1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. Vuoi sostenere in prima persona il forum? Iscriviti al nostro Virtual Club e riceverai targhetta speciale e rimozione di tutta la pubblicità, proprio tutta! Clicca Qui!

[Tutorial] Reset OIL SERVICE su E39

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da alkowa, 2 Agosto 2007.

1. Pancio

Pancio Secondo Pilota

987
    64
    23 Dicembre 2010
    Reputazione:
    71.094
    BMW 525 tds e39 / Subaru BRZ
    Ho riprovato...poi mi è sorto un dubbio...Non è che ho i primi led del service bruciati???

Quindi ho provato a fare il test del quadro, quello che accende tutte le spie e muove le lancette. Ebbene, il mio service è rimasto identico a quando accendo il quadro per mettere in moto, nessuna tacca in più.

Però, non sapendo se è giusto così chiedo la cortesia a chi ha il quadro high di fare il test e dirmi se gli si accendono tutte le tacche del service.

Per ora grazie, e attendo fiducioso :popcorn:

2. Pancio

Pancio Secondo Pilota

987
    64
    23 Dicembre 2010
    Reputazione:
    71.094
    Risollevo la discussione per riproporre lo stesso identico quesito.

Dopo aver eseguito la procedura di reset del service, non mi si accendono tutti i led verdi, ma solo 3 (i primi 2 verso sx non si accendono). Il problema è che non so se succede così perchè la procedura non è andata a buon fine oppure perchè quei due led sono bruciati.

Per verificarlo ho provato a fare il test del quadro, quello che accende tutte le spie e muove tutte le lancette. Il riquadro del service lo vedo identico a quando accendo l'auto.

Qualcuno può provare a fare il test e dirmi se si accendono tutti i led del service?

3. spadiz

spadiz Presidente Onorario BMW

24.184
    1.885
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    11.938.437
    530d xDrive Touring Futura F11
    Quando azzeri il service i led verdi si riaccendono tutti. Se così non è non sarebbe da escludere (ma mi pare strano) che i due led che non s'accendono non funzionino...

4. sr.

sr. Amministratore Delegato BMW

3.670
    460
    9 Giugno 2012
    Reputazione:
    13.283.660
    Ho 2 530d e39 touring, Attiva e Chrome
    premessa che la mia e' una 530d e39 . . posso assicurarti che sia sulla mia quadro low che su quella che ho azzerato la settimana scorsa high . .(sempre 530d e39) si accendono tutti !

hai provato a rifare l'operazione di azzeramento ? co il test dovrebbero accendersi tutti . . o falsi contatti o bruciati, penso . .

5. Pancio

Pancio Secondo Pilota

987
    64
    23 Dicembre 2010
    Reputazione:
    71.094
    Il punto è proprio quello: Non so se la procedura è andata a buon fine oppure se è colpa dei due led.

Visto che la mia è prerest è necessario ponticellare il pin 7 (pin del service) con il 19 (la massa) nella presa OBD per qualche secondo.

Premetto che la mia è prerest quindi il metodo di azzeramento delle nostre due auto è diverso.

Comunque si, ho provato diverse volte ma il risultato è sempre lo stesso, ovvero mancano all'appello i due led verdi a sx.

Durante il test, dove dovrebbe accendersi tutto, i due led in questione rimangono spenti.

Tranquilli, riuscirò a dormire anche se non ne vengo a capo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

A 1 persona piace questo elemento.
  6. marcoe39

marcoe39 Direttore Corse

1.606
    153
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    28.440
    bmw 523i F10
    Se non si accendono nemmeno con il test del quadro, allora non funzionano. Quella funzione di verifica serve proprio a questo.

7. sr.

sr. Amministratore Delegato BMW

3.670
    460
    9 Giugno 2012
    Reputazione:
    13.283.660
    Ho 2 530d e39 touring, Attiva e Chrome
    quoto ! pure a me non me ne fregherebbe niente ! tanto non li considero per i tagliandi . .

8. Pancio

Pancio Secondo Pilota

987
    64
    23 Dicembre 2010
    Reputazione:
    71.094
    Ok perfetto!

Quindi significa che quei due led sono semplicemente bruciati...

Benissimo, grazie a tutti!

9. Davy78

Davy78 Collaudatore

424
    28
    20 Gennaio 2009
    Reputazione:
    470.103
    530D XDRIVE F11
    ciao ragazzi niente da fare!!non riesco ad azzerare...facendo la procedura (che ha sempre funzionato la volte precedenti) compare:

SIA 1628L alla prima pressione

SIA 716 d alla seconda...

azzerato entrambe e ripetuto 1857 volte ma niente da fare!!!

che faccio???:-k

10. turbonaftasport

turbonaftasport Kartista

83
    23
    22 Luglio 2017
    mortadellandia
    Reputazione:
    853.463
    bmw525tds
    Salve a tutti, riesumo questa discussione in quanto ho lo stesso problema che aveva pancio, ovvero non si azzera più il service con l'orologio per l'olio freni nè quello del tagliando, provato sia con macchinino reset, sia con ponte 7- massa.
    Qualcuno per caso ha trovato la soluzione? qualche centralina si sta stancando?

Condividi questa Pagina