[Tutorial] Come risolvere i problemi del dpf per sempre su E9x | Page 2 | BMWpassion forum e blog

[Tutorial] Come risolvere i problemi del dpf per sempre su E9x

Discussion in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' started by ____ANGEL___, Nov 30, 2014.

  1. Thriller

    Thriller

    11,676
    4,221
    Jan 12, 2014
    Ravenna
    Reputation:
    696,970,829
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Cambiare l'ordine vettura è una cosa ricodificarla (il punto in blu) è un altra. Per la procedura di cambio del fa hai fatto giusto. Per la codifica dell'intera auto aspettiamo Angel perchè non l'ho mai fatto ma suppongo che invece di fare "process ecu" si debba fare "process car". Si usa il profilo default Angel per questa operazione?
     
  2. ____ANGEL___

    ____ANGEL___

    3,992
    1,147
    Nov 19, 2009
    Reputation:
    207,690,840
    bmw
    apri NCS, profilo EXPERTENMODE (chi non lo ha me lo dica che condivido)

    solita cosa di fare vin/zcs/fa; fa from ecu; scegliere E8X(dove X corrisponde al tuo modello); scegliere cas. Ti carica il tuo vin e il tuo ordine di vettura. Fai back. ti propone tutte le opzioni del caso... scegli process car e poi code car. Eventuali codifiche personalizzare le perderai e poi qualunque backup che hai sarà inutilizzabile, nulla ti vieta di fare un backup finita la procedura che dura circa 5 minuti.

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    poco più su ho scritto

    a fine programmazione va variato l'ordine di vettura con NCSexpert e ricodificata tutta la macchina (va rimosso $200 da cas e frm su e90 per esempio e la codifica si fa con expertenmode standard quindi non con file .MAN vuoti o profilo ExpertMan)
     
    Last edited by a moderator: Apr 28, 2015
  3. ____ANGEL___

    ____ANGEL___

    3,992
    1,147
    Nov 19, 2009
    Reputation:
    207,690,840
    bmw
    la logica del sistema NCS è questa, io ho una macchina, questa macchina ha un'ordine di vettura (VO) in base a questo ordine di vettura ncs sa esattamente quali parametri scegliere in base ai daten per le codifiche. Il profilo expertenmode non fa altro che codificare tutto in base al tuo VO con i parametri di fabbrica ovvero quelli di default. A logica tu quindi hai modificato il tuo VO che concettualmente è la guida di ncs, le istruzioni che deve seguire, ma non gliele hai fatte eseguire cioè codificare. (il tutto riassunto in breve in termini molto semplicistici, in realtà è più complicato spiegare NCS)
     
    Last edited by a moderator: Apr 28, 2015
  4. Thriller

    Thriller

    11,676
    4,221
    Jan 12, 2014
    Ravenna
    Reputation:
    696,970,829
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Da me quel profilo si chiama "default" che è anche più semplice per evitare di fare confusione.
     
  5. ____ANGEL___

    ____ANGEL___

    3,992
    1,147
    Nov 19, 2009
    Reputation:
    207,690,840
    bmw
    guarda che il profilo di cui parli tu è quello incluso nell'installazione di bmw standard tools...
     
    Last edited by a moderator: Oct 16, 2016
  6. andrea-p

    andrea-p Collaudatore

    309
    9
    Dec 28, 2010
    Reputation:
    517,038
    BMW 120d MSport
    Perfetto, ora è tutto più chiaro :wink:

    Ti devo ringraziare ancora una volta per la tua disponibilità.

    Appena ho un po di tempo procedo a terminare il lavoro.

    Aggiungo una prima impressione preliminare sul motore, ora mi sembra consumi decisamente meno.....sono ancora a metà sebatoio, ma probabilmente farò molti più km. Ovviamente le temperature ora sono più alte e la macchina consuma meno già di suo, ma credo che alla fine del pieno sarò soddisfatto :lol:.

    Poi aggiornerò le mie impressioni fra qualche km.
     
  7. Thriller

    Thriller

    11,676
    4,221
    Jan 12, 2014
    Ravenna
    Reputation:
    696,970,829
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Sai che differenze hanno? Effettivamente hanno alcuni parametri diversi però ho usato più volte il profilo default che non ha abilitata la casellina di manipolazione con il .MAN ed effettivamente ho potuto verificare che applica i "default" della centralina in funzione del VO.
     
    Last edited by a moderator: Apr 29, 2015
  8. ____ANGEL___

    ____ANGEL___

    3,992
    1,147
    Nov 19, 2009
    Reputation:
    207,690,840
    bmw
    non ne ho idea, non me lo sono mai chiesto ma ti allego gli unici due profili che uso io, uno per manipolazione con file .MAN e uno tramite VO

    http://www.filedropper.com/profiliv3ncs

    aprili con blocco note e confrontali, io il profilo chiamato default di bmwstandardtools non fidandomi l'ho eliminato direttamente perchè diverso da quello solito

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    @ andrea-p è sempre un piacere
     
  9. Thriller

    Thriller

    11,676
    4,221
    Jan 12, 2014
    Ravenna
    Reputation:
    696,970,829
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Li ho controllati con Notepad+

    Sono uguali ai miei. Però mi piacerebbe trovare un post dove si spiegano le differenze fra i profili. Cercherò ancora. Grazie.
     
  10. ____ANGEL___

    ____ANGEL___

    3,992
    1,147
    Nov 19, 2009
    Reputation:
    207,690,840
    bmw
    nuova lista, dopo la parola verwedung trovate gli zusb corrispondenti

    Eu3 n47 100kw e87 dde70

    8516890;;Verwendung 8516855

    ;;Z_V1: N47uL

    ;;Z_V2: V3M.T E89x-11-03-500 MT-LL-2WD-EU3

    ; ;;ZL_REFERENZ: 0089SE0A3MTBIB663

    ;Logistik

    ;;ZL_Freigabenummer 0 281 017 593

    8516891;;Verwendung 8516856

    ;;Z_V1: N47uL

    ;;Z_V2: V3M.T E89x-11-03-500 MT-LL-2WD-EU3 Upd_03_07

    ; ;;ZL_REFERENZ: 0089SE0A3MTBIB673

    ;Logistik

    ;;ZL_Freigabenummer 0 281 017 593

    8516894;;Verwendung 8516861

    ;;Z_V1: N47uL

    ;;Z_V2: V3M.T E89x-11-03-500 AT-LL-2WD-EU3

    ; ;;ZL_REFERENZ: 0089SE0A3MTBIB664

    ;Logistik

    ;;ZL_Freigabenummer 0 281 017 593

    8516895;;Verwendung 8516862

    ;;Z_V1: N47uL

    ;;Z_V2: V3M.T E89x-11-03-500 AT-LL-2WD-EU3 Upd_03_07

    ; ;;ZL_REFERENZ: 0089SE0A3MTBIB674

    ;Logistik

    ;;ZL_Freigabenummer 0 281 017 593

    Eu3 n47 80kw e87 dde70

    8516897;;Verwendung 8516864

    ;;Z_V1: N47uuL

    ;;Z_V2: V3M.T E89x-11-03-500 AT-LL-2WD-EU3

    ; ;;ZL_REFERENZ: 0089SE0A3MTBIB667

    ;Logistik

    ;;ZL_Freigabenummer 0 281 017 593

    Eu3 n47 66kw e87 dde70

    8516898;;Verwendung 8516865

    ;;Z_V1: N47uuL

    ;;Z_V2: V3M.T E89x-11-03-500 AT-LL-2WD-EU3-Italien

    ; ;;ZL_REFERENZ: 0089SE0A3MTBIB669

    ;Logistik

    ;;ZL_Freigabenummer 0 281 017 593

    Eu3 n47 100kw e90 dde70

    8516886 ;;Verwendung 8516849

    ;;Z_V1: N47uL

    ;;Z_V2: V3M.T E89x-11-03-500 MT-LL-2WD-EU3

    ; ;;ZL_REFERENZ: 0089SE0A3MTBKB643

    ;Logistik

    ;;ZL_Freigabenummer 0 281 017 593

    8516887;;Verwendung 8516850

    ;;Z_V1: N47uL

    ;;Z_V2: V3M.T E89x-11-03-500 AT-LL-2WD-EU3

    ; ;;ZL_REFERENZ: 0089SE0A3MTBKB644

    ;Logistik

    ;;ZL_Freigabenummer 0 281 017 593

    Eu3 n57 180kw e90 dde73

    8517303;;Verwendung 8517281

    ;;Z_V1: N57DoL

    ;;Z_V2: V6S.L E89x-11-09-450 MT-LL-2WD-EU3(Komprimiert)

    ; ;;ZL_REFERENZ: 0089ZK0A6SLBKN807

    ;Logistik

    ;;ZL_Freigabenummer 0 281 016 838

    8517304;;Verwendung 8517282

    ;;Z_V1: N57DoL

    ;;Z_V2: V6S.L E89x-11-09-450 AT-LL-2WD-EU3(Komprimiert)

    ; ;;ZL_REFERENZ: 0089ZK0A6SLBKN808

    ;Logistik

    ;;ZL_Freigabenummer 0 281 016 838

    8517305;;Verwendung 8517283

    ;;Z_V1: N57DoL

    ;;Z_V2: V6S.L E89x-11-09-450 MT-LL-4WD-EU3(Komprimiert)

    ; ;;ZL_REFERENZ: 0089ZK0A6SLBKN809

    ;Logistik

    ;;ZL_Freigabenummer 0 281 016 838

    8517306;;Verwendung 8517284

    ;;Z_V1: N57DoL

    ;;Z_V2: V6S.L E89x-11-09-450 AT-LL-4WD-EU3(Komprimiert)

    ; ;;ZL_REFERENZ: 0089ZK0A6SLBKN810

    ;Logistik

    ;;ZL_Freigabenummer 0 281 016 838

    8517313;;Verwendung 8517291

    ;;Z_V1: N57DoL

    ;;Z_V2: V6S.L E89x-11-09-450 MT-LL-2WD-EU3-NL(Komprimiert)

    ; ;;ZL_REFERENZ: 0089ZJ0A6SLDKN817

    ;Logistik

    ;;ZL_Freigabenummer 0 281 016 842

    8517314;;Verwendung 8517292

    ;;Z_V1: N57DoL

    ;;Z_V2: V6S.L E89x-11-09-450 AT-LL-2WD-EU3-NL(Komprimiert)

    ; ;;ZL_REFERENZ: 0089ZJ0A6SLDKN818

    ;Logistik

    ;;ZL_Freigabenummer 0 281 016 842

    8517315;;Verwendung 8517293

    ;;Z_V1: N57DoL

    ;;Z_V2: V6S.L E89x-11-09-450 MT-LL-4WD-EU3-NL(Komprimiert)

    ; ;;ZL_REFERENZ: 0089ZJ0A6SLDKN819

    ;Logistik

    ;;ZL_Freigabenummer 0 281 016 842

    8517316;;Verwendung 8517294

    ;;Z_V1: N57DoL

    ;;Z_V2: V6S.L E89x-11-09-450 AT-LL-4WD-EU3-NL(Komprimiert)

    ; ;;ZL_REFERENZ: 0089ZJ0A6SLDKN820

    ;Logistik

    ;;ZL_Freigabenummer 0 281 016 842

    Eu3 m47 90kw dde603 e87

    7808851;;Verwendung 7808813

    ;;Z_V1: M47TUE2uL

    ;;Z_V2: V94.7 E89x-07-09-500 EU3, ATL Garret

    ; ;;ZL_REFERENZ: 0089Q80A947BEMO50

    ;Logistik

    ;;ZL_Freigabenummer 0 281 013 502

    7808852;;Verwendung 7808816

    ;;Z_V1: M47TUE2uL

    ;;Z_V2: V94.7 E89x-07-09-500 EU3, ATL MHI

    ; ;;ZL_REFERENZ: 0089Q80A947BEMM50

    ;Logistik

    ;;ZL_Freigabenummer 0 281 013 502

    Eu3 m47 90kw dde603 e90

    7808912;;Verwendung 7808896

    ;;Z_V1: M47TUE2uL

    ;;Z_V2: V94.7 E89x-07-09-500 EU3, ATL MHI

    ; ;;ZL_REFERENZ: 0089Q80A947BE4M50

    ;Logistik

    ;;ZL_Freigabenummer 0 281 013 502

    Eu3 m47 120kw dde604 e90/e91

    7808870;;Verwendung 7808857

    ;;Z_V1: M47TUE2oL

    ;;Z_V2: V94.7 E89x-07-09-500 E91 EU3, ATL MHI

    ; ;;ZL_REFERENZ: 0089Q90A947BE7O50

    ;Logistik

    ;;ZL_Freigabenummer 0 281 014 575

    7808876;;Verwendung 7808863

    ;;Z_V1: M47TUE2oL

    ;;Z_V2: V94.7 E89x-07-09-500 E91 EU3, ATL MHI

    ; ;;ZL_REFERENZ: 0089Q90A947BE7O60

    ;Logistik

    ;;ZL_Freigabenummer 0 281 014 575

    7808899;;Verwendung 7808883

    ;;Z_V1: M47TUE2oL

    ;;Z_V2: V94.7 E89x-07-09-500 EU3, ATL MHI

    ; ;;ZL_REFERENZ: 0089Q90A947BE7M50

    ;Logistik

    ;;ZL_Freigabenummer 0 281 014 575

    7808905 ;;Verwendung 7808889

    ;;Z_V1: M47TUE2oL

    ;;Z_V2: V94.7 E89x-07-09-500 EU3, ATL MHI

    ; ;;ZL_REFERENZ: 0089Q90A947BE7M60

    ;Logistik

    ;;ZL_Freigabenummer 0 281 014 575

    7811922 alpina 147kw eu4 m47 (potenza ottenibile con modifiche)

    Eu3 m47 120kw e87 dde604

    7808839;;Verwendung 7808801

    ;;Z_V1: M47TUE2oL

    ;;Z_V2: V94.7 E89x-07-09-500 EU3, ATL Garret

    ; ;;ZL_REFERENZ: 0089Q90A947BEAO60

    ;Logistik

    ;;ZL_Freigabenummer 0 281 014 575

    7808840;;Verwendung 7808802

    ;;Z_V1: M47TUE2oL

    ;;Z_V2: V94.7 E89x-07-09-500 EU3, ATL MHI

    ; ;;ZL_REFERENZ: 0089Q90A947BEAM60

    ;Logistik

    ;;ZL_Freigabenummer 0 281 014 575

    7808827;;Verwendung 7808789

    ;;Z_V1: M47TUE2oL

    ;;Z_V2: V94.7 E89x-07-09-500 EU3, ATL Garret

    ; ;;ZL_REFERENZ: 0089Q90A947BEAO50

    ;Logistik

    ;;ZL_Freigabenummer 0 281 014 575

    7808828;;Verwendung 7808790

    ;;Z_V1: M47TUE2oL

    ;;Z_V2: V94.7 E89x-07-09-500 EU3, ATL MHI

    ; ;;ZL_REFERENZ: 0089Q90A947BEAM50

    ;Logistik

    ;;ZL_Freigabenummer 0 281 014 575

    Eu3 m57 170kw dde 626 e90

    7809566 ;;Verwendung 7809552

    ;;Z_V1: M57TUE2

    ;;Z_V2: VS8.6 89x-07-08-520 EU3 ROW

    ; ;;ZL_REFERENZ: 0089QZ0AS86BE6C50

    ;Logistik

    ;;ZL_Freigabenummer 0 281 014 175

    7809567 ;;Verwendung 7809553

    ;;Z_V1: M57TUE2

    ;;Z_V2: VS8.6 89x-07-08-520 EU3 ROW

    ; ;;ZL_REFERENZ: 0089QZ0AS86BE6C60

    ;Logistik

    ;;ZL_Freigabenummer 0 281 014 175

    7809572 ;;Verwendung 7809558

    ;;Z_V1: M57TUE2

    ;;Z_V2: VS8.6 89x-07-08-520 EU3 ROW Allrad

    ; ;;ZL_REFERENZ: 0089QZ0AS86BE6P50

    ;Logistik

    ;;ZL_Freigabenummer 0 281 014 175

    7809573 ;;Verwendung 7809559

    ;;Z_V1: M57TUE2

    ;;Z_V2: VS8.6 89x-07-08-520 EU3 ROW Allrad

    ; ;;ZL_REFERENZ: 0089QZ0AS86BE6P60

    ;Logistik

    ;;ZL_Freigabenummer 0 281 014 175

    M57tu2top 210kw (335d?) 8509253 8509254 8506197 7805586

    Eu3 n47 100kw e84 dde701

    8579276;;Verwendung 8579264

    ;;Z_V1: N47D20k1

    ;;Z_V2: VCW.C E89x-13-03-490-ATS MT-LL-2WD-EU3(Komprimiert)

    ; ;;ZL_REFERENZ: 0089TL0ACWCGUW231

    ;Logistik

    ;;ZL_Freigabenummer 0 281 019 854

    8579277;;Verwendung 8579265

    ;;Z_V1: N47D20k1

    ;;Z_V2: VCW.C E89x-13-03-490-ATS AT-LL-2WD-EU3(Komprimiert)

    ; ;;ZL_REFERENZ: 0089TL0ACWCGUW232

    ;Logistik

    ;;ZL_Freigabenummer 0 281 019 854

    8579270;;Verwendung 8579258

    ;;Z_V1: N47D20u1

    ;;Z_V2: VCW.C E89x-13-03-490-ATS MT-LL-2WD-EU3(Komprimiert)

    ; ;;ZL_REFERENZ: 0089TL0ACWCGUE225

    ;Logistik

    ;;ZL_Freigabenummer 0 281 019 854

    8579271;;Verwendung 8579259

    ;;Z_V1: N47D20u1

    ;;Z_V2: VCW.C E89x-13-03-490-ATS AT-LL-2WD-EU3(Komprimiert)

    ; ;;ZL_REFERENZ: 0089TL0ACWCGUE226

    ;Logistik

    ;;ZL_Freigabenummer 0 281 019 854

    8579272;;Verwendung 8579260

    ;;Z_V1: N47D20u1

    ;;Z_V2: VCW.C E89x-13-03-490-ATS MT-LL-4WD-EU3(Komprimiert)

    ; ;;ZL_REFERENZ: 0089TL0ACWCGUE227

    ;Logistik

    ;;ZL_Freigabenummer 0 281 019 854

    8579273;;Verwendung 8579261

    ;;Z_V1: N47D20u1

    ;;Z_V2: VCW.C E89x-13-03-490-ATS AT-LL-4WD-EU3(Komprimiert)

    ; ;;ZL_REFERENZ: 0089TL0ACWCGUE228

    ;Logistik

    ;;ZL_Freigabenummer 0 281 019 854

    Eu3 n47 100kw e90 dde701

    8519707;;Verwendung 8519677

    ;;Z_V1: N47D20U1

    ;;Z_V2: VCP.B E9x-12-03-490 MT-LL-2WD-EU3(Komprimiert)

    ; ;;ZL_REFERENZ: 0089TL0ACPBGKE223

    ;Logistik

    ;;ZL_Freigabenummer 0 281 018 984

    8519710;;Verwendung 8519681

    ;;Z_V1: N47D20U1

    ;;Z_V2: VCP.B E9x-12-03-490 AT-LL-2WD-EU3(Alt)(Komprimiert)

    ; ;;ZL_REFERENZ: 0089TL0ACPBGKE224

    ;Logistik

    ;;ZL_Freigabenummer 0 281 018 984

    Eu3 n47 130kw e90 dde701 (kit performance cercare 145kw)

    8519713;;Verwendung 8519685

    ;;Z_V1: N47D20O1

    ;;Z_V2: VCP.B E9x-12-03-490 MT-LL-2WD-EU3(Komprimiert)

    ; ;;ZL_REFERENZ: 0089TJ0ACPBFKF533

    ;Logistik

    ;;ZL_Freigabenummer 0 281 018 985

    8519716;;Verwendung 8519689

    ;;Z_V1: N47D20O1

    ;;Z_V2: VCP.B E9x-12-03-490 AT-LL-2WD-EU3(Komprimiert)

    ; ;;ZL_REFERENZ: 0089TJ0ACPBFKF534

    ;Logistik

    ;;ZL_Freigabenummer 0 281 018 985

    Eu3 n47 147kw e90 dde701

    8519724;;Verwendung 8519700

    ;;Z_V1: N47D20O1-P

    ;;Z_V2: VCP.B E9x-12-03-490 MT-LL-2WD-EU3(Komprimiert)

    ; ;;ZL_REFERENZ: 0083400ACPBQKV533

    ;Logistik

    ;;ZL_Freigabenummer 0 281 018 987

    8519727;;Verwendung 8519703

    ;;Z_V1: N47D20O1-P

    ;;Z_V2: VCP.B E9x-12-03-490 AT-LL-2WD-EU3(Komprimiert)

    ; ;;ZL_REFERENZ: 0083400ACPBQKV534

    ;Logistik

    ;;ZL_Freigabenummer 0 281 018 987

    Eu3 n47 130kw e84 dde701

    8575813 ;;Verwendung 8575804

    ;;Z_V1: N47D20o1

    ;;Z_V2: VCW.C E89x-13-03-500-FS MT-LL-2WD-EU3(Komprimiert)

    ; ;;ZL_REFERENZ: 0089TJ0ACWCFUF217

    ;Logistik

    ;;ZL_Freigabenummer 0 281 019 853

    8575814;;Verwendung 8575805

    ;;Z_V1: N47D20o1

    ;;Z_V2: VCW.C E89x-13-03-500-FS AT-LL-2WD-EU3(Komprimiert)

    ; ;;ZL_REFERENZ: 0089TJ0ACWCFUF218

    ;Logistik

    ;;ZL_Freigabenummer 0 281 019 853

    8575815;;Verwendung 8575806

    ;;Z_V1: N47D20o1

    ;;Z_V2: VCW.C E89x-13-03-500-FS MT-LL-4WD-EU3(Komprimiert)

    ; ;;ZL_REFERENZ: 0089TJ0ACWCFUF219

    ;Logistik

    ;;ZL_Freigabenummer 0 281 019 853

    8575816;;Verwendung 8575807

    ;;Z_V1: N47D20o1

    ;;Z_V2: VCW.C E89x-13-03-500-FS AT-LL-4WD-EU3(Komprimiert)

    ; ;;ZL_REFERENZ: 0089TJ0ACWCFUF220

    ;Logistik

    ;;ZL_Freigabenummer 0 281 019 853

    Eu3 n47 130kw e90 dde721

    8519766;;Verwendung 8519733

    ;;Z_V1: N47D20O1

    ;;Z_V2: VCP.B E9x-12-03-490 MT-LL-2WD-EU3(Komprimiert)

    ; ;;ZL_REFERENZ: 0089T90ACPBBKF513

    ;Logistik

    ;;ZL_Freigabenummer 0 281 018 992

    8519769;;Verwendung 8519737

    ;;Z_V1: N47D20O1

    ;;Z_V2: VCP.B E9x-12-03-490 AT-LL-2WD-EU3(Komprimiert)

    ; ;;ZL_REFERENZ: 0089T90ACPBBKF514

    ;Logistik

    ;;ZL_Freigabenummer 0 281 018 992

    Eu3 n47 100kw e90 dde721

    8519775;;Verwendung 8519746

    ;;Z_V1: N47D20U1

    ;;Z_V2: VCP.B E9x-12-03-490 MT-LL-2WD-EU3(Komprimiert)

    ; ;;ZL_REFERENZ: 0089U80ACPBCKE233

    ;Logistik

    ;;ZL_Freigabenummer 0 281 018 988

    8519779;;Verwendung 8519752

    ;;Z_V1: N47D20U1

    ;;Z_V2: VCP.B E9x-12-03-490 AT-LL-2WD-EU3(Komprimiert)

    ; ;;ZL_REFERENZ: 0089U80ACPBCKE234

    ;Logistik

    ;;ZL_Freigabenummer 0 281 018 988

    8519780;;Verwendung 8519753

    ;;Z_V1: N47D20U1

    ;;Z_V2: VCP.B E9x-12-03-490 AT-LL-2WD-EU3-LF_Neu(Komprimiert)

    ; ;;ZL_REFERENZ: 0089U80ACPBCKE238

    ;Logistik

    ;;ZL_Freigabenummer 0 281 018 988

    Eu3 n47 147kw e90 dde721

    8519784;;Verwendung 8519758

    ;;Z_V1: N47D20O1-P

    ;;Z_V2: VCP.B E9x-12-03-490 MT-LL-2WD-EU3(Komprimiert)

    ; ;;ZL_REFERENZ: 0083200ACPBRKV513

    ;Logistik

    ;;ZL_Freigabenummer 0 281 018 990

    8519787;;Verwendung 8519761

    ;;Z_V1: N47D20O1-P

    ;;Z_V2: VCP.B E9x-12-03-490 AT-LL-2WD-EU3(Komprimiert)

    ; ;;ZL_REFERENZ: 0083200ACPBRKV514

    ;Logistik

    ;;ZL_Freigabenummer 0 281 018 990

    Eu3 n47 160kw e84 dde731

    8575118;;Verwendung 8575114

    ;;Z_V1: N47D20T1

    ;;Z_V2: VAW.C E89x-13-03-450-FS MT-LL-4WD-EU3-CSF(Komprimiert)

    ; ;;ZL_REFERENZ: 0089TK0AAWCBUG277

    ;Logistik

    ;;ZL_Freigabenummer 0 281 019 852

    8575119;;Verwendung 8575115

    ;;Z_V1: N47D20T1

    ;;Z_V2: VAW.C E89x-13-03-450-FS AT-LL-4WD-EU3-CSF(Komprimiert)

    ; ;;ZL_REFERENZ: 0089TK0AAWCBUG278

    ;Logistik

    ;;ZL_Freigabenummer 0 281 019 852
     
  11. andrea-p

    andrea-p Collaudatore

    309
    9
    Dec 28, 2010
    Reputation:
    517,038
    BMW 120d MSport
    Perfetto ieri sera ho completato la codifica vettura ed ora grazie ai tuoi suggerimenti è tutto ok =D>

    Mi stavo chiedendo una cosa, in questo modo ho riprogrammato la DDE con la versione EU3 e quindi ho rimosso tutta la gestione del dpf, mentre per l'EGR cosa cambia? Immagino che anche le EU3 abbiano l'EGR, ma forse "lavora" un po di meno o sbaglio?

    Grazie ancora

    Ciao
     
  12. ____ANGEL___

    ____ANGEL___

    3,992
    1,147
    Nov 19, 2009
    Reputation:
    207,690,840
    bmw
    ok a posto andrea-p, per l'EGR non ne ho idea hiihihihih ma se senti leggermente più coppia sotto sicuramente lavora meglio
     
  13. ____ANGEL___

    ____ANGEL___

    3,992
    1,147
    Nov 19, 2009
    Reputation:
    207,690,840
    bmw
    uei caro Andrea-P stasera ti vedo online percui ti chiedo:

    pareri a lungo termine? Hai avuto problemi? Oppure tutto liscio?
     
  14. andrea-p

    andrea-p Collaudatore

    309
    9
    Dec 28, 2010
    Reputation:
    517,038
    BMW 120d MSport
    Ciao, pensavo proprio di scrivere un resoconto con le mie impressioni.....

    Per ora tutto OK, il motore sembra che sia rinato, nessun problema. L'erogazione è lineare e sembra che vada quasi meglio.

    Rispetto alla mappa alpina consuma anche molto meno, con un pieno faccio circa 130km in più, l'ultimo pieno sono arrivato a quasi 900km, ma potevo fare meglio.

    Resta solo la puzza che da un po fastidio, ora sto provando col blue diesel, ma cambia molto poco.

    Grazie ancora per tutto il supporto.

    Ciao
     
  15. ____ANGEL___

    ____ANGEL___

    3,992
    1,147
    Nov 19, 2009
    Reputation:
    207,690,840
    bmw
    oh bene son contento
     
  16. ____ANGEL___

    ____ANGEL___

    3,992
    1,147
    Nov 19, 2009
    Reputation:
    207,690,840
    bmw
    quanti km hai fatto dopo la modifica?
     
  17. andrea-p

    andrea-p Collaudatore

    309
    9
    Dec 28, 2010
    Reputation:
    517,038
    BMW 120d MSport
    [Tutorial] Come risolvere i problemi del dpf per sempre su E9x

    Ad ora circa 2000km. E tutto OK.
     
  18. Thriller

    Thriller

    11,676
    4,221
    Jan 12, 2014
    Ravenna
    Reputation:
    696,970,829
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    [Tutorial] Come risolvere i problemi del dpf per sempre su E9x

    Nel primo messaggio dove dici che basta togliere il dpf e mettere il down pipe non spieghi come si fa. É un operazione alla portara di chiunque possa mettere l'auto sui cavalletti? Servono attrezzi particolari? Una volta messo il tubo al posto del dpf come la mettiamo con la revisione?
     
  19. andrea-p

    andrea-p Collaudatore

    309
    9
    Dec 28, 2010
    Reputation:
    517,038
    BMW 120d MSport
    [Tutorial] Come risolvere i problemi del dpf per sempre su E9x

    Non è alla portata di tutti, ma si fa.

    Diciamo che devi alzare l auto, scollegare lo scarico, scollegare le sonde del DPF e rimuoverlo.

    Detta così sembra facile, ma serve una discreta manualità, anche perché devi lavorare da sotto la macchina.

    Io in un pomeriggio scarso ho svuotato il DPF (senza aprirlo).

    Ciao

    Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
     

Share This Page