[Tutorial] Rimozione schermi debimetro (solo per eroi...) [ref. E46] | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[Tutorial] Rimozione schermi debimetro (solo per eroi...) [ref. E46]

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da TheRiddle, 6 Novembre 2003.

  1. sharkrunner

    sharkrunner Amministratore Delegato BMW

    3.925
    22
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    207
    R8 V10 e M3 V8
    che motore hai?

    per il mio 3.0i 231cv la modifica è fattibile?

    grazie
     
  2. sharkrunner

    sharkrunner Amministratore Delegato BMW

    3.925
    22
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    207
    R8 V10 e M3 V8
    ok, ma con filtro originale di carta o quello a pannello sportivo?

    grazie :cool:
     
  3. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

    5.173
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    scatola filtro originale ... filtro a scelta...

    ottima idea sarebbe di creare un certo valore di pressione aerodinamica ....


    PS: gli schermi creano la turbolenza.... non l'inverso...


    vi posto il 3D originale:
    http://forum.e46fanatics.com/showthread.php?t=38959&highlight=MAF

    e' tutto in inglese quindi armatevi di vocabolario....
     
  4. Anonymous

    Anonymous Direttore Corse

    1.774
    0
    12 Novembre 2002
    Reputazione:
    4.325.826
    Allora, 1 anno fa, senza neanche sapere cosa fossero i forum, di mia iniziativa ho tolto la rete sul mio S54 (M3 E46), nel mio caso ce n'è solo una in entrata all'interno della parte superiore della scatola filtro.

    Ho rullato, ho preso 5 Nm e perso altrettanti CV. Dopo 400 Km, mi si è accesa la spia dei valori sballati nella lettura dei gas di scarico (la spietta gialla con il catalizzatore caldo). Non se ne andava più ed ho dovuto ripristinare e andare dal conce per il reset della memoria. Il dibimetro M54 costa 300 € circa, qeullo del'M3 costava altrettanto. In pratica me le sono mangiate a morsi.

    Avendo una specializzazione in termodinamica, l'unica spigazione che mi do è che la velocità dell'aria in entrata sia aumentata talmente da non dare il tempo al filo di misurare i nuovi valori.

    Mi dispiace un casino Riddle, ma dovevo dirtelo.... :cry: :cry:...poi magari su motori meno spinti ( :mrgreen: ) la sensibilità al fenomeno è inferiore.
     
  5. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

    5.173
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    no hai ragione infatti ci sono pareri contrastanti al merito..

    a molti si accende la spia a molti no... e roba di fortuna....

    infatti ecco perche' i migliori risultati si hanno con il filtro originale....

    mi sembra strano che pero' tu ti sia fottuto il debimetro...di solito succede solo se si spezza il filo non se rimuovi la retina....
     
  6. Anonymous

    Anonymous Direttore Corse

    1.774
    0
    12 Novembre 2002
    Reputazione:
    4.325.826
    Non ho fottuto il dibimetro, ma prima di agire su quello originale ho comprato una scatola filtro con integrato il dibimetro ( è quello che fornisce il conce) e l'ho modificata per alloggiare un filtro a fungo BMC F1.
    A questo avevo anche inserito una tubo collegato con la persa d'aria dei freni per creare una pressione positiva nel condotto d'aspirazione. Questo faceva sballare il morotino dl minimo e la macchina si spegneva quando schiacciavi la frizione da 3000 giri in su....ma il rimore d'aspirazione era da CSL!

    Peccato.....
     
  7. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.824
    171
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Concordo...
     
  8. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.824
    171
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    E' vero anche questo. :rolleyes:
     
  9. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

    5.173
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    la faccenda si fa' ancora piu' strana???

    debimetro insieme a scatola filtro???
     
  10. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.824
    171
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    :-k :-k :-k
     
  11. Anonymous

    Anonymous Direttore Corse

    1.774
    0
    12 Novembre 2002
    Reputazione:
    4.325.826
  12. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

    5.173
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    porcino o mazzaditamburo??? :lol:
     
  13. Anonymous

    Anonymous Direttore Corse

    1.774
    0
    12 Novembre 2002
    Reputazione:
    4.325.826
    Lo spirito in Toscana non è mai mancato.... :evil:

    Filtro conico, Sig. Figologo. :mrgreen:
     
  14. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.824
    171
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Figologo??? :eek:
    Che tipo di specializzazione medica è??? :mrgreen: :lol: :mrgreen:
     
  15. Anonymous

    Anonymous Direttore Corse

    1.774
    0
    12 Novembre 2002
    Reputazione:
    4.325.826
    Chiedilo a TheRiddle...è lui lo specialista! :mrgreen:
     
  16. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.824
    171
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    :rolleyes: Riiiiidleeeee!..... :mrgreen:
     
  17. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

    5.173
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    phigologia e' una specializzazione della facolta' di ginecologia in cui avviene lo studio delle parti interne del corpo femminile mediante sonda corporea, ossia senza l'utilizzo di elementi esterni al corpo umano proprio per evitare rigetti, infezioni o complicazioni varie (che pero' ci possono sempre essere)


    easy

    :cool: :cool:
     
  18. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

    5.173
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    questo comunque e' il VERO filtro a fungo

    [​IMG]
     
  19. zstarblue

    zstarblue Amministratore Delegato BMW

    4.345
    1
    3 Agosto 2004
    Reputazione:
    5.212.109
    bmw z3 roadster 2.0
    in ogni caso il debimetro costa la modica cifra di 360 eurozzi!!! :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :cool:
     
  20. Anonymous

    Anonymous Direttore Corse

    1.774
    0
    12 Novembre 2002
    Reputazione:
    4.325.826
    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     

Condividi questa Pagina