TUTORIAL Come sostituire la strumentazione KOMBI E9x | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

TUTORIAL Come sostituire la strumentazione KOMBI E9x

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da FernandoR, 2 Agosto 2015.

  1. FernandoR

    FernandoR Collaudatore

    365
    26
    5 Luglio 2010
    Reputazione:
    135.921
    BMW 320D E91 ex pre restyling
    La provenienza è indifferente, l'importante che sia High, si hai anche il disco tempomat. In che senso i sedili anteriori?
     
  2. blakkflame

    blakkflame Presidente Onorario BMW

    8.953
    540
    16 Gennaio 2012
    Reputazione:
    7.272.839
    /// M85 & E91 M-Sport
    .......perfettamente funzionante ed esce comunque anche in digitale ?? Vero che tu hai messo quello col radar però.....:-k

    Sul benzina c'é la temperatura olio: sui naftoni si comporterebbe come economizzatore classico, o non funzionerebbe ??

    E, sinceramente non ricordo per il diesalaccio, ma sul benza c'é "dinamica" anche la REV: funzionerebbe ??!? :mrgreen:

    ....beh, lo schienale lo vedo, ma non riesco a capire la seduta: mi pare "normale" M-Sport (trapianto ??) o l' hai fatto arrivare dall' America ?? Oppure hai adattato quello di una E92 ........ che sarebbe MOOOLTO più interessante: foto di come hai fissato la cintura e, escludendo che tu avessi i sedili elettrici nativi, perfettamente funzionante ?? In questo caso interessante anche sapere se VFL o LCI ?? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  3. FernandoR

    FernandoR Collaudatore

    365
    26
    5 Luglio 2010
    Reputazione:
    135.921
    BMW 320D E91 ex pre restyling
    Non c'entra niente, le diverse funzioni sono programmabili in base al equipaggiamento della macchina, ci sono solo due tipi quello LOW è quello HIGH, poi chiaramente benz o diesel

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  4. FernandoR

    FernandoR Collaudatore

    365
    26
    5 Luglio 2010
    Reputazione:
    135.921
    BMW 320D E91 ex pre restyling
    ....beh, lo schienale lo vedo, ma non riesco a capire la seduta: mi pare "normale" M-Sport (trapianto ??) o l' hai fatto arrivare dall' America ?? Oppure hai adattato quello di una E92 ........ che sarebbe MOOOLTO più interessante: foto di come hai fissato la cintura e, escludendo che tu avessi i sedili elettrici nativi, perfettamente funzionante ?? In questo caso interessante anche sapere se VFL o LCI ?? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Ho preso sei normali sedili sport in tessuto e gli ho convertiti in sedili M3 in pelle. Li ho personalizzati a modo mio, con le cuciture rosse, ti mando un paio di foto[​IMG][​IMG][​IMG]

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  5. blakkflame

    blakkflame Presidente Onorario BMW

    8.953
    540
    16 Gennaio 2012
    Reputazione:
    7.272.839
    /// M85 & E91 M-Sport
    .......ma quindi funziona sulle 4L la visualizzazione analogica ??

    [​IMG]

    ......e la rev-line ?? Mi pare che anche il 335d l' abbia, oltre che 335i ed M3 ........

    [​IMG]

    [​IMG]

    MOLTO teoricamente, montando qualche sensore, potremmo avere anche questi, nei ns. CIC !! :mrgreen:

    [​IMG]

    Altra domanda stupida ...... ma dal cambio di iOS, come kaiser si fà a vedere ancora gli mp4 sul CIC ??!? :-k

    Ho preso sei normali sedili sport in tessuto e gli ho convertiti in sedili M3 in pelle. Li ho personalizzati a modo mio, con le cuciture rosse, ti mando un paio di foto[​IMG]

    ......quindi li hai lasciati manuali o parzialmente elettrici ??

    Ma non era più semplice cercare di fissare la cintura alla base, se hai utilizzato quelli di una E92 ?? :-k
     
  6. FernandoR

    FernandoR Collaudatore

    365
    26
    5 Luglio 2010
    Reputazione:
    135.921
    BMW 320D E91 ex pre restyling
    si, la lancetta funziona, è solo una questione di codifica, infatti sulla mia va perfettamente. La rev-line è solo per M3. Io sulla mia ho anche i display sportivi, viene comandato dal CIC, ma non è possibile per quelle prima del 3/2007, io invece ho montato l'NBT è fuziona perfettamente anche sulle vecchie, tutto in base al tipo di emulatore che prendi per NBT su E9x. I sedili sono E91, non ho fatto nessuna modifica cintura, plug &play
     
  7. blakkflame

    blakkflame Presidente Onorario BMW

    8.953
    540
    16 Gennaio 2012
    Reputazione:
    7.272.839
    /// M85 & E91 M-Sport
    ........per montare l' NBT bisogna sventrare l'auto Nando !! :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  8. FernandoR

    FernandoR Collaudatore

    365
    26
    5 Luglio 2010
    Reputazione:
    135.921
    BMW 320D E91 ex pre restyling
    più o meno 8-[

     
  9. blakkflame

    blakkflame Presidente Onorario BMW

    8.953
    540
    16 Gennaio 2012
    Reputazione:
    7.272.839
    /// M85 & E91 M-Sport
    Ma non sono in abbinamento all' Efficient Dynamics ??

    Dove li prende i dati l' NBT ?? :-k

    Sì, però gli hai messo lo schienale da, suppongo, una Coupé ...... giusto ??

    Ma la seduta non ha fianchetti e lombari elettrici ?? Mai visti gli M-Sport tutti manuali !!
     
  10. FernandoR

    FernandoR Collaudatore

    365
    26
    5 Luglio 2010
    Reputazione:
    135.921
    BMW 320D E91 ex pre restyling
    I dati li prende dalla centralina motore. Lo schienale del sedile è del M3 E90, infatti prima erano manuali ma convertiti ad elettrici

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  11. Thriller

    Thriller

    11.228
    3.888
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    616.771.057
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Per me i sedili che hai fatto sono veramente Top... bellissimi.
     
  12. blakkflame

    blakkflame Presidente Onorario BMW

    8.953
    540
    16 Gennaio 2012
    Reputazione:
    7.272.839
    /// M85 & E91 M-Sport
    Mmmmmh, ma allora perché non si riesce col CIC ?? Hai cambiato anche la centralina ?? :-k

    Allora mi tornerai utile, se hai già gli schemi per far funzionare tutto, compreso memorie: io li ho trovati in tedesco .... ma anche col translate si capisce un kaiser !! :mrgreen:

    Poi mi dovrò mangiare le mani: un paio di mesi fà ho trovato un interno completo fuchsrot, ad un prezzaccio, ma, tra il cambio del cruscotto, tunnel, adattare i pannelli posteriori per l' L7 e la pelle dei sedili posteriori, la sicura rogna per passare da parzialmente elettrico a full ..... non me la sono sentita !! :cry2

    Finendo l' OT ..... la tua é Arktis o l' hai ridipinta Blauwater ?? :wink:
     
    A 3 persone piace questo elemento.
  13. ____ANGEL___

    ____ANGEL___

    3.991
    1.126
    19 Novembre 2009
    Reputazione:
    200.703.345
    bmw
    riesumo per lo strumento xprog, che oltre a permettere il corretto utilizzo di un kombi usato con azzeramento kilometri e vin, permette anche di ripristinare le FRM con flash danneggiata da errata scrittura, sbalzo di tensione e stacco/riattacco ignorante batteria. Oggi ne ho ripristinata una a localhost8080 in seguito ad errata scrittura con ista, per fortuna il dump era online.
     
  14. Sh1n

    Sh1n Aspirante Pilota

    44
    6
    24 Settembre 2018
    Genova
    Reputazione:
    0
    Nessuna
    Buongiorno a tutti ragazzi, dopo qualche ricerca sul forum e su google vorrei porvi una domanda.
    Mi piacerebbe cambiare la strumentazione della mia e93 320d 2011 da quella analogica presente ad una digitale più moderna, prevalentemente per fini estetici.
    Da quanto ho capito leggendo le discussioni sul forum potrei tramite diverse codifiche forzare il montaggio di un Kombi 6wb (che da quanto ho capito dovrebbe essere il modello digitale delle versioni successive).
    In caso io abbia capito bene e quindi sia una cosa possibile, di quali modifiche avrei bisogno per eseguire il lavoro?
    Per quanto riguarda le varie funzionalità ci sarebbero dei problemi o codificando correttamente si riesce a far funzionare tutto?
    Conoscete qualche professionista affidabile che sappia metterci mano senza fare casini e al quale io possa rivolgermi?
    Grazie a tutti
     
  15. Daniel86

    Daniel86 Amministratore Delegato BMW BEST SERIE 3 2018

    4.268
    940
    24 Dicembre 2014
    Reputazione:
    95.535.303
    Bmw e90
    Ad oggi mai vista una montata su una serie E ,già postomintarla una usata su una serie F non conviene dal punto di vista economico (meglio nuova ) figuriamoci su una serie E .
     
  16. MirkoE91

    MirkoE91 Aspirante Pilota

    2
    2
    1 Gennaio 2020
    sassari
    Reputazione:
    0
    E91 LCI
    buonasera, riesumo questo post, per chiedere a chi ha eseguito i lavori con lo strumento xprog, se si trovasse una guida per i collegamenti nelle piedinature della eeprom di un kombi per eseguire azzeramento km e VIN, e per quanto riguarda la codifica del kombi? era montato su un 335d E92 automatico... verrà montato su un 325d E91 LCI.. ringraziando anticipatamente:biggrin:
     

Condividi questa Pagina