[Tutorial] Reset dei vari Service su E9x | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

[Tutorial] Reset dei vari Service su E9x

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da Tennic, 11 Marzo 2006.

1. Tennic

Tennic Presidente Onorario BMW

6.447
    857
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    184.755.104
    F36 430d MSport
    La mia è prodotta a luglio 2005... Ma, per il menù segreto, non può entrarci in alcun modo... L'unico modo possibile è premere il tastino di reset mentre si inserisce il telecomando. Invece, per il reset dei service, il tastino si preme col telecomando già inserito ed il motore in moto :-k

2. tommytommy

tommytommy Direttore Corse

1.607
    26
    10 Aprile 2006
    Reputazione:
    51.911
    325i e 90...arrivata!!!
    oggi ho provato ma è probabile che sbagli qualcosa...dopo che apparte sul display il simbolo dell'abs spingo il bc ma non succede niente...stasera con calma provo di nuovo...giovedì devo andare in bmw e al massimo faccio fare a loro e guardo...anche perchè voglio farmi attivare la funzione che si accendono le posizioni quando apro la macchina...è del settembre 2005...

3. Wastegate

Wastegate Primo Pilota

1.108
    175
    25 Luglio 2007
    Reputazione:
    235.587
    320d E90
    Dopo che ti è apparso il simbolo abs devi continuare a pigiare il tasto di reset finchè non appare un simbolo di uno dei service nel display che ho indicato qui sotto (nel mio caso quello dei freni nel tuo quello dell'olio come indicato da Tennic anche se non ho ben capito nel suo primo post se gli compare anche il simbolo oltre a data e km residui che invece dovrebbero comparire nel display più in basso cioè sotto a quello che ti ho indicato in figura)

(quadro preso in prestito da attabus)
    A questo punto puoi iniziare a scorrere nel menù non con il tasto bc ma con quello centrale della leva sinistra (su-giù).
    Se non appare e inutile cliccare su bc come hai fatto tu.

4. tommytommy

1.607
    26
    10 Aprile 2006
    Reputazione:
    51.911
    325i e 90...arrivata!!!
    forse non mi compare niente perchè quello da resettare non è l'olio ma quello dei gas di scarico..forse funziona solo con alcuni service..perchè se continuo a tenere spinto il tasto di reset mi entra solo nel menù segreto...

5. Wastegate

Wastegate Primo Pilota

1.108
    175
    25 Luglio 2007
    Reputazione:
    235.587
    320d E90
    Ti posso dire che sulla mia appare il simbolo del liquido dei freni indipendentemente dal fatto che ci sia un service da resettare e da quale sia il service: al menù ci si accede sempre.
    Ci deve essere una qualche spia o data o che altro che compare e che ti fa capire che sei entrato nel menù. Forse non ti apparirà nessun simbolo (attendiamo Tennic e vediamo che dice) ma una data. Rileggiti il primo post del thread.
    La procedura sulla tua allora è diversa dalla mia visto che ti accede nel menù segreto e non ti compare alcun simbolo.

6. tommytommy

1.607
    26
    10 Aprile 2006
    Reputazione:
    51.911
    325i e 90...arrivata!!!
    è probabile che ci sia qualcosa di diverso nella mia...perchè è una procedura talmente semplice che non penso di sbagliare qualcosa...perchè nel service proprio non mi entra...appena ho un'attimo provo...

7. Tennic

6.447
    857
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    184.755.104
    F36 430d MSport
    Come ha detta Wastgate, devi continuare a pigiare il tastino "reset"... quindi a motore in moto, premi reset e lo tieni premuto. Ad un certo punto esce un simbolo nel display grafico (ABS o altro...)... Tu hai il tastino reset sempre premuto, non devi mai mollarlo... Dopo qualche secondo, esce il menu service (è identico al menù service che trovi se navighi col selettore sulla leva "luci e frecce). Solo a questo punto puoi mollare il tastino reset e puoi navigare nel menù con selettore sulla leva (su e giù) e selezioni col tastino BC.
    Oggi, se ho modo, riprovo sulla mia e magari appena posso faccio un filmato e lo posto :wink:

8. tommytommy

1.607
    26
    10 Aprile 2006
    Reputazione:
    51.911
    325i e 90...arrivata!!!
    dopo quando salgo in macchina provo...ma secondo me questa procedura l'o già fatta e tenendo spinto il tasto reset mi entra solo nel mnù segreto..

9. Tennic

6.447
    857
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    184.755.104
    F36 430d MSport
    Dai, dopo se riesco ri-guardo la mia... purtroppo in questi giorni ho avuto qualche problemino di cani
    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?p=2740125
    :evil::evil::evil:

10. roby 61

roby 61 Aspirante Pilota

3
    0
    9 Febbraio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 320d
    Io ho sostituito le pasticche dei freni sia anteriori che posteriori e mi hanno detto che per azzerare la spia occorre sostituire sempre i sensori sulle pasticche

11. tommytommy

1.607
    26
    10 Aprile 2006
    Reputazione:
    51.911
    325i e 90...arrivata!!!
    sono un ciordone io..la spia era quella del service che mi si accende ogni volta con la macchina per dirmi quando devo fare il tagliando...

12. giza

giza Aspirante Pilota

29
    1
    24 Aprile 2007
    Reputazione:
    17
    320d futura e90
    oggi ho sostituito il cavetto con sensore delle pastiglie anteriori (acquistato a 25 euro in conce BMW)ed effettuato il reset dell'allarme relativo con successo: ora indica 90.000 km al prossimo cambio pastiglie anteriori,inoltre,magia delle magie, andando a verificare i km mancanti di quelle posteriori ora risultano 80.000 km al prossimo cambio delle medesime ! (avevo sostituito il cavetto sensore due settimana fa' e dopo aver effettuato il reset risultavano 10.000 km al prossimo cambio).
    ora non ci sono piu' segnalazioni di anomalie.
    ribadisco che ,come fatto per il posteriore,anche sull'anteriore ho collegato i cavetti sensore nuovi ma senza fissarli sulle pastiglie affinche' non si consumino piu' (i sensori ovviamente),optando per il monitoraggio visivo delle pastiglie.

13. bonatom

bonatom Primo Pilota

1.477
    117
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    5.120.915
    Bmw X3
    Come si resetta l'avviso che dice di cambiare il filtro aria abitacolo?? :-k:-k

14. passion

passion Primo Pilota

1.122
    12
    9 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.636
    E90 Futura

come gli altri reset, cambi il pezzo e poi reseti :wink:

15. bonatom

bonatom Primo Pilota

1.477
    117
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    5.120.915
    Bmw X3

Ciao Passion, :razz: Ti ricordi sotto quale voce sul menù segreto si trova??? :-k

16. Tennic

6.447
    857
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    184.755.104
    F36 430d MSport
    Il menù segreto è un'altra cosa :wink:
    Trovi la voce nel menu dei service... Il menù per il reset dei service è identico a quello che visualizza i service (manù BC), con l'unica differenza che puoi "entrare" nel service cliccando il tastino BC e quindi resettare :wink:

17. bonatom

bonatom Primo Pilota

1.477
    117
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    5.120.915
    Bmw X3
    Grazie Ragazzi!!! :cool::cool:

18. Wastegate

Wastegate Primo Pilota

1.108
    175
    25 Luglio 2007
    Reputazione:
    235.587
    320d E90
  19. uelo

uelo Aspirante Pilota

29
    0
    18 Maggio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 118
    scusate l'intromissione, anch io ho il vostro stesso problema ma in maniera un po diversa, a me si accende la spia di brake pads worm che dovrebbero essere le pastiglie dei freni, solo che quando vado x resettarlo non me lo fa resettare perchè mi da, quando spingo il tasto BC, i km (----), la mia domanda è semplice come faccio a cambiare i km e contemporaneamente quindi a togliere questa maledetta spia sulla mia piccola? premetto che ho provato a muovere con i tasti su e giù dove c'è BC, ma cambia i service, vi prego aiutatemi non so come fare!!grazie ancora

20. Waterskier

Waterskier Secondo Pilota

779
    7
    1 Ottobre 2005
    Reputazione:
    40
    535d F11 futura
    Non usare il tasto sul volante. Premi a lungo il reset sul cruscotto e attendi prima il triangolo giallo, poi comparirà il simbolo delle pasticche. Solo allora premi il reset sul BC.

Condividi questa Pagina