e46 330 D
    Ciao ragazzi, qualcuno puo' aiutarmi a trovare il filo remote per collegarlo ad un amplificatore esterno? la mia e46 monta una semplice radio originale a cassetta con caricatore cd originale montato a sx nel bagagliaio... avevo pensato di prendere il filo remote dal caricatore cd direttamente nel bagagliaio visto che sub e ampli allogeranno li, ma non conosco il colore ne il test da effettuare sul filo per riconoscerlo....
     
  17. Pelice

    Pelice Primo Pilota

    1.021
    80
    1 Settembre 2011
    Reputazione:
    72.824
    e46 325 Ci 2004
  18. BuBu84

    BuBu84 Aspirante Pilota

    5
    0
    16 Gennaio 2012
    Reputazione:
    10
    BMW 330d E46
    Ciao, io sono nuovo e non ne capisco molto al momento, ho una E46 330d del 2004 con Navi Professional, pero davvero è rimasto indietro l'aggiornamento del software, potresti spiegare anche a me come far ad aggiornare il mio navigatore? Grazie.
     
  19. rainerdroetto

    rainerdroetto Aspirante Pilota

    8
    0
    16 Marzo 2013
    Reputazione:
    10
    BMW 530D M
    Premetto che non sono un esperto, ma qui sul forum ce ne sono parecchi, la settimana scorsa ho montato l'ampli con sub sulla mia che è un 530d del 2002 e spero di poterti essere utile. Innanzitutto mi sono procurato un convertitore di segnale tipo questo:

    http://www.ebay.co.uk/itm/220786387186?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1439.l2649

    perchè il segnale audio che va dal tuo ampli originale BMW a quello che vuoi montare non è compatibile, dopodichè ho iniziato a fare i vari collegamenti ed il remote l'ho preso direttamente dal morsetto dell'ampli originale (è l'unico filo marrone) che io ho nel lato sinistro del bagagliaio fra il navigatore ed il caricatore dei cd. Non so se posso esserti stato utile ma qui sul forum c'è gente che può aiutarti sicuramente molto più di me, l'unica cosa è riuscire tramite la ricerca a beccare il post esatto alle tue necessità...ciao!
     
  20. rainerdroetto

    rainerdroetto Aspirante Pilota

    8
    0
    16 Marzo 2013
    Reputazione:
    10
    BMW 530D M
    Premetto che non sono un esperto, ma qui sul forum ce ne sono parecchi, la settimana scorsa ho montato l'ampli con sub sulla mia che è un 530d del 2002 e spero di poterti essere utile. Innanzitutto mi sono procurato un convertitore di segnale tipo questo:

    http://www.ebay.co.uk/itm/2207863871...84.m1439.l2649

    perchè il segnale audio che va dal tuo ampli originale BMW a quello che vuoi montare non è compatibile, dopodichè ho iniziato a fare i vari collegamenti ed il remote l'ho preso direttamente dal morsetto dell'ampli originale (è l'unico filo marrone) che io ho nel lato sinistro del bagagliaio fra il navigatore ed il caricatore dei cd. Non so se posso esserti stato utile ma qui sul forum c'è gente che può aiutarti sicuramente molto più di me, l'unica cosa è riuscire tramite la ricerca a beccare il post esatto alle tue necessità...ciao!

     

Condividi questa Pagina