[Tutorial] Menu segreto BC su E46 | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

[Tutorial] Menu segreto BC su E46

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da resunoiz, 12 Settembre 2006.

  1. giorambo

    giorambo Direttore Corse

    2.469
    26
    26 Marzo 2005
    Reputazione:
    1.957.719
    535D Msport 378cv -330D 270 cv
    non appena visualizzi la scritta test e poi compare il primo numero devi subito rilasciare il tasto e andare velocemente a premere fino al 19 ... é solo questione di manualita':wink:
     
  2. iamback

    iamback Primo Pilota

    1.399
    33
    23 Ottobre 2006
    Milano
    Reputazione:
    46.829.404
    BMW i3 120Ah
    ok, dopo ci riprovo..........
     
  3. iamback

    iamback Primo Pilota

    1.399
    33
    23 Ottobre 2006
    Milano
    Reputazione:
    46.829.404
    BMW i3 120Ah
    Allora ho provato, faccio tutto come previsto, riprovo + volte ma.......fa 1.0 2.0 e poi nulla, si ferma. Se provo a premere il pulsante di nuovo quando c'è 2.0 (tanto x fare qualcosa, in quanto non si muoveva e ho provato) tutte le lancette vanno a fondo corsa e poi tornano in posizione di partenza, tutte le spie si accendono e il display del computer di bordo accende tutti i pixel...e poi torna tutto normale.
     
  4. BMWJZ

    BMWJZ Amministratore Delegato BMW

    3.446
    99
    19 Dicembre 2006
    Reputazione:
    14.385
    E280 177HP VS 320d 150HP
    ascolta lo hai sbloccato il menu
     
  5. BMWJZ

    BMWJZ Amministratore Delegato BMW

    3.446
    99
    19 Dicembre 2006
    Reputazione:
    14.385
    E280 177HP VS 320d 150HP
    sei con la chiave nella posizione quando ti si accende il display centrale tieni schiacciato per qualke secondo e ti esce il numero 1.0 giusto adesso con lo stesso pulsante vai alla 19 quando ti apare schioaccialo e ti uscira 19 e continua a cambiare ON e poi passa a OFF appena apare OFF premi il pulsante velocemente se ritorna 1 mi sembra ke hai sbloccato il menu una volta sbloccato puoi accendere l'auto cosi puoi provare anke la velocita e varie
     
  6. iamback

    iamback Primo Pilota

    1.399
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    23 Ottobre 2006
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    46.829.404
    BMW i3 120Ah
    allora, metto la chiave, premo il pulsante sx e mentre lo tengo premuto giro la chiave in posizione 2 (quadro acceso). Appena compare la scritta TEST lascio il pulsante e lo ripremo subito. Tutto ok fin qui o sbaglio qualcosa? Xchè se faccio così mi esce 1.0 poi da solo 2.0 e basta.......quando dici che esce 1.0 cosa intendi x "con lo stesso pulsante vai alla 19"? come faccio?
     
  7. giorambo

    giorambo Direttore Corse

    2.469
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    26 Marzo 2005
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    1.957.719
    535D Msport 378cv -330D 270 cv
    allora:
    tieni premuto il tasto sinistro a quadro spento poi accendi il quadro(tutto) poi ti compare la scritta test poi rilasci il pulsante e lo ripremi subito e rilasci e ripremi velocemente fino ad arrivare a 19 poi appena arrivi a 19 togli le mani e visualizzerai una scritta alternata "on / off" appena vedi scritto off premi di nuovo per un istante e riparti dal 1.0 e scorri fino a 7.0 (per fare un esempio)in questo caso appena arrivi a 7.0 lasci il pulsante e scorrerai i seguenti 7.0 7.1 7.2 7.3 temperatura acqua,conta km,giri motore....

    insomma se non riesci cosi ti faccio bannare!!:evil:
     
  8. iamback

    iamback Primo Pilota

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    23 Ottobre 2006
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    BMW i3 120Ah
    ehm.....ok ok !!! :) dopo scendo a provare!!!
     
  9. iamback

    iamback Primo Pilota

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    23 Ottobre 2006
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    46.829.404
    BMW i3 120Ah
    eh eh, ci sono riuscito grazie milleeeeeeee!!

    però ora mi dovete togliere un pò di curiosità....allora, vediamo.....

    1 - La procedura x sbloccare (ovvero arrivare al 19) è necessario farla ogni volta? Non c'è una scappatoia che lo abilita permanentemente?

    2 - Temperatura motore con lancetta al centro, in posizione "ordinaria" = 78/80°C....è normale? Non dovrebbe essere 90?

    3 - Temperatura esterna = 35, quindi immagino 3,5°....ma il BC me ne segnala 2,5 !?

    4 - Giri al minimo = 815/820....è giusto, vero?

    5 - Volt batteria. Mi da 122, cosa vuol dire? In che scala è?

    6 - menù consumo: 5.0 = 083 ma il BC mi da 7,7
    5.1 = 0656 ma il BC mi da 665

    7 - Siccome ho la lancetta del serbatoio che fa quello che vuole lei, mi torna utile sapere il quantitativo di litri....al momento indica quasi il pieno, e se vado sul menu 6.0 mi da 240330, quindi 24 sx e 33 dx, se vado sul 6.1 mi da 0570, se vado su 6.2 esce 0565 (cosa vuol dire)?!
     
  10. BMWJZ

    BMWJZ Amministratore Delegato BMW

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    19 Dicembre 2006
    Reputazione:
    14.385
    E280 177HP VS 320d 150HP
    sono i dati instantei mentre quelo ke fa vedere l'obc sia la media, Penso io, non ci sono scorciatoie, una cosa bella e quando fai il test delle spie ti metti con il cell e e fai il video cosi Puoi dire ke il tuo serie 3 320d e arrivato a ben 240km/h
     
  11. iamback

    iamback Primo Pilota

    1.399
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    23 Ottobre 2006
    Milano
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    46.829.404
    BMW i3 120Ah
    eh bè, allora la mia 316 che arriva a 240 è meglio! :)

    Quindi l'obc fa la media? Ma ad esempio i sensori del livello del carburante sono gli stessi della lancetta?
     
  12. BMWJZ

    BMWJZ Amministratore Delegato BMW

    3.446
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    19 Dicembre 2006
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    14.385
    E280 177HP VS 320d 150HP
    penso ke la lacieta del serbatoio non funzioni proprio dal carburante ma anke da come pesti l'acceleratore Davvero io ci ho fatto caso un po di volte faccio meta serbatoi mi da 500km pesto per 15 min di brutto e scendo a 350 circa anke la lancietta scende anke lei dopo vado tranquillo i km vanno su e la lancieta idem
     
  13. iamback

    iamback Primo Pilota

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    23 Ottobre 2006
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    46.829.404
    BMW i3 120Ah
    no no, la mia lancetta è andata, si deve essere bloccato uno dei due galleggianti, per questo volevo sapere se il valore dato da queste procedure è lo stesso dato dalla lancetta...impossibile che faccio 500km con la tacca fissa a 3/4
     
  14. giorambo

    giorambo Direttore Corse

    2.469
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    26 Marzo 2005
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    1.957.719
    535D Msport 378cv -330D 270 cv
    ohhh!!! finalmente!!! non conosco bene tutti gli altri dati cmq adesso ceh hai imparato ti insegno un'altra cosa che non sanno neanche molti utenti del forum:

    anche mentre sei in marcia o con auto ferma a motore acceso ti basta tenere premuto il tasto sinistro per far comparire la scritta test senza bisogno di smanettare con il quadro e da li la procedura é identica..





    p.s. non lo dire a nessuno:-$
     
  15. iamback

    iamback Primo Pilota

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    23 Ottobre 2006
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    46.829.404
    BMW i3 120Ah
    :) Grazie!!
     
  16. giorambo

    giorambo Direttore Corse

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    26 Marzo 2005
    Reputazione:
    1.957.719
    535D Msport 378cv -330D 270 cv
    figurati...:wink:

    ma come ho detto deve rimanere un segreto:mrgreen:
     
  17. BMWJZ

    BMWJZ Amministratore Delegato BMW

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    19 Dicembre 2006
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    E280 177HP VS 320d 150HP
    ke consumi avete ? ? ?
     
  18. BMWJZ

    BMWJZ Amministratore Delegato BMW

    3.446
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    19 Dicembre 2006
    Reputazione:
    14.385
    E280 177HP VS 320d 150HP
    confermo e senza spegnere il quadro puoi anke uscire
     
  19. iamback

    iamback Primo Pilota

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    23 Ottobre 2006
    Milano
    Reputazione:
    46.829.404
    BMW i3 120Ah
    ehm...come si fa ad uscire dal menu?! Ci sono entrato anche in movimento, ma non ho capito come si esce...

    Cmq qualcuno mi può spiegare x bene da dove vengono presi i dati? Siccome ho il problema della lancetta carburante un pò bloccata, se entro nel menu mi da serbatoio sx 24 lt e dx 33.....appena fatto quasi il pieno. Ma dopo 180 km mi da gli stessi valori...sempre in pianura. Invece se vado a dx e sx mi si muovono......mah!
     
  20. giorambo

    giorambo Direttore Corse

    2.469
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    26 Marzo 2005
    Reputazione:
    1.957.719
    535D Msport 378cv -330D 270 cv
    i valori che ti vengono forniti dal menu segreto anche se sono piu attendibili vengono cmq ricavati dagli stessi sensori che pilotano le lancette quindi se hai un gallegiante grippato non puo fare niente,devi cambiarlo:wink:
     

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