[Tutorial] Menù segreto con foto su E8x e E9x | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[Tutorial] Menù segreto con foto su E8x e E9x

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da *Niccolò*, 26 Giugno 2009.

  1. andr123ea

    andr123ea Collaudatore

    363
    17
    27 Aprile 2012
    Reputazione:
    -41.990
    bmw 123d e82
    È normale...
     
  2. .Casper.

    .Casper. Kartista

    105
    0
    13 Febbraio 2007
    Reputazione:
    10
    Subaru Impreza STi
    ma con il menù segreto è possibile vedere i km reali del mezzo? nel senso se dovessi prendere un usato c'è un modo per vedere se sono stati scalati i km?
     
  3. petromilo

    petromilo Aspirante Pilota

    31
    0
    28 Marzo 2010
    Reputazione:
    10
    BMW E90 320d 163cv
    ottima guida.

    grazie
     
  4. roby-21

    roby-21 Kartista

    119
    3
    30 Maggio 2010
    Reputazione:
    349
    MINI Cooper S F56
    Chiedo qua per non aprire una nuova discussione...

    Ma io sulla 120d E82 non riesco proprio a impostare le frecce per 3 volte quando si da il "colpetto" (esce solo una volta la freccia) ed é un po scomodo secondo me..

    Mentre sulla F20 118i tramite la radio professional e le impostazioni posso settarlo io..

    C'é qualche modo per farlo sulla E82 con radio business?

    Grazie!
     
  5. Maww

    Maww Aspirante Pilota

    9
    0
    7 Febbraio 2013
    Reputazione:
    10
    bmw serie one
    fatto anche io ad un certo punto e uscito reset l ho premuto forse involontariamente mi si sono azzerati i parziali (km) e l orologio... :redface: raga ma puo essere che sempre involontaria,emte ho abbassato i giri a minimo?????
     
  6. roby-21

    roby-21 Kartista

    119
    3
    30 Maggio 2010
    Reputazione:
    349
    MINI Cooper S F56
    in che senso hai abbassato al minimo i giri?
     
  7. claron

    claron Collaudatore

    336
    6
    27 Febbraio 2013
    Reputazione:
    1.145
    420d Cabrio Luxury 190 cv
    Menù nascosto - Modifica parametri

    Ciao ragazzi, ho letto nel forum generale che esiste una macchinetta che, collegata alla presa test ODB, permette non solo di vedere i parametri nascosti ma addirittura di variare parametri del motore. Ne sapete qualcosa??
     
  8. andreasera

    andreasera Aspirante Pilota

    10
    0
    2 Giugno 2013
    Reputazione:
    10
    Bmw e91 restyling
    nel menù normale SET con chiave e spunta, ultima opzione

    Il consumo si cambia nel menù principale SET chiave e righello e poi qualche sottomenù mentre il livello dell'olio è nel menù principale sotto la voce OIL

    visto che alcuni chiedono come si usa il menù 20 e vari sottomenù chiedo pure io, chi ne sa qualcosa?

    proverò a smanettarci tra qualche giorno :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  9. FedericoP

    FedericoP Secondo Pilota

    996
    30
    13 Giugno 2012
    Reputazione:
    54.864
    BMW Z3 (e36/7) - 335i Coupe' (e92)
    [Tutorial] Menù segreto con foto su E8x e E9x

    Ma dal menù del navigatore, non è possibile vedere le stesse informazioni, magari attraverso qualche codifica? Insomma dal menù sotto al contachilometri rimane veramente scomodo eéè....
     
  10. Volde89

    Volde89 Aspirante Pilota

    28
    0
    24 Luglio 2014
    Reputazione:
    10
    Bmw Serie 1
    Ragazzi,segnalo l'impossibilità di raggiungere il menù 19,quello del CODE sulla mia E81 02/2008 in quanto il menù arriva fino a 10,poi ricomincia da capo...
     
  11. Felipo

    Felipo Kartista

    193
    2
    28 Settembre 2011
    Reputazione:
    14
    118d rest
    Oggi ho provato ad entrare nel menu per cambiare il fattore di correzione del consumo.

    Arrivo al menu 20, e automaticamente mi esce dal menu segreto dando il segnale (!) giallo sul computer di bordo.

    A cosa può essere dovuto questo errore?

    ho provato sia da macchina accesa che da macchina spenta (E87)
     
  12. keep calm bmw

    keep calm bmw Aspirante Pilota

    7
    1
    21 Febbraio 2015
    Reputazione:
    931
    bmw 320 177cv futura
    oggi ho navigato su questo menu segreto interessante ...xrò non ho capito il punto 20 ...quello dei consumi...si può correggere il consumo in modo che consumi meno?o cosa?
     
  13. sgatta

    sgatta Aspirante Pilota

    38
    0
    16 Marzo 2015
    Reputazione:
    10
    BMW 320 d eletta touring 164 CV
    Anche io non ho capito. Ho notato che la mia "belva" mi da un consumo medio di 9 Km/l e mi sempre un po tantino visto che non sto per niente con il piede pesante sull'acceleratore. Mi sono accorto di questa anomalia facendo un calcolo diesel inserito e chilometri percorsi. Non ho capito se da questo menu' ci sia il rischio di modificare qualche parametro fondamentale per il normale funzionamento della macchina. Grazie.
     
  14. GiannI82

    GiannI82 Kartista

    155
    0
    23 Agosto 2015
    Lecce
    Reputazione:
    10
    428i
    Ottima guida. Mi è stata molto utile per placare la mia smania di "fai da te", almeno momentaneamente.

    Due cose però mi sfuggono:

    1) Dopo essere intervenuto e aver girato tra i vari menu, ho notato che sulla mia e87 quando la aprivo non si illuminavano più gli angel eyes nonostante le luci fossero su A

    2) Dopo aver iniziato la marcia si era disattivata la chiusura automatica delle porte.

    Detto questo, non avendo trovato tra le descrizioni dei menu niente che riguardasse effettivamente ne una cosa ne l'altra, mi chiedo come possa essere possibile?

    E se dovessi fare il reset con l'ultima funzione, verrebbero ripristinate le impostazioni primarie?

    PS. Dopo aver rifatto l'accesso e aver attivato il contakm digitale, gli angel eyes si son presi bene e hanno ricominciato ad accendersi all'apertura del veicolo. :-k

    Abbastanza strano. Che ne pensate?
     
  15. crossista

    crossista Aspirante Pilota

    20
    0
    3 Agosto 2009
    Reputazione:
    10
    bmw serie 1
    Ciao io oggi per errore ho fatto il reset (21) perdendo orologio e dati consumo carburante, la data e le altre impostazioni non sono andate perse... Ma ho avuto come l'impressione di aver perso la rimappatura della centralina, è possibile?
     
  16. Arsenico

    Arsenico Secondo Pilota

    564
    2
    6 Ottobre 2011
    Reputazione:
    100
    Bmw 120d
    [Tutorial] Menù segreto con foto su E8x e E9x

    il quadro strumenti ha una sua centralina indipendente e che si interfaccia con le altre dell'auto, mi sembra alquanto strano...
     
  17. crossista

    crossista Aspirante Pilota

    20
    0
    3 Agosto 2009
    Reputazione:
    10
    bmw serie 1
    Mmm... Bo.... Mi sembra "fiacca"
     
  18. valeriopc

    valeriopc Kartista

    51
    1
    25 Gennaio 2016
    Reputazione:
    10
    BMW 320d (E90)
    ragazzi sono sparite le foto, è possibile ripristinarle sulla guida principale? grazie mille
     
  19. StevenRed

    StevenRed Kartista

    86
    2
    4 Aprile 2016
    Reputazione:
    1.026
    BMW X1 XDrive20d E84
    anche a me farebbe piacere vedere le immagini...
     
  20. dylan110

    dylan110 Aspirante Pilota

    17
    1
    29 Febbraio 2020
    Roma
    Reputazione:
    0
    BMW X1 20D XDRIVE 177 CV
    Ciao, io ho comprato una x1 e84 del 2010 in Germania, posso cambiare la lingua da Tedesco a Italiano andando nel menu' alla voce 10 del computer di bordo, non ho il navi, con la tua procedura grazie in anticipo a chi mi risponderà.
     

Condividi questa Pagina