Bisognerebbe penso controllare la pompa dei freni per vedere se è la stessa su tutti i modelli oppure ha "pressioni di esercizio" maggiori
Fosse per me lo metterei in importante, in quanto credo sia un buon Vadenecum per tutti i possessori di E39
ottimo topic! visto che si parla di freni... qualcuno ha trovato/provato pastiglie più performanti per i dischi di serie? ora che ho modulato comincio a cacarmi sotto
Puoi mettere le ferodo Ds3000 rispetto alle DS2500 hanno un coefficiente di frizione maggiore, ma quando sono fredde non frenano una fava. Bisogna prima portare freni e pattini a temperatura per avere tanto mordente
se hanno gli stessi mozzi tutte le E39 con gli stessi fori di calettamento ti tocca cambiare pinze e forse pompa freno
ATTENZIONE le 530d prerestiling montano dischi da 296 all'anteriore anche se immatricolate dopo il 09/2000. La mia ex ad esempio era un gennaio 2001 ma dal telaio risultava come fabbricazione 06 2000. Per quanto riguarda i sensori consiglio di modificare l'impianto e montare tutti e 4 i sensori.
Ma le tabelle sono appunto inerenti all'anno di immatricolazione secondo TIS, Io se metto le mie 7 cifre del telaio mi appare la prima immatricolazione. Frega assai dell'anno di costruzione anche perchè ci saranno gli adattamenti del caso. E se un'auto non è in regola - come norme secondo il costruttore - il TUV con il cavolo che la immatricola
Quando viene fuori un restiling non è che le auto a magazzino vengono aggiornate, ma rimangono in carico al conce senza libretto finche non vengono vendute quindi viene comunicata la data di immatricolazione. Sono le km0 che vanno immatricolate subito, infatti sul libretto risulta un passaggio di proprietà in più, ma le auto in conto vendita non sono registrate fino alla vendita.
ma secondo voi è possibile esistano per la e39 520i 110kw dei dischi 296 x 22 anter. ( e non ci piove ) e post. 298 x 12 ( ma non era 10 ) ?
la mia è una 520i del 1998 credo che i dischi posteriori siano 298x10 ( li dovrei misurare con il calibro appena riesco ) ma il dubbio mi è sorto quando ho trovato su ebay.de dei dischi 298x12
bhe se li misuri adesso magari sono anche 298x8 comunque dovrebbero essere questi: http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=DR11&mospid=47552&btnr=34_1125&hg=34&fg=10