Tutorial e guida su come attivare/disattivare le notifiche mail e sottoscrizioni ai thread | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Tutorial e guida su come attivare/disattivare le notifiche mail e sottoscrizioni ai thread

Discussione in 'Guida al forum e assistenza agli utenti' iniziata da RossoCorsa, 9 Febbraio 2018.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. RossoCorsa

    RossoCorsa

    13.222
    753
    14 Novembre 2002
    Reputazione:
    60.535.722
    BMW 330Ci + (ex) X6 40d
    Impostare le opzioni di sottoscrizione al thread e la ricezione delle notifiche delle risposte al thread via email.

    Di default la nostra piattaforma imposterà il vostro profilo in modo che quando aprirete un thread o vi risponderete

    a) sarete automaticamente sottoscritti a quel thread il che significa che apparirà nella vostra lista "discussioni seguite".

    b) vi arriverà una notifica via email se altri risponderanno al thread a cui vi siete sottoscritti.

    COME DISATTIVARE/ATTIVARE NOTIFICHE E SOTTOSCRIZIONI QUANDO SI SCRIVE/RISPONDE AD UN THREAD

    Anche se nel vostro profilo sono attivate la sottoscrizione e le notifiche via email, la piattaforma vi dà la possibilità ogni qualvolta scrivete un thread o vi rispondete di poter evitare per quel singolo thread di sottoscrivervi o ricevere notifiche mail.

    Se state rispondendo ad un thread e volete cambiare le suddette opzioni per quel solo specifico thread prima di rispondere dovrete cliccare su "Più opzioni..." come nell'esempio in basso:

    cari.png

    Dopodichè vi si aprirà questa pagina in basso dove potrete scegliere se sottoscrivervi o evitare di ricevere notifiche email.

    risp.png COME IMPOSTARE IL PROPRIO ACCOUNT IN MODO CHE NON SI VENGA MAI SOTTOSCRITTI O SI RICEVANO NOTIFICHE MAIL PER OGNI THREAD CHE SI APRE O VI SI RISPONDE

    IMPORTANTE: se siete sicuri di non voler mai sottoscrivervi ad un thread aggiungendolo nella vostra lista Discussioni seguite o ricevere notifiche mail senza andarlo a fare manualmente ogni volta che scrivete o rispondete ad un thread, allora dovrete andare nel vostro Pannello Utente o cliccare su questo indirizzo:

    https://www.bmwpassion.com/forum/account/

    e cliccare su Preferenze

    (https://www.bmwpassion.com/forum/account/preferences) e togliere una o tutte e due le spunte a:

    • Segui automaticamente le discussioni che crei o nelle quali inserisci una risposta...
    • e ricevi le notifiche di nuove risposte via e-mail
    segui.png

    In questo modo avrete configurato il vostro profilo in modo da non dovervi ricordare ogni volta che rispondete di non volervi sottoscrivere o ricevere mail.

    Ciò non toglie che, a prescindere dalle vostre impostazioni di base, potrete sempre per ogni singolo thread scegliere o meno di sottoscrivervi o ricevere mail.

    Nota: consigliamo sempre quanto meno di lasciare la possibilità di sottoscrivervi ai thread, soprattutto se ne seguite tanti, in modo da non perderli mai di vista e di vedere chi vi ha risposto.

    La lista dei thread sottoscritti si trova qui (oppure cliccare il tasto Discussioni Seguite sul menù del forum): https://www.bmwpassion.com/forum/watched/threads/all

    Le discussioni in grassetto sono quelle ancora da leggere.

    Ci si può anche sottoscrivere e ricevere notifiche per intere sezioni del forum.

    DOMANDA: Nonostante abbia seguito i vostri consigli, mi ritrovo a ricevere comunque notifiche per alcuni thread e altri no e non capisco il perchè.

    La prima cosa da fare è capire qual è la configurazione di base delle vostre preferenze e se sono impostate per sottoscrivervi e ricevere notifiche automaticamente.
    Se è così, è possibile che vi siate distratti e quando avete risposto ad un thread avete dimenticato di togliere le spunte e così vi siete sottoscritti senza accorgervene.

    Ora giustamente però non ci capite più nulla e volete rimettere le cose a posto. Nessun problema!
    Magari volete che per alcuni thread vi arrivino le notifiche mail, mentre per altri volete solo che vi compaiano nella lista Discussioni Seguite, ma senza notifiche.

    Non dovrete far altro che cliccare su Discussioni Seguite sul menù in alto o dal vostro pannello utente (https://www.bmwpassion.com/forum/watched/threads/all).
    In questa pagina vi appariranno tutti i thread a cui siete sottoscritti, mentre per capire per quali vi arriverà la notifica mail e per quali no dovrete osservare se c'è la scritta "email" di fianco al titolo come nell'esempio in basso (se non c'è allora potrete star sicuri che non vi arriveranno):

    [​IMG]

    A questo punto se volete scegliere per quali ricevere o meno le notifiche vi basterà selezionare le discussioni flaggandole e poi scorrere in basso alla pagina dove troverete un menù chiamato "con le selezionate..." e decidere che azione compiere:

    a) Attivare/Disattivare le notifiche
    b) Smetti di seguire: che vi permette di cancellare la vostra sottoscrizione e non vedrete più il thread nella pagina Discussioni Seguite.

    [​IMG]

    Volete in un solo colpo cancellare tutte le sottoscrizioni o le notifiche email?
    E' facile! Basterà cliccare su Gestisci le Discussioni Seguite in alto a destra e cliccare su Disattiva Notifica email o Smetti di Seguire e in un solo colpo avrete cancellato notifiche e sottoscrizioni per tutte le vostre Discussioni Seguite.

    Nota: C'è infine un metodo alternativo per Disiscriversi o sottoscriversi ad un thread: quando ne aprite uno vedrete che in alto trovate due voci:

    • Smetti di Seguire Discussione: se ci cliccate vi disiscriverà dal thread
    • Segui Discussione: in questo caso potrete sottoscrivervi e vi apparirà anche l'opzione per ricevere o meno le notifiche via email.
     
    Ultima modifica: 9 Febbraio 2018
    A Gigi63 e Alebmwx3 piace questo messaggio.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina